Non dovrei anticiparvi niente

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Non dovrei anticiparvi niente

• Questo topic ha 41 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    luigi.caos
    Partecipante

a simoooooo ma che fai mortacci mamma mia qunaot e grossa 😯 😯 😯

Fulvio57
    Partecipante

Capitano, mio Capitano….. BRAVOOOOO !!!!!….. 😀 😀 😀

Marcoz
    Partecipante

😯 😯

luciano.garibbo
    Partecipante

Simone, adesso appena riesci apri un bel thread nuovo con il titolo giusto e metti tutto il racconto 😀

I complimenti te li rinnovo anche se te li ho già  fatti di persona, di fronte ad una preda del genere non sono mai abbastanza 😉

Willy
    Partecipante

adesso capisco perchè a sanremo non ci sono mai prede del genere… passano prima da te!!! 😀 😀
    congratulazioni Capitano…
    tranquilllo….la tua donna non è gelosa 😉 ….(casomai Zarina… 😆 😆 )

sevenice
    Partecipante

…appene ho visto il post di luciano ….

avevo gia’ capito che il capitano aveva affondato qualcosa di grosso ….

ormai con simone è cosi’ quando posta …..

sono bestie !!!!!!! 😀 😀 😀 😀

MITICOOOOOOOOOOOOOOO CAPITANO !!!!

luciano.garibbo
    Partecipante

Un’altra cosa mi sento di aggiungere, ho pescato qualche volta con Simone, non è da moltissimo che pesca ma ha già  raggiunto (a prescindere da catture o meno) un’acquaticità  degna di chi pesca da anni.
    L’ho osservato sia nell’agguato che nell’aspetto, buoni entrambi ma soprattutto in quest’ultimo lo apprezzato, complice il suo carattere tranquillo e riflessivo che lo porta ad accostarsi a questa tecnica con grande efficacia.

Ieri abbiamo avuto modo di verificare anche i tempi (i movimenti li ho già  visti dal vivo pescandoci insieme) e sono tempi che rivelano una maturità  di gestione ed autocontrollo, nelle quote per lui abituali, assolutamente lontane da qualunque neofita ma degne di gente che pesca ormai da anni.

Come tutti, me in primis, ogni giorno che ci pucciamo in acqua è un giorno in più per imparare qualcosa, ma la sua tenacia nel voler imparare il massimo possibile in ognuno di quei giorni in più lo ha portato a bruciare i tempi.

Simone, se hai voglia ritengo interessante che ci racconti non solo la cattura ma anche le sensazioni e la dinamica con cui hai affrontato tutta la pescata e, con il vantaggio di chi ha il Sunto (vorrei farmene uno anch’io) parlare anche di tempi e quote.

Chiederlo ora a te è un pretesto per estendere la richiesta a tutti, oltre al racconto della singola preda descrivere la pescata, lo stato psico-fisico e le sensazioni provate …anche quando si tratti della cattura di un cefalo o di una triglia, perché ognuno ha determinate capacità  (sicuramente incrementabili nel tempo) e anche una lappana può essere una preda meritevole di un racconto per un neofita …decisamente superfluo il racconto per chi ha un po’ di esperienza in più.

Chissà  se sarò riuscito a farmi capire sbrodolando al volo tutto questo discorso. ciao …torno a lavorare, mi è costato la pausa caffé quest’intervento 😀

Lefa
    Partecipante

Grande Simone, in tutti i miei anni di permanenza in zona un’orata così non l’ho mai vista tirare su, che labbrone!
    Complimenti, è evidente che fai le cose per bene 😉

Neofita!? ma quale neofita! il Capitano salpa Oratone e fa tuffi da 2′, mica roba!! :smt023

Comunque muoio di invidia……. 😆

mario
    Partecipante

@PalermoinSub wrote:

un’orata da 10 e lode… ma devo darti un 2 x quelle scarpette di gomma stile 20 anni fa 😀
    cmq davvero complimenti già  da come t’avevo sentito x telefono avevo intuito la maestosità ! davvero complimenti di cuore 😉

Andrea per le scarpette mi hai tolto le parole dalla bocca………… 8) 8) 8)
    L’orata è una cosa schifosa da quanto è grossa………..porca zozza……………Bella bella bella bella…….

