Non ho capito molto bene… mamba, fucili mambizzati e xpowe

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Non ho capito molto bene… mamba, fucili mambizzati e xpowe

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 94 totali)
  • Autore
    BetaGod
    Partecipante

Mi sa che ieri ho un pò esagerato col caricare.. ho dato 550 pompate.. però non era a 0.. era scarichissima ma non a 0.. ma mi sa che almeno 150 c’era già .. in poche parola dentro l’acqua sono riuscito a caricarlo solo 2 volte con estrema fatica 🙄
    mi serve un manometrooo 😀

BetaGod
    Partecipante

Altra domandina… vedendo varie foto/video dell’xpower noto che questa testata è particolarmente lunga.. dovrò quindi prendere una canna più lunga? L’attuale è una 8mm lunga da filettatua a filettatura 84cm… dato che dovrò prendere una taithiana da 7mm che lunghezza mi consigliate da abbinare all’xpower?

Antodep
    Partecipante

credo che una taitiana da 7 x 105 cm. dovrebbe andare bene

BetaGod
    Partecipante

Ennesima domanda.. con kit xpower caricando a 20atmosfere (per esempio) verrà  più leggero caricare rispetto alla testata originale con la stessa precarica?
    PS: me lo consigliate il pistone della stc al posto di quello dello sten o l’ìncremento di prestazioni non vale la candela?

BetaGod
    Partecipante

Nessuno sa nulla?:D
    Soprattutto riguardo il pistone.. devo fare l’ordine ma non so se prenderlo o meno!!

mario
    Partecipante

tieni il tuo ,la differenza è insignificante

BetaGod
    Partecipante

Ok grazie 😀

BetaGod
    Partecipante

Per quanto riguarda l’altra domanda sapreste dirmi qualcosina?
    A parità  di precarica la fatica per caricaer l’asta è uguale con testata originale e con xpower o con quest’ultima è più leggero da caricare?

DesmoAccanito
    Partecipante

a questa domanda ti ho già  risposto a pagina 1

DENTEX70
    Moderatore

Vorrei puntualizzare una cosa a BetaGod la canna e quella dove scorre il pistone e non la vedi perchè sta all’interno del fucile, l’asta e la freccia , in versione taitiana con punta e aletta integrate, tradizionale con filettatura superiore per l’accoppiamento di arpioni e fiocine.
    Il manometro è comodo ma non indispensabile anche perchè quello che conta è la tua forza, se hai esagerato con la pressione risulta semplicissimo ridurla a tuo piacimento, basta premere sula valvola a piccoli colpettisino a quando non ti sembra perfetto, operazione eseguibile anche sott’acqua

BetaGod
    Partecipante

Dentex so la differnza tra canna e asta.. semplicemente giovando a softair sono abituato a parlare di canne e senza pensarci ho scritto così 😀
    Grazie comunque per avermelo fatto notare 😉

BetaGod
    Partecipante

Ultima domanda (spero :D)! Caricando a variatore al minimo ovviamente è molto più leggero caricare.. però noto che prima che sia più leggero devo fare entrare un pò l’asta varie volte nella canna dopo di che diventa leggero e posso caricare con facilità .. non c’è un modo per far diventare subito leggero caricare col riduttore inserito ? Purtroppo non sono abituato a caricare fucili oleopneumatico così lunghi e già  a 20atm mi viene non poco difficile caricarlo…

paquito
    Partecipante

AVVISO MOD
    Siete pregati di scrivere tutto in un unico messaggio utilizzando la funzione “modifica” evitando di scrivere messaggi successivi da parte dello stesso autore. Grazie
    LO STAFF

BetaGod
    Partecipante

Ragazzi leggendo un altro topic ho visto dentex consigliare per un supersten 100 un’asta da 105 se da 7mm e da 115 se da 6.5mm…

A me avete consigliato una 7mm da 115 per lo sten che dovrebbe essere 84cm 😯 non è un pò troppo o va bene uguale? Rispondete il prima possibile che domani altrimenti devo disdire l’ordine in negozio prima che parta!!

Secondo me una 105 va più che bene… ma che diametro la dovrei prendere? Sempre da 7? Ripeto che di serie lo sten monta una filettata da 8mm lunga filetto a filetto 84cm!!

EDIT: mi accorgo solo ora di aver letto malissimo il post di anto… mi aveva deto 7x 105… io avevo letto 115.. men omale che me ne sono accorto 😀 Grazie lo stesso

montalbano_2007
    Partecipante

ma allora ….stc? @DENTEX70 wrote:

compatibilissimo esiste per tutte le marche, l’STC produce anche un suo pistone con serbatoio dell’olio o grasso incorporato, ma su un 70 lo vedo proprio inutile

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.