PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Non sono da catturare… stategli alla larga
- Questo topic ha 77 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da
GUAZA lo iettatore.
-
AutorePost
-
24 Agosto 2009 alle 19:45 #138787
sub1
Partecipanteperche’zio frank le murene di grosse dimensioni hanno poche spine??
25 Agosto 2009 alle 6:00 #138788Fulvio57
Partecipante…Le spine sono le stesse. E’ la ciccia ad essere di più
25 Agosto 2009 alle 7:29 #138789sub1
Partecipante😀 allora non abbiamo concluso niente,io ricordo una delle poche volte che l’abbiamo mangiata,non riuscivamo a metterne nemmeno un pezzo in bocca,era strapiena di spine,quindi dai consigli nei vari post,avete detto che per togliere le spine,basta schiacciare dalla parte della coda e della testa,con le dita ❓ ❓ ❓ giusto ❗ ❗ ❗
25 Agosto 2009 alle 7:38 #138790Fulvio57
PartecipanteLa appendi dalla testa. Fai un taglio intorno alla gola. Con uno straccio ti aiuti a “stirarla” dalla testa alla coda più volte, stringendo sempre di più. A questo punto, sempre con lo straccio, la spelli dall’alto al basso, rifacendolo anche sulla carne nuda un paio di volte. Le spine si distaccano, finendo nello strato grasso sottocutaneo, e massaggiandola le fai scorrere verso la coda. Tagli testa e coda……. et voilà !!!
25 Agosto 2009 alle 10:36 #138791sub1
Partecipanteok grazie fulvio 😉 cosi’la prossima volta gli dico io come si cucina,a queste donne 😀 😀 😀 😀 😀
25 Agosto 2009 alle 11:58 #138792Fulvio57
PartecipanteHo spiegato come trattarla, non come cucinarla. Per me, in umido con pachini e peperoncino oppure fritta …
25 Agosto 2009 alle 12:02 #138793sub1
Partecipante😀 😀 spero prima di chiudere la stagione di prenderne qualcuna,mi hai fatto venire la curiosita’di che bonta’sia 😀 😀
17 Settembre 2009 alle 13:53 #138794Procidario
Partecipanteraga’ occhio alla prostata con tutto quel peperoncino
22 Settembre 2009 alle 13:42 #138795Monser
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Ho spiegato come trattarla, non come cucinarla. Per me, in umido con pachini e peperoncino oppure fritta …
Io le ho sempre cotte alla brace (se grandi), seguendo sempre il procedimento della stiratura.
Facendole alla brace si può evitare di scuoiarle e di marinarle (se non le cucino alla brace una volta scuoiate le metto in un piatto con un po’ di aceto, giusto per togliere il tanfo del grasso).
Comunque, se le pescate e vi scocciate di pulire e cucinare, datele a me.
Personalmente ritengo che sia uno dei pesci più buoni (naturalmente se tutto il procedimento preparatorio è fatto a dovere, altrimenti è un calvario).24 Settembre 2009 alle 19:11 #138796burattini
Partecipante@Monser wrote:
@Fulvio57 wrote:
Ho spiegato come trattarla, non come cucinarla. Per me, in umido con pachini e peperoncino oppure fritta …
Io le ho sempre cotte alla brace (se grandi), seguendo sempre il procedimento della stiratura.
Facendole alla brace si può evitare di scuoiarle e di marinarle (se non le cucino alla brace una volta scuoiate le metto in un piatto con un po’ di aceto, giusto per togliere il tanfo del grasso).
Comunque, se le pescate e vi scocciate di pulire e cucinare, datele a me.
Personalmente ritengo che sia uno dei pesci più buoni (naturalmente se tutto il procedimento preparatorio è fatto a dovere, altrimenti è un calvario).se ne pesco una di murena siccome nn so come si pulisca mi dai il tuo indirizzo che te la spedisco per posta prioritaria XD.
a parte gli skerzi sapevate che le murene sono cannibali? guardatevi sto video.
http://www.youtube.com/watch?v=stygVUTWkio&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;19 Giugno 2010 alle 8:41 #138797frankieb
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
@Salvoct90 wrote:
Qesti sono gli abitandi del mare più pericolosi e se li vedete non sparate anzi allontanatevi… http://www.tropiland.it/animali/animalipericolosi.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;
Ad eccetto del barracuda a quello sparate anzi cercate di fulminarlo…
Domenica scorsa ho provato a fare un tuffetto (il primo dopo un mese di astensione forzata e ancora adesso l’orecchio non è a posto) e stavo pensando a questa discussione, oltretutto volevo inaugurare la nuova cam, così ne ho approfittato per una piccola ripresa commentata a dimostrazione del comportamento di base non aggressivo della murena, anche se può diventare aggressiva se stuzzicata o spaventata, volontariamente od involontariamente.
Proprio parlando di murene, quando devo fare degli aspetti appoggiandomi sul fondo resto sempre piuttosto guardingo pensando che potrei appoggiarmi su di loro …e questo mi lascia un pochino d’ansia, ma dallo scatto che faccio nel video si può notare 😉
[youtube:1m7oc7nc]Srgy0Cdbd8o[/youtube:1m7oc7nc]
ps: la cam è montata sullo sternale, forse un po’ lontanuccia, magari è il caso di fare le riprese con un minimo zoom 🙄
io giorni fa ho sparato ad una murena qua ad ibiza, per la prima volta, troppo facile non mi diverto sparae alla murena, poi è bella vederla muoversi in acqua, alla fine mi è scappata e sono sicuro che è ancora viva e libera nel mare !!!
21 Giugno 2010 alle 17:48 #138798danielekuro
Partecipantead ibiza? ma cerca di pescare le femminone che ci sn li!
io mi darei all’agguato pelvico!21 Giugno 2010 alle 18:25 #13879921 Giugno 2010 alle 20:39 #138800tropicoco
Partecipanteanche fritta è buona…..è molto simile all’anguilla.
22 Giugno 2010 alle 16:17 #138801devilman77
Partecipantela murena mi tengo alla larga tanto non è buona nè da mangiare nè da vendere
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.