Non mi batterete mai ,ho fatto il record della padella

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Non mi batterete mai ,ho fatto il record della padella

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    dentexxx
    Partecipante

So bene cosa hai provato Sergio!Io ho fatto centro dopo dieci minuti di fuga, il nylone da 200 si è rotto nello scorrisagola sono rimasto senza parole, non dimenticherò mai quell’istante!!

sevenice
    Partecipante

@mario wrote:

mangiati le palle…………………….
    ma il re della padella è lui caro Sergio:

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=179

applausi per il nostro campione 😈 😈 😈

sergio ……….purtroppo sono cose che possono accadere ………e purtroppo ci metterai un bel po’ a digerirla !!!
    comunque hai assistito ad uno spettacolo unico che molti non vedranno mai nemmeno nei sogni…

riguardo a mario ….
    questo cavolo di video mi ricordera’ a vita di considerare bene le distanze … e in particolare per i pesci grossi di sparare solo se riesco a distinguere dettagli come l’occhio, le vene e quant’altro siano prova della vera distanza !!!
    comunque sarebbero bastati solo 3 secondi di attesa in piu’ e a quest’ora la cattura della vita sarebbe nei miei archivi ed invece adesso saro’ costretto a cercarla ancora……

poco male che mi serva da stimolo a fare sempre meglio 😀 😀 😀

z-type
    Partecipante

La Canzone di Pescasub…

[youtube:318gzl0a]http://www.youtube.com/watch?v=wdjJh6VP1xw[/youtube:318gzl0a]

Questa e’ per Dentex70 cosi si tira su’ dopo le cam/padelle 🙂 e anche a sevenice per il bellissimo video della leccia, e’ rimasta li a farti la pernacchia ..LA STIMO 😀

z-type
    Partecipante

perche’ non si vede il video 🙁
    comunque e’ questo…

http://www.youtube.com/watch?v=wdjJh6VP1xw

Alessandro V.
    Partecipante

Sergio, sono sicuro che la tua esperienza ti porterà  ad avere una bella rivincita!!
    Il mare è generoso con chi lo rispetta 🙂

MIRKO74
    Partecipante

che dire…..almeno ti sei visto i tonni in caccia,una scena che non capita a tutti di vedere….se possibile consolati cosi aspettando un altra occasione…

Subnew
    Partecipante

Nonostante tutto caro Sergio io considererei la tua esperienza incredibile ma allo stesso tempo molto positiva, se ci pensiamo ad esempio su 100 pescasub quanti hanno avuto la fortuna di vedere dei tonni dal vivo? secondo me non superiamo il 5%, quindi ritieniti fortunato, io la vedo cosi, ciao ciao !!!

DesmoAccanito
    Partecipante

No CA**O!!!!! parlavi di una megapadellasuper ma non immaginavo minimamente un mostro del genere!!!! e per giunta a cam spenta…cornuto e mazziato 😕 te la sognerai per sempre questa padella ma almeno puoi ritenerti fortunato che sia riuscito ad assistere ad uno spettacolo che capita solo a pochi eletti 😀

Max
    Moderatore

Le sfighe una dopo l’altra…ma come hai gia detto in un’altro post sarebbe ora di smontare la cam che gia ti ha fatto perdere tanto pesce!!
    A cose fatte una bella foto fa lo stesso 😀

dentexxx
    Partecipante

@Max wrote:

Le sfighe una dopo l’altra…ma come hai gia detto in un’altro post sarebbe ora di smontare la cam che gia ti ha fatto perdere tanto pesce!!
    A cose fatte una bella foto fa lo stesso 😀

Pienamete d’accordo con te Max!!