Lefa
    Partecipante

Dimenticavo, come vanno le pale? appena hai del tempo le devi recensire 😉

Max
    Moderatore

…hai capito Simone…davvero complimenti, un’orata da 10 e lode…ottimo 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

@Lefa wrote:

Grande Simone, in tutti i miei anni di permanenza in zona un’orata così non l’ho mai vista tirare su, che labbrone!
    Complimenti, è evidente che fai le cose per bene 😉

Neofita!? ma quale neofita! il Capitano salpa Oratone e fa tuffi da 2′, mica roba!! :smt023

Comunque muoio di invidia……. 😆

E’ proprio questo che ho cercato di dire, riferendomi sia a tempi che all’acquaticità  …del neofita non ha proprio nulla e le cose le fa proprio per bene 😀 …i risultati non arrivano per caso 😉

ps: parliamo anche di tuffi sui 2minuti e mezzo, non ricordo esattamente i tempi ma non voglio anticipare il suo racconto 😉

pps: Simo …è ora che ti fai la cam!!!!

AlexNets
    Partecipante

😯 😯 Che bestia!!!!Complimentoni…bellissima cattura!!! 😀 :thumbright: :headbang:

Lefa
    Partecipante

Come tuffi sui 2.30”!? 😯 Da solo poi!
    A Simò, vabbè che ormai concorri per la cattura dell’anno ed eri poco fondo, ma 2.30 è roba seria!

Capitan Simon
    Partecipante

Eccomi!!!
    Oggi sono parecchio preso ma sto cercando di metter giù una paginetta di diario, che ovviamente, conoscendomi, non sarà  paginetta ma paginona… 🙄 😳
    Come sempre, pur scrivendo troppo, vorrei proprio riuscire a comunicare le emozioni della splendida albata di ieri, i miei tentativi, le mie strategie, a volte sbagliate con relativi errori, a volte, forse azzeccate, con qualche risultato.

Certo tu, Luciano, a scriver queste cose mi metti in imbarazzo ed in una situazione difficilissima… 😳 quella del novellino che deve imparare, solo quello.
    Però ho capito appieno lo spirito propositivo del tuo post, del tuo suggerimento.
    Vedrei allora bene l’aprire un nuovo post, in cui volentieri posso scrivere qualcosa su di me, impegni, difficoltà , delusioni, soddisfazioni… ma che dovrebbe esser assolutamente aperto, con contributi di chi ha davvero qualcosa da insegnare a noi principianti e con i contributi di chi magari ha iniziato ancora da meno.
    Mi invento un titolo un pò descrittivo e passo di la… 😉

X Lefa: già  da due uscite ho notato miglioramenti sui tempi, assolutamente NON cercati, bensì spontanei, ma in effetti questa volta non volevo proprio crederci nemmeno io! 😯 Non controllo MAI i tempi di apnea in pesca, per nessun motivo, solo, raramente butto un occhio alla profondità .
    Controllo invece ogni santo tuffo i tempi di recupero: ho notato che regolarmente tenderei a rituffarmi troppo presto. In superficie si ha una falsa percezione del tempo, si ha troppa voglia di scendere.
    Beh, questa volta,a fine pescata, leggendo il log book del Suunto, son rimasto di sasso! 😕
    Allungando i recuperi e compensando meglio, mi son trovato a pescare regolarmente oltre i due minuti, spesso oltre i 2 e venti, con record di 2 e 34… Non lo dico assolutamente per alcuna forma di vanto, sarebbe più che stupido, e giammai per portare paragoni, con chi mi darebbe la biada in tutto, lo dico io stesso pieno di stupore, specie considerando che son sempre risalito con ASSOLUTA CALMA!!! Anche dopo aver colpito LEI ed aver temuto di perderla. Sicuramente una giornata di grazia, probabilmente anche un pò di aiuto da una maggior attenzione al rilassamento, compensazione corretta, ascolto di se stessi. 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.