Non sono da catturare… stategli alla larga

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca Non sono da catturare… stategli alla larga

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 77 totali)
  • Autore
    sub1
    Partecipante

perche’zio frank le murene di grosse dimensioni hanno poche spine??

Fulvio57
    Partecipante

…Le spine sono le stesse. E’ la ciccia ad essere di più :mrgreen:

sub1
    Partecipante

😀 allora non abbiamo concluso niente,io ricordo una delle poche volte che l’abbiamo mangiata,non riuscivamo a metterne nemmeno un pezzo in bocca,era strapiena di spine,quindi dai consigli nei vari post,avete detto che per togliere le spine,basta schiacciare dalla parte della coda e della testa,con le dita ❓ ❓ ❓ giusto ❗ ❗ ❗

Fulvio57
    Partecipante

La appendi dalla testa. Fai un taglio intorno alla gola. Con uno straccio ti aiuti a “stirarla” dalla testa alla coda più volte, stringendo sempre di più. A questo punto, sempre con lo straccio, la spelli dall’alto al basso, rifacendolo anche sulla carne nuda un paio di volte. Le spine si distaccano, finendo nello strato grasso sottocutaneo, e massaggiandola le fai scorrere verso la coda. Tagli testa e coda……. et voilà  !!!

sub1
    Partecipante

ok grazie fulvio 😉 cosi’la prossima volta gli dico io come si cucina,a queste donne 😀 😀 😀 😀 😀

Fulvio57
    Partecipante

Ho spiegato come trattarla, non come cucinarla. Per me, in umido con pachini e peperoncino oppure fritta … :mrgreen:

sub1
    Partecipante

😀 😀 spero prima di chiudere la stagione di prenderne qualcuna,mi hai fatto venire la curiosita’di che bonta’sia 😀 😀

Procidario
    Partecipante

raga’ occhio alla prostata con tutto quel peperoncino :mrgreen: :mrgreen:

Monser
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Ho spiegato come trattarla, non come cucinarla. Per me, in umido con pachini e peperoncino oppure fritta … :mrgreen:

Io le ho sempre cotte alla brace (se grandi), seguendo sempre il procedimento della stiratura.
    Facendole alla brace si può evitare di scuoiarle e di marinarle (se non le cucino alla brace una volta scuoiate le metto in un piatto con un po’ di aceto, giusto per togliere il tanfo del grasso).
    Comunque, se le pescate e vi scocciate di pulire e cucinare, datele a me.
    Personalmente ritengo che sia uno dei pesci più buoni (naturalmente se tutto il procedimento preparatorio è fatto a dovere, altrimenti è un calvario).

burattini
    Partecipante

@Monser wrote:

@Fulvio57 wrote:

Io le ho sempre cotte alla brace (se grandi), seguendo sempre il procedimento della stiratura.
    Facendole alla brace si può evitare di scuoiarle e di marinarle (se non le cucino alla brace una volta scuoiate le metto in un piatto con un po’ di aceto, giusto per togliere il tanfo del grasso).
    Comunque, se le pescate e vi scocciate di pulire e cucinare, datele a me.
    Personalmente ritengo che sia uno dei pesci più buoni (naturalmente se tutto il procedimento preparatorio è fatto a dovere, altrimenti è un calvario).

se ne pesco una di murena siccome nn so come si pulisca mi dai il tuo indirizzo che te la spedisco per posta prioritaria XD.

a parte gli skerzi sapevate che le murene sono cannibali? guardatevi sto video.
    http://www.youtube.com/watch?v=stygVUTWkio&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;

frankieb
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@Salvoct90 wrote:

Qesti sono gli abitandi del mare più pericolosi e se li vedete non sparate anzi allontanatevi… http://www.tropiland.it/animali/animalipericolosi.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;

Ad eccetto del barracuda a quello sparate anzi cercate di fulminarlo…

Domenica scorsa ho provato a fare un tuffetto (il primo dopo un mese di astensione forzata e ancora adesso l’orecchio non è a posto) e stavo pensando a questa discussione, oltretutto volevo inaugurare la nuova cam, così ne ho approfittato per una piccola ripresa commentata a dimostrazione del comportamento di base non aggressivo della murena, anche se può diventare aggressiva se stuzzicata o spaventata, volontariamente od involontariamente.

Proprio parlando di murene, quando devo fare degli aspetti appoggiandomi sul fondo resto sempre piuttosto guardingo pensando che potrei appoggiarmi su di loro …e questo mi lascia un pochino d’ansia, ma dallo scatto che faccio nel video si può notare 😉

[youtube:1m7oc7nc]Srgy0Cdbd8o[/youtube:1m7oc7nc]

ps: la cam è montata sullo sternale, forse un po’ lontanuccia, magari è il caso di fare le riprese con un minimo zoom 🙄

io giorni fa ho sparato ad una murena qua ad ibiza, per la prima volta, troppo facile non mi diverto sparae alla murena, poi è bella vederla muoversi in acqua, alla fine mi è scappata e sono sicuro che è ancora viva e libera nel mare !!!

danielekuro
    Partecipante

ad ibiza? ma cerca di pescare le femminone che ci sn li!
    io mi darei all’agguato pelvico!

Subnew
    Partecipante

@Max wrote:

Beh…la murena e il barracuda sono pescabili 😉

Quoto!!

tropicoco
    Partecipante

anche fritta è buona…..è molto simile all’anguilla.

devilman77
    Partecipante

la murena mi tengo alla larga tanto non è buona nè da mangiare nè da vendere

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.