PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Non mi batterete mai ,ho fatto il record della padella
- Questo topic ha 31 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da pietrino.
-
AutorePost
-
5 Agosto 2010 alle 16:34 #5810DENTEX70Moderatore
E’ da lunedì scorso che me lo sogno ogni notte analizzo tutti i frames secondo per secondo, e non mi dò pace.
Lunedì mattina a causa di un bidone cambio programma prendo il gommone e con un caro amico del forum ci aprestiamo a vivere una giornata di pesca, (dall’alba al tramonto).
Buncheraggio e via non partiamo prestissimo ma alle 8 siamo in acqua. Porto la cam dopo aver montato la staffa la notte prima e mi rendo subito conto dell’asseto pessimo del fucile, comunque ormai siamo quì non è presente molto pesce anzi ho un brutto presentimento , infatti scendo subito e a due metri dal fondo rimango assiderato mooolto male con questa situazione non c’è nulla. Decidiamo di battere subito una secca dove forse essendo lontana da terra il taglio e più profondo, infatti è così il taglio e a 17 metri ma la secca risale a 11, ci dividiamo uno a destra e uno a sinistra, noto che è presente corrente ma qui è la norma speriamo solo che non sia troppo forte. Faccio un paio di aspetti infruttuosi ma mentre sono in superfice vedo sul gradino un branco di barracuda scendo subito e mi apposto, faccio 2-3 richiami e uno si stacca e mi punta deciso, talmente deciso che non si gira e son costretto a spararlo di muso, non sto parlando di un mostro, il pesce era sui 2 kg gli faccio la fiancata, ma ci sta tutta corrente assetto e una superficie veramente esigua non mi fà incazzare più di tanto, intanto il mio compagno a nuoto e favore di corrente si incammina verso un isolotto a 200 m. Io salgo in gommone e lo salto per una stafetta, ma all’isolotto la corrente è un fiume in piena e risaliamo tutti e 2 quasi subito. In gommone sono perplesso non sò cosa fare a causa del taglio intanto il mio compagno mi avvisa che il mio fucile è carico, ormai è li è rimane così sono già di pessimo umore.
Decidiamo di fare un pò di miglia e raggiungere un posto di grotto e tane in acqua bassa 13m nella speranza che la situazione sia migliore, partiamo facciamo un km. quando il mio compagno di pesca mi indica qualcosa a 300 m. una mega schiumata io non ho visto l’attimo ma lui mi dice che è saltato un delfino, sono dubbioso i delfini si saltano ma solitamente nuotano in superfice invece qui tutto calmo, gli dico che magari erano tonni in caccia o ricciole e manco a farlo a posta salta un mostro di 200 kg, ci guardiamo………. via a manetta incuriositi dallo spettacolo ci fermiamo a una trentina di metri dall’ultima schiumata e assistiamo allo spettacolo più bello della mia vita i giganti avevano radunato un banco di aguglie e a turno si buttavano a cibarsene e qualcuno usciva letteralmente dall’ acqua. Un salto ci è talmente vicino che vediamo le striature verticali del tonno, cazzzzzzz mi butto, piombi pinne e maschera ed inizia il sogno ricorrente in queste notti, i tonni sono sotto assolutamente concentrati nella caccia ed io non esisto passano vicino a mille per esser così grossi ne conto almeno 10 , e a turno si buttano sulle povere aguglie letteralmente impazzite, non le mangiano fanno esplodere l’acqua e si allontanano ma al loro passaggio una decina di aguglie cadono morte o morenti verso il fondo dove vengono mangiate da altri esemplari, e stupendo non sto nella pelle, intanto mi passano il fucile per riprendere qualcosa, ma non ho tempo di nulla, vengo immerso dalle aguglie che cercano di ripararsi dai tonni, vedo solo in basso e la scena è da brivido i tonni mi puntano arrivano a 5-6 m e tornano in dietro sempre salendo dal fondo, le aguglie si allontanano ma vengono subito raggiunte da un balzo e si ributtano addosso.
E’ questo il momento che decido di provare, in pochi secondi vedo tutte le scene ma alla fine decido di giocarmi l’asta, il fondo e 30 m io ho 50-60 m di 1’20 penso subito che l’unica è fulminarlo o comunque ferirlo gravemente il gommone è vicino, se mi vedo in pericolo taglio tutto.
Tutto questo l’ho pensato in 15 secondi faccio la capovolta e non ho il tempo neanche di inquadrare perche un gigante veramente grosso mi punta a mille credo di non aver raggiunto i 5 m in un gesto unico riporto velocemente il fucile da arretrato alla posizione di tiro e sparo, la mia discesa sommata allo spostamento del fucile hanno fatto si che la cam mi abbia fatto girare il fucile il tanto che è bastato a sbagliare un tonno con un diametro di almeno 50 cm a due metri l’asta ha sfiorato l’occhio del mostro che ha tranquillamente continuato la corsa, passandomi affianco come se niente fosse successo, fermo a mezz’acqua vedo molti altri esemplari sotto più piccoli. Metto la testa fuori e urlo d’incazzo sono talmente eccitato che non riesco più ad avvolgere il mulinello i tonni si allontanano forse anche per le mie urla, arriva il gommone non riesco quasi a parlare.
