PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Non sono da catturare… stategli alla larga
- Questo topic ha 77 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da
GUAZA lo iettatore.
-
AutorePost
-
22 Giugno 2010 alle 16:34 #138802
Alessandro V.
Partecipante@devilman77 wrote:
la murena mi tengo alla larga tanto non è buona nè da mangiare nè da vendere
Io spine a parte (concentrate nella coda) la trovo ottima..
Ma tu vendi il pescato???22 Giugno 2010 alle 16:40 #138803Ste
Amministratore del forum@Alessandro V. wrote:
@devilman77 wrote:
Ma tu vendi il pescato???L’ultima che abbiamo mangiato fatta col sugo era veramente buona…secondo me anche meglio che fritta
22 Giugno 2010 alle 16:40 #138804Marcoz
Partecipantea me piace la murena, importante che sia grossa e non piccola e che non si venda
22 Giugno 2010 alle 16:45 #138805sub1
Partecipantefritta e’buonissima,ha una carne tenerissima…grazie a qualcuno dentro il forum,che mi ha spiegato come pulirla e fare cadere le spine adesso abbiamo assaporato anche il suo sapore,mentre prima la facevamo solo al brodo… 😀
22 Giugno 2010 alle 17:01 #138806Monser
Partecipante@sub1 wrote:
fritta e’buonissima,ha una carne tenerissima…grazie a qualcuno dentro il forum,che mi ha spiegato come pulirla e fare cadere le spine adesso abbiamo assaporato anche il suo sapore,mentre prima la facevamo solo al brodo… 😀
Come si fa a far cadere le spine?
22 Giugno 2010 alle 17:05 #138807sub1
Partecipante@Monser wrote:
@sub1 wrote:
fritta e’buonissima,ha una carne tenerissima…grazie a qualcuno dentro il forum,che mi ha spiegato come pulirla e fare cadere le spine adesso abbiamo assaporato anche il suo sapore,mentre prima la facevamo solo al brodo… 😀
La appendi dalla testa. Fai un taglio intorno alla gola. Con uno straccio ti aiuti a “stirarla” dalla testa alla coda più volte, stringendo sempre di più. A questo punto, sempre con lo straccio, la spelli dall’alto al basso, rifacendolo anche sulla carne nuda un paio di volte. Le spine si distaccano, finendo nello strato grasso sottocutaneo, e massaggiandola le fai scorrere verso la coda. Tagli testa e coda……. et voilà !!!
22 Giugno 2010 alle 17:07 #138808Ste
Amministratore del forum@Monser wrote:
@sub1 wrote:
In teoria da ciò che so io si appende e si lavora con delle canne dalla testa verso la coda…dopodiché si taglia il pezzo finale e si butta e il resto si cucina…secondo me comunque non cambia nulla. La murena per sua natura ha la parte finale del corpo piena di spine quindi semplicemente butta l’ultimo pezzo
22 Giugno 2010 alle 17:12 #138809solinasd
Moderatore@Ste wrote:
quindi semplicemente butta l’ultimo pezzo
Io non butto via niente…tutto fa brodo 😀 😀
Testa e coda in pentola per un buon brodino… 8)22 Giugno 2010 alle 17:27 #138810Monser
Partecipante@sub1 wrote:
………., e massaggiandola le fai scorrere verso la coda. Tagli testa e coda……. et voilà !!!
Eh si, mo’ la devo pure massaggiare…………. non è che poi mi fa una “sorpresa”?
22 Giugno 2010 alle 17:29 #138811sub1
Partecipante22 Giugno 2010 alle 19:32 #138812Alessandro V.
Partecipante@sub1 wrote:
@Monser wrote:
@sub1 wrote:
………., e massaggiandola le fai scorrere verso la coda. Tagli testa e coda……. et voilà !!!
Eh si, mo’ la devo pure massaggiare…………. non è che poi mi fa una “sorpresa”?
devo essere sincero??? 😀 e’capitato 😆 😆 😆 e che ci vuoi fare anche loro sono esseri viventi.. 😀
Beh si spera che glielo fai da morta.. quindi tanto viventi non sono 😛
23 Giugno 2010 alle 6:56 #138813devilman77
Partecipante@Alessandro V. wrote:
@devilman77 wrote:
Ma tu vendi il pescato???si ……quando ne pesco tanto, dato che vado con un amico molto forte che mi fa prendere veramente tanto
23 Giugno 2010 alle 9:40 #138814Marcoz
@Alessandro V. wrote:
@devilman77 wrote:
Ma tu vendi il pescato???si ……quando ne pesco tanto, dato che vado con un amico molto forte che mi fa prendere veramente tanto
sapevi che il pescato non si può vendere: Tra le disposizioni generali, l’art 7 ( Classi di pesca ) definisce la pesca sportiva come “attività esercitata a scopo ricreativo o agonistico” e vieta “sotto qualsiasi forma, la vendita e il commercio dei prodotti di tale tipo di pesca”.
23 Giugno 2010 alle 9:54 #138815Capitan Simon
@Alessandro V. wrote:
@devilman77 wrote:
E per caso rispettare le LEGGI che OBBLIGANO TUTTI gli sportivi a cattuare SOLO 5 kg di pesce a testa, e non “veramente tanto”, e VIETANO assolutamente la pesca del pescato, NOOO????? 👿 😈
Ma perchè l’italiano deve credersi sempre al di sopra della Legge?!? 👿
Questo, dovrebbe esser chiaro per tutti, NON vuol dire assolutamente esser “molto forti” ma solo ed esclusivamente esser “MOLTO BRACCONIERI”!!!
E se un domani prossimo vieteranno il nostro sport, dovremo ringraziare di cuore questi cari personaggi.
Complimenti. 😥
23 Giugno 2010 alle 12:44 #138816devilman77
Partecipante@Capitan Simon wrote:
@devilman77 wrote:
@Alessandro V. wrote:
@devilman77 wrote:
E per caso rispettare le LEGGI che OBBLIGANO TUTTI gli sportivi a cattuare SOLO 5 kg di pesce a testa, e non “veramente tanto”, e VIETANO assolutamente la pesca del pescato, NOOO????? 👿 😈
ma se io non lo mangio lo posso vendere tranquillamente ai miei amici dato che non supero mai i 5kg pertanto non vado fuori legge e non voglio fare il furbo ok
Ma perchè l’italiano deve credersi sempre al di sopra della Legge?!? 👿Questo, dovrebbe esser chiaro per tutti, NON vuol dire assolutamente esser “molto forti” ma solo ed esclusivamente esser “MOLTO BRACCONIERI”!!!
E se un domani prossimo vieteranno il nostro sport, dovremo ringraziare di cuore questi cari personaggi.
Complimenti. 😥
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.