PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Non ho capito molto bene… mamba, fucili mambizzati e xpowe
- Questo topic ha 94 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da
montalbano_2007.
-
AutorePost
-
20 Luglio 2010 alle 21:30 #189058
BetaGod
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
ma allora ….stc? @DENTEX70 wrote:
compatibilissimo esiste per tutte le marche, l’STC produce anche un suo pistone con serbatoio dell’olio o grasso incorporato, ma su un 70 lo vedo proprio inutile
Non ho capito cosa vorresti dire 😕
27 Luglio 2010 alle 11:56 #189059BetaGod
PartecipanteRaga oggi FINALMENTE arriva l’asta da 7mm (il corriere dice in consegna.. speriamo!).. però ho pensato che col kit xpower non è contemplato una molla per l’asta… quella che sta tra centratotore e scorriasta.. devo metterla o non è necessaria?
27 Luglio 2010 alle 13:46 #189060DesmoAccanito
PartecipanteSe c’è buttala via 🙂
27 Luglio 2010 alle 14:52 #189061BetaGod
PartecipanteAsta arrivata 😀 -Ok niente molla 😀
27 Luglio 2010 alle 15:12 #189062montalbano_2007
Partecipantedicevo sulla qualita` del prodotto allora prendo stc e non se ne parla piu`! @BetaGod wrote:
@montalbano_2007 wrote:
ma allora ….stc? @DENTEX70 wrote:
compatibilissimo esiste per tutte le marche, l’STC produce anche un suo pistone con serbatoio dell’olio o grasso incorporato, ma su un 70 lo vedo proprio inutile
Non ho capito cosa vorresti dire 😕
27 Luglio 2010 alle 16:13 #189063DENTEX70
Moderatoreper il momento è al top
27 Luglio 2010 alle 18:56 #189064BetaGod
PartecipanteRagazzi ho un problemino.. 😯
Ho caricato lo sten a 22atm.. però.. praticamente non riesco a caricarlo nemmeno fuori dall’acqua 😯 cioè ce la faccio ma con molta fatica.. dentro l’acqua non ce la faccio al 100%… tecniche? Consigli? Lo metto a 20atm?Per caso col sottovuoto è più pesante da caricare fuori dall’acqua?
PS: non l’ho caricato ho solo provato che forza servirebbe per caricarlo!
27 Luglio 2010 alle 19:10 #189065Antodep
PartecipantePortalo a 20 e poi sappi che se vuoi provare a caricare fuori dal’acqua con
l’xpower devi lubrificare bene l’or del sistema o rischi di rovinare la guarnizione27 Luglio 2010 alle 19:10 #189066mario
Partecipantedevi avere tecnica e manualità , io riesco a caricare il mio cyrano a 30 atm.
Fai una cosa, onde evitare incidenti, scaricalo un po ed imnizia così , e volta per volta lo pompi, fino a quando raggiungerai un livello appropriato per permetterti di caricarlo a bomba 😉 😉 😉
Comunque in acqua è più semplice27 Luglio 2010 alle 19:14 #189067BetaGod
PartecipanteMario in acqua è più semplice perchè viene più leggero o dici proprio per il modo in cui si carica? Io quando lo provai a mare senza xpower mi veniva decisamente peggio dentro l’acqua.. ora provo a 20atm.. come spara uno sten 87 con 20atm e xpower? Mi sa che lo monto sul medi sten 😆
27 Luglio 2010 alle 19:21 #189068Antodep
Partecipantestai tranquillo che spara delle gran botte, poi più in la se non sei soddisfatto
ed hai fatto un po di pratica aumenti la pressione 😉27 Luglio 2010 alle 19:25 #189069BetaGod
PartecipanteProvaoto a 20.. ancora mi viene parecchio pesante caricare (insomma fuori dall’acqua ce la faccio a caricare ci mancherebbe.. ma non credo riuscirei in acqua!).. soprattutto mi infastidisce l’asta da 7 da 105 che si flette facilmente… provo a 17atm? 🙄
EDIT: provato a 17.5… ovviamente mi viene più leggero ma ancora mi viene male.. ma di sicuro non scendo ancora sotto!!
Ma ès olo questione di forza o c’è pure tecnica come con gli arbalete con i quali non ho nessunissimo problema? Se c’è una tecnica mi potrste spiegare perchè come forza lo riesco a caricare anche a 25atm e oltre ma mi viene malissimo in acqua sia xkè si flette l’asta sia perchè mi scivola dal piede e sia perchè tendo a fare la capriola 🙄
27 Luglio 2010 alle 19:48 #189070Antodep
Partecipantescusa ma che procedura usi per caricare?
Iofaccio così: appoggio il calcio sul collo del piede incrocio l’altro piede
con una mano impugno il carichino
che appoggio sul’asta, con l’altra impugno verso la metà l’asta e spingo con
tutte e due le mani, una volta entrata sino al’altezza della mano lasci l’asta ed
impugni il fucile sul’ogiva e continui a spingere con il carichino e ti aiuti con la
forza delle gambe, spero di essere stato chiaro27 Luglio 2010 alle 19:52 #189071BetaGod
PartecipanteIn pratica faccio come fai tu.. solo 2 problemini… mi viene malissimo caricare proprio alla fine quando è entrata oltre metà asta (insomma mi viene malissimo caricare l’ultimo quarto di asta più o meno) e mi viene molto male fare forza con le gambe perchè faccio quasi una capriola 😯
quando è entrata più di metà asta, il problemna flessione della stessa non c’è più, allora stacca velocementela mano dall’asta ed impugna la testata ; una volta fatto ciò con una mano spingi il carichino e con l’altra spingi la testata nella direzione opposta.
Faremo a breve video didattici , onde evitare spiacevoli e pericolosi incidenti27 Luglio 2010 alle 20:31 #189072Majin GinGre
Partecipanteti manca un po di fisico!!!!
😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.