PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › non so cosa fare …. quindi vernicero’ il CAYMAN HF !!!
- Questo topic ha 154 risposte, 14 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
5 Febbraio 2008 alle 10:59 #21949RyoAmministratore del forum
di niente π
5 Febbraio 2008 alle 13:43 #21950sevenicePartecipante@OKKIAZZURRI wrote:
Sevenice come hai fatto a verniciare le pinne ?
ho copiato e integrato l’argomento ” come verniciare le pinne al carbonio”
Ho veniciato le rekord……e le ho anche tagliato ogni singola pala nellaparte finale in modo asimmetrico ….
la verniciatura Γ¨ buona …. non appesantisce le pinne …da una patina di resistenza … le pinnele ho portete in gara …….
risultato piu’ che soddisfacente …..metodo utilizzato per le pinne al carbonio….. semplicissimo….
1 bomboletta primer aggrappante
1 bomboletta colore acrilico marrone
1 bomboletta colore acrilico Verde chiaro
1 bomboletta colore acrilico Verde scuro
1 bomboletta colore oro pallidoCon un po’ di manualita’ e senso dell’ arte si possono ottenere buoni risultati !!!!!!!!!!!
consigli :
fate un lato per volta della pinna ……
1) prima spruzzate l’aggrappante e lasciatelo asciugare completamente
2) usate prima un colore Tipo verde chiaro ….per fare un fondo……(spruzzate sempre in modo leggero …senza che si creino gocce o rigagnoli di vernice )
3)dopo il fondo usate i colori come volete ….. per avere uno schema mimetico semplice basta alternare spruzzi di vari colori di forma circolare ,del diametro di 7/8 cm, “a zig zag ” :
esempio : O= oro V= verde M=marrone
Immagina di sostituire allo schema qui sotto ( che rappresenta la pala della pinna ) al posto della lettera uno spruzzo del colore corrispondente ……
O M V
V O M
M V O
V M V
O V M
M O V
V M OAvresti un mimetico alternato …..e ovvio che i colori sovrapponendosi creeranno ulteriori tonalita’…….
infine ti ricordo che in questo caso non c’Γ¨ bisogno che aspetti ..che un colore asciughi …ma puoi fare direttamente alternare i colori …. cosi’ si asciugheranno insieme ….
NB. questo metodo da ottimi risultati con pale in carbonio e composito….
per quelle in gomma si avra’ un risultato meno uniforme e i tempi di asciugatura della vernice saranno lunghissimi…
alla fine in entrambi i casi il risultato Γ¨ sicuro ..perche ‘ se non ti piace … ricopri l’errore con un altro colore….
unica attenzione Γ¨ sempre meglio avere le idee chiare …. anche perche’ non Γ¨ che si puo’ mettere sulle pinne 20 mani di vernice ….!!
Spero di essere stato chiaro !!!!
Ciao
PS Per gli altri utenti di PS.Net non mi dite …quello che gia’ so ….cioe’ sono impazzito !!
di che
5 Febbraio 2008 alle 13:53 #21951OKKIAZZURRIPartecipante@sevenice wrote:
@OKKIAZZURRI wrote:
Sevenice come hai fatto a verniciare le pinne ?
ho copiato e integrato l’argomento ” come verniciare le pinne al carbonio”
Ho veniciato le rekord……e le ho anche tagliato ogni singola pala nellaparte finale in modo asimmetrico ….
la verniciatura Γ¨ buona …. non appesantisce le pinne …da una patina di resistenza … le pinnele ho portete in gara …….
risultato piu’ che soddisfacente …..metodo utilizzato per le pinne al carbonio….. semplicissimo….
1 bomboletta primer aggrappante
1 bomboletta colore acrilico marrone
1 bomboletta colore acrilico Verde chiaro
1 bomboletta colore acrilico Verde scuro
1 bomboletta colore oro pallidoCon un po’ di manualita’ e senso dell’ arte si possono ottenere buoni risultati !!!!!!!!!!!