montalbano_2007
    Partecipante

ma dimmi un po` Sergio non hai intenzione di ritornare nei paraggi o di cercare la situazione con lo spirito del guerriero ferito e la freddezza di uno che sa quello che fa`?
    i tonni hanno il luogo dl passo ,certo non gli stessi esemplari ma sara` probabile incontrarne qualcuno prova a fare come donati con le sarde se non ti arriva il tonno e ti arriva dell`altro ,,beh…allora potrai postare su“ Avete paura sott’acqua :rr:

milangallo
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

E’ da lunedì scorso che me lo sogno ogni notte analizzo tutti i frames secondo per secondo, e non mi dò pace.
    Lunedì mattina a causa di un bidone cambio programma prendo il gommone e con un caro amico del forum ci aprestiamo a vivere una giornata di pesca, (dall’alba al tramonto).
    Buncheraggio e via non partiamo prestissimo ma alle 8 siamo in acqua. Porto la cam dopo aver montato la staffa la notte prima e mi rendo subito conto dell’asseto pessimo del fucile, comunque ormai siamo quì non è presente molto pesce anzi ho un brutto presentimento , infatti scendo subito e a due metri dal fondo rimango assiderato mooolto male con questa situazione non c’è nulla. Decidiamo di battere subito una secca dove forse essendo lontana da terra il taglio e più profondo, infatti è così il taglio e a 17 metri ma la secca risale a 11, ci dividiamo uno a destra e uno a sinistra, noto che è presente corrente ma qui è la norma speriamo solo che non sia troppo forte. Faccio un paio di aspetti infruttuosi ma mentre sono in superfice vedo sul gradino un branco di barracuda scendo subito e mi apposto, faccio 2-3 richiami e uno si stacca e mi punta deciso, talmente deciso che non si gira e son costretto a spararlo di muso, non sto parlando di un mostro, il pesce era sui 2 kg gli faccio la fiancata, ma ci sta tutta corrente assetto e una superficie veramente esigua non mi fà  incazzare più di tanto, intanto il mio compagno a nuoto e favore di corrente si incammina verso un isolotto a 200 m. Io salgo in gommone e lo salto per una stafetta, ma all’isolotto la corrente è un fiume in piena e risaliamo tutti e 2 quasi subito. In gommone sono perplesso non sò cosa fare a causa del taglio intanto il mio compagno mi avvisa che il mio fucile è carico, ormai è li è rimane così sono già  di pessimo umore.
    Decidiamo di fare un pò di miglia e raggiungere un posto di grotto e tane in acqua bassa 13m nella speranza che la situazione sia migliore, partiamo facciamo un km. quando il mio compagno di pesca mi indica qualcosa a 300 m. una mega schiumata io non ho visto l’attimo ma lui mi dice che è saltato un delfino, sono dubbioso i delfini si saltano ma solitamente nuotano in superfice invece qui tutto calmo, gli dico che magari erano tonni in caccia o ricciole e manco a farlo a posta salta un mostro di 200 kg, ci guardiamo………. via a manetta incuriositi dallo spettacolo ci fermiamo a una trentina di metri dall’ultima schiumata e assistiamo allo spettacolo più bello della mia vita i giganti avevano radunato un banco di aguglie e a turno si buttavano a cibarsene e qualcuno usciva letteralmente dall’ acqua. Un salto ci è talmente vicino che vediamo le striature verticali del tonno, cazzzzzzz mi butto, piombi pinne e maschera ed inizia il sogno ricorrente in queste notti, i tonni sono sotto assolutamente concentrati nella caccia ed io non esisto passano vicino a mille per esser così grossi ne conto almeno 10 , e a turno si buttano sulle povere aguglie letteralmente impazzite, non le mangiano fanno esplodere l’acqua e si allontanano ma al loro passaggio una decina di aguglie cadono morte o morenti verso il fondo dove vengono mangiate da altri esemplari, e stupendo non sto nella pelle, intanto mi passano il fucile per riprendere qualcosa, ma non ho tempo di nulla, vengo immerso dalle aguglie che cercano di ripararsi dai tonni, vedo solo in basso e la scena è da brivido i tonni mi puntano arrivano a 5-6 m e tornano in dietro sempre salendo dal fondo, le aguglie si allontanano ma vengono subito raggiunte da un balzo e si ributtano addosso.
    E’ questo il momento che decido di provare, in pochi secondi vedo tutte le scene ma alla fine decido di giocarmi l’asta, il fondo e 30 m io ho 50-60 m di 1’20 penso subito che l’unica è fulminarlo o comunque ferirlo gravemente il gommone è vicino, se mi vedo in pericolo taglio tutto.
    Tutto questo l’ho pensato in 15 secondi faccio la capovolta e non ho il tempo neanche di inquadrare perche un gigante veramente grosso mi punta a mille credo di non aver raggiunto i 5 m in un gesto unico riporto velocemente il fucile da arretrato alla posizione di tiro e sparo, la mia discesa sommata allo spostamento del fucile hanno fatto si che la cam mi abbia fatto girare il fucile il tanto che è bastato a sbagliare un tonno con un diametro di almeno 50 cm a due metri l’asta ha sfiorato l’occhio del mostro che ha tranquillamente continuato la corsa, passandomi affianco come se niente fosse successo, fermo a mezz’acqua vedo molti altri esemplari sotto più piccoli. Metto la testa fuori e urlo d’incazzo sono talmente eccitato che non riesco più ad avvolgere il mulinello i tonni si allontanano forse anche per le mie urla, arriva il gommone non riesco quasi a parlare.
    Sono conscio di quello che sarebbe potuto accadere però ho pensato ………. se lo fulmino ho fatto l’impresa, il fucile me lo consente, non può sprofondarsi, giochiamoci l’asta.
    La giornata logicamente non ha migliorato praticamente non ho fatto un tiro ho sognato!
    Il bello di tutto non ho acceso la fotocamera

