NON LO FATE A CASA ……….. :-)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna NON LO FATE A CASA ……….. :-)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

Perle valutazioni del caso vi rimando al diario …….

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd&id=49

…………………………………………

❗ ❗ ❗ ❗ ❗

🙄 👿

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

@sevenice wrote:

Perle valutazioni del caso vi rimando al diario …….

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd&id=49″ onclick=”window.open(this.href);return false;

…………………………………………

❗ ❗ ❗ ❗ ❗

🙄 👿

Sono molto dispiaciuto per l’incidente , un prezioso contributo nel raccontarlo da aggiungere ai movimenti istintivi pericolosi di cui non abbiamo conoscenza o consapevolezza . Ti auguro una pronta perfetta guarigione .
    Ciao

luigi.caos
    Partecipante

mi ricordo di questo fatto che ti capito a luglio meno male che sei attrezzato

Leon
    Partecipante

Mi dispiace molto per quello che ti è capitato, ma secondo me, hai fatto bene a scrivere questa tua (dis)avventura, che può essere utile agli altri, soprattutto ad uno come me che ha poca esperienza. Da oggi in poi farò particolare attenzione a non arretrare troppo il fucile, cercando di ricordare queste tue parole.

m@rio
    Ospite

@Leon wrote:

Mi dispiace molto per quello che ti è capitato, ma secondo me, hai fatto bene a scrivere questa tua (dis)avventura, che può essere utile agli altri, soprattutto ad uno come me che ha poca esperienza. Da oggi in poi farò particolare attenzione a non arretrare troppo il fucile, cercando di ricordare queste tue parole.

Quoto in pieno! Servirà  a tutti per prestare maggiore attenzione 😉

gaet@no
    Partecipante

Grazie Seve

sagola
    Partecipante

seve hai fatto benissimo a descrivere questo episodio
    da oggi in poi farò ancora più attenzione
    solo che non ho capito bene cosa ti ha provocato la ferita
    forse l’ogiva in acciaio? o proprio la gomma dell’elastico?

sevenice
    Partecipante

@sagola wrote:

semplicemente il calcio del fucile in plastica allo sparo del doppio elastico ..arretra abbastanza se hai il braccio molle ed il fucile vicino al viso …. i danni sono belli e fatti….

dopo questa esperienza tutte le volte che sono in una posizione scomoda o contorta mi guardo bene dall’avere il fucile nei pressi del viso … passasse anche lo squalo 3 ….

NB a volte incidenti simili capitano ai tanaioli quando sparano in un buco corto e l’asta non uscendo dal fucile completamente fa arretrare di colpo il calcio di quest’ultimo all’indietro ….
    con risultati analoghi a quelli accaduti a me …..

comuque basterebbe fare attenzione e tenere questa regoletta a mente ….

Fulvio57
    Partecipante

Quello che Ti è successo, può capitare anche a chi, pescando in tana con un arbalète, non adopera il pollice per sparare, opponendo gli elastici al viso ( ovvero tenendo l’impugnatura rivolta verso il viso.. n.d.a) mentre ha la testa in tana con un attrezzo superiore ai 60 cm. Solo che in quei frangenti, se sbagli, ti becchi l’ogiva sulle orecchie…… 😀

gaet@no
    Partecipante

@sevenice wrote:

@sagola wrote:

semplicemente il calcio del fucile in plastica allo sparo del doppio elastico ..arretra abbastanza se hai il braccio molle ed il fucile vicino al viso …. i danni sono belli e fatti….

dopo questa esperienza tutte le volte che sono in una posizione scomoda o contorta mi guardo bene dall’avere il fucile nei pressi del viso … passasse anche lo squalo 3 ….

NB a volte incidenti simili capitano ai tanaioli quando sparano in un buco corto e l’asta non uscendo dal fucile completamente fa arretrare di colpo il calcio di quest’ultimo all’indietro ….

Quoto, soprattutto con oleo corti, arretrando, ti becchi l’impugnatura nei denti!!!

smonkis
    Partecipante

azz…
    dai tutto bene, quello che finisce bene…..

vedi, io ora non ho più la cassettina di pronto soccorso in macchina…….ma provvederò a ricomprarla! sempre utile soprattutto per noi!

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

@gaet@no wrote:

@sevenice wrote:

@sagola wrote:

Quoto, soprattutto con oleo corti, arretrando, ti becchi l’impugnatura nei denti!!!

Bsogna allenarsi molto ad effettuare movimenti sicuri in modo che diventino istintivi , studiarsi nell’ambiente operativo (l’acqua) e acquisire tecniche operative funzionali alla sicurezza , una pratica da non abbandonare mai rinfrescandosela sempre . Rinnovo il mio dispiacere per l’incidente capitato al nostro amico e l’apprezzamento per il suo altruismo descrivendoci l’accaduto . Inoltre esprimo il dispiacere e il massimo cordoglio per il terremoto in abbruzzo e il rammarico della nostra impotenza di fronte ad eventi naturali del genere .
    Gianni

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.