consigli :
fate un lato per volta della pinna ……
1) prima spruzzate l’aggrappante e lasciatelo asciugare completamente
2) usate prima un colore Tipo verde chiaro ….per fare un fondo……(spruzzate sempre in modo leggero …senza che si creino gocce o rigagnoli di vernice )
3)dopo il fondo usate i colori come volete ….. per avere uno schema mimetico semplice basta alternare spruzzi di vari colori di forma circolare ,del diametro di 7/8 cm, “a zig zag ” :
esempio : O= oro V= verde M=marrone
Immagina di sostituire allo schema qui sotto ( che rappresenta la pala della pinna ) al posto della lettera uno spruzzo del colore corrispondente ……
O M V
V O M
M V O
V M V
O V M
M O V
V M OAvresti un mimetico alternato …..e ovvio che i colori sovrapponendosi creeranno ulteriori tonalita’…….
infine ti ricordo che in questo caso non c’Γ¨ bisogno che aspetti ..che un colore asciughi …ma puoi fare direttamente alternare i colori …. cosi’ si asciugheranno insieme ….
NB. questo metodo da ottimi risultati con pale in carbonio e composito….
per quelle in gomma si avra’ un risultato meno uniforme e i tempi di asciugatura della vernice saranno lunghissimi…
alla fine in entrambi i casi il risultato Γ¨ sicuro ..perche ‘ se non ti piace … ricopri l’errore con un altro colore….
unica attenzione Γ¨ sempre meglio avere le idee chiare …. anche perche’ non Γ¨ che si puo’ mettere sulle pinne 20 mani di vernice ….!!
Spero di essere stato chiaro !!!!
Ciao
PS Per gli altri utenti di PS.Net non mi dite …quello che gia’ so ….cioe’ sono impazzito !!
di che
Grazie sevenice sei stato chiaro quando vernicerΓ² le pinne ti dirΓ² come verranno
5 Febbraio 2008 alle 18:16 #21952marioPartecipanteπ― π― IL MIMETICO NON SERVE AD UN CAXXO,,,INVECE DI CONSUMARE BOMBOLETTE SPRY,,,FATE DELLE DONAZIONIBENEFICHE SUL MIO CONTO
CAUSALE OPERA PIA DELLE RICCIOLE ABBANDONATE E DAM E CATTURATE 8) 8) 8) 8)5 Febbraio 2008 alle 18:18 #21953MaxModeratoreπ π π π
5 Febbraio 2008 alle 19:37 #21954marioPartecipante@Max wrote:
π π π π
capitano che ne pensi???? non Γ¨ un’opera di bene?????????? π π π
6 Febbraio 2008 alle 11:46 #21955BeliaLPartecipante6 Febbraio 2008 alle 14:08 #21956marioPartecipanteπ π π STE MINCHIA DI LAPPANE
6 Febbraio 2008 alle 14:25 #21957RyoAmministratore del forumSi basta co ste lappane, se no ve giuro che faccio un DVD dove sparo solo a ste ca**o de lappane… π
6 Febbraio 2008 alle 14:52 #21958BeliaLPartecipante@Ryo wrote:
Si basta co ste lappane, se no ve giuro che faccio un DVD dove sparo solo a ste ca**o de lappane… π
fammi il DVD cosi non rompo piu …………… forse π π π π π π π magari lo pubblichi …………. giΓ Β mi immagino il nome………….. agguato alle lappane …….. π π π π π π π π
6 Febbraio 2008 alle 14:57 #21959RyoAmministratore del forumma quale agguato?….semmai….”AGGUATO PROFONDO” π
6 Febbraio 2008 alle 15:07 #21960BeliaLPartecipante@Ryo wrote:
ma quale agguato?….semmai….”AGGUATO PROFONDO” π
π π π π π π π π π
6 Febbraio 2008 alle 18:31 #21961MaxModeratore18 Marzo 2008 alle 21:52 #21962RyoAmministratore del forumDome, sul mr carbon che ho comprato la cosa piΓΉ figa sono gli adesivi con la scritta “Mr Carbon”…..so gia che non direranno nulla quindi mi serve un manuale per verniciare il fucile come hai fatto tu con il cayman π
19 Marzo 2008 alle 7:20 #21963sevenicePartecipante@Ryo wrote:
Dome, sul mr carbon che ho comprato la cosa piΓΉ figa sono gli adesivi con la scritta “Mr Carbon”…..so gia che non direranno nulla quindi mi serve un manuale per verniciare il fucile come hai fatto tu con il cayman π
per favore non profanare ilmr carbon…. ???
ame quel fucile piace tanto com’Γ¨…!!!!
effettivamente pero’anche io odio le scritte sui fcucili…..!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.