non so cosa fare …. quindi vernicero’ il CAYMAN HF !!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete non so cosa fare …. quindi vernicero’ il CAYMAN HF !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 155 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

di niente πŸ˜€

sevenice
    Partecipante

@OKKIAZZURRI wrote:

Sevenice come hai fatto a verniciare le pinne ?

ho copiato e integrato l’argomento ” come verniciare le pinne al carbonio”

Ho veniciato le rekord……e le ho anche tagliato ogni singola pala nellaparte finale in modo asimmetrico ….
    la verniciatura Γ¨ buona …. non appesantisce le pinne …da una patina di resistenza … le pinnele ho portete in gara …….
    risultato piu’ che soddisfacente …..

metodo utilizzato per le pinne al carbonio….. semplicissimo….

1 bomboletta primer aggrappante
    1 bomboletta colore acrilico marrone
    1 bomboletta colore acrilico Verde chiaro
    1 bomboletta colore acrilico Verde scuro
    1 bomboletta colore oro pallido

Con un po’ di manualita’ e senso dell’ arte si possono ottenere buoni risultati !!!!!!!!!!!

consigli :

fate un lato per volta della pinna ……

1) prima spruzzate l’aggrappante e lasciatelo asciugare completamente

2) usate prima un colore Tipo verde chiaro ….per fare un fondo……(spruzzate sempre in modo leggero …senza che si creino gocce o rigagnoli di vernice )

3)dopo il fondo usate i colori come volete ….. per avere uno schema mimetico semplice basta alternare spruzzi di vari colori di forma circolare ,del diametro di 7/8 cm, “a zig zag ” :

esempio : O= oro V= verde M=marrone

Immagina di sostituire allo schema qui sotto ( che rappresenta la pala della pinna ) al posto della lettera uno spruzzo del colore corrispondente ……

O M V
    V O M
    M V O
    V M V
    O V M
    M O V
    V M O

Avresti un mimetico alternato …..e ovvio che i colori sovrapponendosi creeranno ulteriori tonalita’…….

infine ti ricordo che in questo caso non c’Γ¨ bisogno che aspetti ..che un colore asciughi …ma puoi fare direttamente alternare i colori …. cosi’ si asciugheranno insieme ….

NB. questo metodo da ottimi risultati con pale in carbonio e composito….

per quelle in gomma si avra’ un risultato meno uniforme e i tempi di asciugatura della vernice saranno lunghissimi…

alla fine in entrambi i casi il risultato Γ¨ sicuro ..perche ‘ se non ti piace … ricopri l’errore con un altro colore….

unica attenzione Γ¨ sempre meglio avere le idee chiare …. anche perche’ non Γ¨ che si puo’ mettere sulle pinne 20 mani di vernice ….!!

Spero di essere stato chiaro !!!!

Ciao

PS Per gli altri utenti di PS.Net non mi dite …quello che gia’ so ….cioe’ sono impazzito !!

di che

OKKIAZZURRI
    Partecipante

@sevenice wrote:

@OKKIAZZURRI wrote:

Sevenice come hai fatto a verniciare le pinne ?

ho copiato e integrato l’argomento ” come verniciare le pinne al carbonio”

Ho veniciato le rekord……e le ho anche tagliato ogni singola pala nellaparte finale in modo asimmetrico ….
    la verniciatura Γ¨ buona …. non appesantisce le pinne …da una patina di resistenza … le pinnele ho portete in gara …….
    risultato piu’ che soddisfacente …..

metodo utilizzato per le pinne al carbonio….. semplicissimo….

1 bomboletta primer aggrappante
    1 bomboletta colore acrilico marrone
    1 bomboletta colore acrilico Verde chiaro
    1 bomboletta colore acrilico Verde scuro
    1 bomboletta colore oro pallido

Con un po’ di manualita’ e senso dell’ arte si possono ottenere buoni risultati !!!!!!!!!!!

consigli :

fate un lato per volta della pinna ……

1) prima spruzzate l’aggrappante e lasciatelo asciugare completamente

2) usate prima un colore Tipo verde chiaro ….per fare un fondo……(spruzzate sempre in modo leggero …senza che si creino gocce o rigagnoli di vernice )