😯 😯 😯 !!!
    Caro Dentex70, se mi permetti Sergio, mi allontano un attimo dal forum e al mio ritorno rischi di farmi venire un colpo al cuore!
    Che splendido racconto e che irripetibile momento da spezzare il fiato…
    Probabilmente non dimenticherai mai questa padella ma già  il privilegio dello spettacolo cui hai assistito dovrebbe ripagarti di tutto e di più. Una scena tanto salvaggia e sacra che forse era nel destino che tu non potessi/dovessi alterarla…

DENTEX70
    Moderatore

pienamente d’accordo con tè pero ieri dall’alto di un promontorio con Capitan Simon abbiamo rivisto la stessa scena la distanza era veramente poca dall’altro giorno, mi sà  che ha ragione il nostro commissario, il problema che sono esemplari grossi e tutte le persone interpellate mi hanno detto di non sparare a pesci di più di 70 -100 pena la perdita sicura di tutto

milangallo
    Partecipante

Già , le probabilità  di perdere tutto sono alte, così come sono alte le probabilità  di ferire a morte l’animale e sarebbe un peccato.
    Però se sono ancora in giro uno come te non so come faccia a resistere alla voglia di riprovarci.
    Io conosco un pescasub della zona che ha letteralmente affondato un tonno da 1 quintale sparandogli in caduta e colpendolo sulla testa. Pesava un quintale ma è andato giù come un sommergibile, colpito e affondato. Poi il tizio ha chiamato un peschereccio per tirarlo su da un fondale di 30 metri e portarlo a terra.
    In alternativa, potresti pensare di legare una serie di boe al fucile prima di spararlo. Potrebbe tirarle giù ma per quanto? Ritornerebbero a galla e potresti seguirle con la barca fino a quando l’animale non diventerà  troppo stanco per sfuggire. A quel punto si potrebbe pensare di affiancare l’animale e tirargli qualche altro colpo ben assestato da sopra la barca, se necessario. Una volta stremato, in ogni caso, si farà  speronare fino a terra…
    Qui a Gallipoli, tanti anni fa un pescatore entrò nel porto con al seguito un tonno da 2 quintali, stremato dopo ore e ore di combattimento. Arrivati nel porto il pesce saltò fuori dall’acqua in un ultimo estremo tentativo di liberarsi ma l’uomo ebbe la meglio in quell’occasione.
    Chiaro che non è affatto cosa semplice ma escludi di ritentare?

z-type
    Partecipante

Ma sono pinna rossa quelli che hai visto ? se li hai visti dove penso io… c’e’ il rischio di incontrare i MOSTRI personalmente non li ho mai visti pero’ so’ da vecchi pescatori del passaggio (pensavo non passasero piu’) dei tonni giganti esemplari sopra i 2/3 quintali… se vuoi tentare la cattura di qualche figlioletto da 50-70Kg fammi un fischio magari io faccio le riprese 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.