Sono conscio di quello che sarebbe potuto accadere però ho pensato ………. se lo fulmino ho fatto l’impresa, il fucile me lo consente, non può sprofondarsi, giochiamoci l’asta.
La giornata logicamente non ha migliorato praticamente non ho fatto un tiro ho sognato!
Il bello di tutto non ho acceso la fotocamera5 Agosto 2010 alle 16:45 #194144PalermoinSubPartecipantee sticazzi non ce lo metti? 🙁
5 Agosto 2010 alle 16:57 #194145z-typePartecipante…la mia discesa sommata allo spostamento del fucile hanno fatto si che la cam mi abbia fatto girare il fucile il tanto che è bastato a sbagliare un tonno con un diametro di almeno 50 cm…
Il bello di tutto non ho acceso la fotocamera
Sai alcuni per testare il fucile prendono un riccio dal fondo lo lanciano e poi provano un tiro al volo… ora dovresti fare lo stesso, pero’ come riccio usi la fotocamera :plasma: :rock: :rip: :snipe: :gib:
Comunque bella avventura cioe’ disavventura 😀 veramente peccato per le immagini ..il tonno per portarlo a casa l’avresti, veramente, dovuto fulminare ! aspettiamo tutti la rivincita 😈
5 Agosto 2010 alle 18:18 #194146marioPartecipantemangiati le palle…………………….
ma il re della padella è lui caro Sergio:http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=179
applausi per il nostro campione 😈 😈 😈
5 Agosto 2010 alle 18:27 #194147paquitoPartecipanteAAA la padella di Domenico, pazzesco chi se la scorda
5 Agosto 2010 alle 18:33 #194148sub1Partecipantemi dispiace sergio,purtroppo a mare questi imprevisti capitano e spesso…..non so’se hai mai visto il video di gianfranco donati,quando ha preso il tonno,be’se uno non si organizza per bene,per questa specifica cattura,non e’semplice portarlo su’,quindi non so’se e’stata una fortuna o meno….
comunque le occasioni ci saranno e prima o poi lo porterai a casa,”magari piu’attrezzato” 😉5 Agosto 2010 alle 19:03 #194149Fulvio57Partecipante…Quando te sposi te passa !!! 😀 😉
5 Agosto 2010 alle 19:04 #194150AntodepPartecipanteSergio credo proprio che continuerai a sognartelo chissà per quanto tempo
ancora, pensa che circa 20 anni fa ho sparato ad una ricciola stimata intorno
ai 40 kg non l’ho fulminata ma l’asta ha tenuto fino a quando ho dovuto tagliare
la sagola perché stremato, ero solo e senza boa.
Ancora oggi ogni tanto mi tonano in mente tutte le scene come se stessi rivedendo
un film. Spero che ti rifarai molto presto 😆5 Agosto 2010 alle 19:21 #194151marioPartecipante@Antodep wrote:
Sergio credo proprio che continuerai a sognartelo chissà per quanto tempo
ancora, pensa che circa 20 anni fa ho sparato ad una ricciola stimata intorno
ai 40 kg non l’ho fulminata ma l’asta ha tenuto fino a quando ho dovuto tagliare
la sagola perché stremato, ero solo e senza boa.
Ancora oggi ogni tanto mi tonano in mente tutte le scene come se stessi rivedendo
un film. Spero che ti rifarai molto presto 😆Antò perchè non ci fai partecipi della tua storia.
Dai forza scrivi,lo sai queste avventure appassionano tutti noi, poi immagino che per aver tagliato la sagola, significa che è stata proprio una battaglia , RACCONTA5 Agosto 2010 alle 19:31 #194152AntodepPartecipanteMario io la sera mentre sto sul forum sto anche assistendo mio padre che non
sta bene, appena mi capita la serata più tranquilla ti accontenterò 😉5 Agosto 2010 alle 19:34 #194153marioPartecipante@Antodep wrote:
Mario io la sera mentre sto sul forum sto anche assistendo mio padre che non
sta bene, appena mi capita la serata più tranquilla ti accontenterò 😉Auguri per tuo papà
❗ ❗5 Agosto 2010 alle 19:40 #194154AntodepPartecipantegrazie tante Mario 🙂
5 Agosto 2010 alle 20:26 #194155MaxxxPartecipanteCaro Sergio io ancora mi rivedo la scena dell’oratona di 70cm che ho sfregiato pochi giorni fa’ ma padellare un tonno…… :minigun: :minigun: che sfortuna!!!!!!
Secondo me l’adrenalina della situazione ti ha giocato, comunque hai avuto coraggio da vendere (o incoscienza) io avrei sparato dal gommone 😀 peccato che avevi la cam spenta perchè il video sarebbe stato di quelli da rivedere piu volte.5 Agosto 2010 alle 22:10 #194156FELIXPartecipanteAl posto tuo sarei contento,quando mi capita di vedere dei tonni?A caccia poi?E tirargli?Per me è un sogno 😀 .
6 Agosto 2010 alle 4:27 #194157montalbano_2007PartecipanteONORE …e gloria…min..c..h..i..aaaaa
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.