3)dopo il fondo usate i colori come volete ….. per avere uno schema mimetico semplice basta alternare spruzzi di vari colori di forma circolare ,del diametro di 7/8 cm, “a zig zag ” :

esempio : O= oro V= verde M=marrone

Immagina di sostituire allo schema qui sotto ( che rappresenta la pala della pinna ) al posto della lettera uno spruzzo del colore corrispondente ……

O M V
    V O M
    M V O
    V M V
    O V M
    M O V
    V M O

Avresti un mimetico alternato …..e ovvio che i colori sovrapponendosi creeranno ulteriori tonalita’…….

infine ti ricordo che in questo caso non c’Γ¨ bisogno che aspetti ..che un colore asciughi …ma puoi fare direttamente alternare i colori …. cosi’ si asciugheranno insieme ….

NB. questo metodo da ottimi risultati con pale in carbonio e composito….

per quelle in gomma si avra’ un risultato meno uniforme e i tempi di asciugatura della vernice saranno lunghissimi…

alla fine in entrambi i casi il risultato Γ¨ sicuro ..perche ‘ se non ti piace … ricopri l’errore con un altro colore….

unica attenzione Γ¨ sempre meglio avere le idee chiare …. anche perche’ non Γ¨ che si puo’ mettere sulle pinne 20 mani di vernice ….!!

Spero di essere stato chiaro !!!!

Ciao

PS Per gli altri utenti di PS.Net non mi dite …quello che gia’ so ….cioe’ sono impazzito !!

di che

Grazie sevenice sei stato chiaro quando vernicerΓ² le pinne ti dirΓ² come verranno

mario
    Partecipante

😯 😯 IL MIMETICO NON SERVE AD UN CAXXO,,,INVECE DI CONSUMARE BOMBOLETTE SPRY,,,FATE DELLE DONAZIONIBENEFICHE SUL MIO CONTO
    CAUSALE OPERA PIA DELLE RICCIOLE ABBANDONATE E DAM E CATTURATE 8) 8) 8) 8)

Max
    Moderatore

πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

mario
    Partecipante

@Max wrote:

πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

capitano che ne pensi???? non Γ¨ un’opera di bene?????????? 😈 😈 😈

BeliaL
    Partecipante

@mario wrote:

@Max wrote:

πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

si puΓ² fare per le lappane!? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

mario
    Partecipante

πŸ˜• πŸ˜• πŸ˜• STE MINCHIA DI LAPPANE

Ryo
    Amministratore del forum

Si basta co ste lappane, se no ve giuro che faccio un DVD dove sparo solo a ste ca**o de lappane… πŸ˜€

BeliaL
    Partecipante

@Ryo wrote:

Si basta co ste lappane, se no ve giuro che faccio un DVD dove sparo solo a ste ca**o de lappane… πŸ˜€

fammi il DVD cosi non rompo piu …………… forse πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ magari lo pubblichi …………. giΓ Β  mi immagino il nome………….. agguato alle lappane …….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Ryo
    Amministratore del forum

ma quale agguato?….semmai….”AGGUATO PROFONDO” πŸ˜€

BeliaL
    Partecipante

@Ryo wrote:

ma quale agguato?….semmai….”AGGUATO PROFONDO” πŸ˜€

πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Max
    Moderatore

@mario wrote:

@Max wrote:

πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Penso di si πŸ˜€ πŸ˜€

Ryo
    Amministratore del forum

Dome, sul mr carbon che ho comprato la cosa piΓΉ figa sono gli adesivi con la scritta “Mr Carbon”…..so gia che non direranno nulla quindi mi serve un manuale per verniciare il fucile come hai fatto tu con il cayman πŸ˜€

sevenice
    Partecipante

@Ryo wrote:

Dome, sul mr carbon che ho comprato la cosa piΓΉ figa sono gli adesivi con la scritta “Mr Carbon”…..so gia che non direranno nulla quindi mi serve un manuale per verniciare il fucile come hai fatto tu con il cayman πŸ˜€

per favore non profanare ilmr carbon…. ???

ame quel fucile piace tanto com’Γ¨…!!!!

effettivamente pero’anche io odio le scritte sui fcucili…..!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.