PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › non so cosa fare …. quindi vernicero’ il CAYMAN HF !!!
- Questo topic ha 154 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2008 alle 16:06 #21904RyoAmministratore del forum
sinceramente non so che tenuta possa avere l’adesivo sull’asta del fucile….. perchè se l’adesivo tiene la cosa mi sembra fattibile.
Non so se però l’asta va a perdere di idrodinamicità 🙄3 Gennaio 2008 alle 16:25 #21905EmilianoPartecipantesicuramente aumenteerbbe un po il peso e forse anche l’attrito sul guida asta…
…bisognerebbe capire se sull’ HF2 l’asta è stata resa mimetica con vernici o adesivi, ma da quanto si legge sull’articolo della rivista AM di dicembre sembra con adesivi…
4 Gennaio 2008 alle 7:08 #21906sevenicePartecipantemi era venuto ..il dubbio che fossero adesivi…….. pero’ mettere le strisce omer sull’asta la vedo dura ………
4 Gennaio 2008 alle 8:37 #21907RyoAmministratore del forumdomanda decisiva: ma perchè mimetizzare l’asta? 😀
4 Gennaio 2008 alle 9:20 #21908sevenicePartecipante@Ryo wrote:
domanda decisiva: ma perchè mimetizzare l’asta? 😀
di questo sono abbastanza sicuro ……
se il pesce ti viene frontale e basso …….nessun problema perche’ vede la punta in prospettiva …..
se viene dall’alto ….e le condizioni di luce sono in un certo modo …. è la cosa piu’ luccicante del mondo….. e fastidiosissima per i pesci …
è anche per questo che le aste brunite stanno andando molto ……
sono valide come ragioni ??????
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀4 Gennaio 2008 alle 9:21 #21909EmilianoPartecipantesiccome devo comprare adesivi mimetici per mimetizzare altro mi chiedevo se fosse possibile ovviamente non è indispensabile!
A quanto pare nessuno l’ha mai fatto però…. 😯
4 Gennaio 2008 alle 9:22 #21910RyoAmministratore del forumsapevo delle aste imbrunite…ma io non ci ho mai creduto al riflesso sull’asta….potrei capirlo il primo giorno che l’asta è nuova…ma già dal secondo comincia a diventare opaca e poi la superficie dell’asta è troppo piccola e tonda per poter beccare esattamente l’angolo di rifrazione giusto da beccare l’occhio del pesce 🙂
4 Gennaio 2008 alle 9:30 #21911sevenicePartecipante@Ryo wrote:
sapevo delle aste imbrunite…ma io non ci ho mai creduto al riflesso sull’asta….potrei capirlo il primo giorno che l’asta è nuova…ma già dal secondo comincia a diventare opaca e poi la superficie dell’asta è troppo piccola e tonda per poter beccare esattamente l’angolo di rifrazione giusto da beccare l’occhio del pesce 🙂
sono d’accordo …. sull’usura che affievolisce la lucentezza ….
e probabilmente …. anche la rifrazione …puo’ passare …..
ma tu prova ad immergerti poco distante da un sub all’aspetto e guardalo con attenzione …nel complesso …quando ruota il fucile ….e vedrai che il tuo occhio sara’ piu’ colpito dall’ asta che dall’ affusto del fucile stesso ……. come se fosse un elemento estraneo…
almeno questo è quello che è capitato a me guardando il mio compagno di pesca da vicino ……..
non so ‘ se mi sono spiegato !!!
4 Gennaio 2008 alle 10:07 #21912RyoAmministratore del forumnon ci ho mai fatto caso….forse perchè non vado spesso a pesca con qualche collega.
Una cosa però l’ho notata…gli elastici chiari…..quelli si vedono anche quando ormai la figura del pescasub è così lontana da non essere più visibile. 🙄4 Gennaio 2008 alle 23:46 #21913pescandreaPartecipantele bolle…
Quando fai un lungo aspetto e cominciano a fuoriuscire le bolle d’aria dalla maschera, è lì che il pescatore viene inevitabilmente tanato.
Dovrebbero trovare un modo per mimetizzare le bolle, non so…
Tipo un colorante color blu come l’acqua (a ostia , verde-marrone-viola), che almeno quando esce non da all’occhio. 😉5 Gennaio 2008 alle 1:11 #21914RyoAmministratore del forum😀 😀 😀
5 Gennaio 2008 alle 20:20 #21915BeliaLPartecipante😀 😀 😀 😀
18 Gennaio 2008 alle 9:23 #21916smonkisPartecipantefanciulli ho mimetizzato pure io la mia arma 😀
ho comprato gli adesivi Omer colorazione Brown …
il lavoro finito è ECCCEZZIUNALE VERAMENTE!!! domani provo in acqua e…..speriamo non si stacchi!!! 8)18 Gennaio 2008 alle 10:04 #21917sevenicePartecipante@smonkis wrote:
fanciulli ho mimetizzato pure io la mia arma 😀
ho comprato gli adesivi Omer colorazione Brown …
il lavoro finito è ECCCEZZIUNALE VERAMENTE!!! domani provo in acqua e…..speriamo non si stacchi!!! 8)tranquillo non si staccano nemmeno a morsi……….. 😀 😀 😀
18 Gennaio 2008 alle 10:27 #21918smonkisPartecipantebene bene….
domani metto alla prova questo iper adesivo e sono curioso pure di vedere se e come cambia la colorazione in acqua.vi faccio sapere e a presto metto le foto!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.