Non sono da catturare… stategli alla larga

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca Non sono da catturare… stategli alla larga

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 77 totali)
  • Autore
    Alessandro V.
    Partecipante

@devilman77 wrote:

la murena mi tengo alla larga tanto non è buona nè da mangiare nè da vendere

Io spine a parte (concentrate nella coda) la trovo ottima..
    Ma tu vendi il pescato???

Ste
    Amministratore del forum

@Alessandro V. wrote:

@devilman77 wrote:

L’ultima che abbiamo mangiato fatta col sugo era veramente buona…secondo me anche meglio che fritta

Marcoz
    Partecipante

a me piace la murena, importante che sia grossa e non piccola e che non si venda

sub1
    Partecipante

fritta e’buonissima,ha una carne tenerissima…grazie a qualcuno dentro il forum,che mi ha spiegato come pulirla e fare cadere le spine adesso abbiamo assaporato anche il suo sapore,mentre prima la facevamo solo al brodo… 😀

Monser
    Partecipante

@sub1 wrote:

fritta e’buonissima,ha una carne tenerissima…grazie a qualcuno dentro il forum,che mi ha spiegato come pulirla e fare cadere le spine adesso abbiamo assaporato anche il suo sapore,mentre prima la facevamo solo al brodo… 😀

Come si fa a far cadere le spine?

sub1
    Partecipante

@Monser wrote:

@sub1 wrote:

La appendi dalla testa. Fai un taglio intorno alla gola. Con uno straccio ti aiuti a “stirarla” dalla testa alla coda più volte, stringendo sempre di più. A questo punto, sempre con lo straccio, la spelli dall’alto al basso, rifacendolo anche sulla carne nuda un paio di volte. Le spine si distaccano, finendo nello strato grasso sottocutaneo, e massaggiandola le fai scorrere verso la coda. Tagli testa e coda……. et voilà  !!!

Ste
    Amministratore del forum

@Monser wrote:

@sub1 wrote:

In teoria da ciò che so io si appende e si lavora con delle canne dalla testa verso la coda…dopodiché si taglia il pezzo finale e si butta e il resto si cucina…secondo me comunque non cambia nulla. La murena per sua natura ha la parte finale del corpo piena di spine quindi semplicemente butta l’ultimo pezzo

solinasd
    Moderatore

@Ste wrote:

quindi semplicemente butta l’ultimo pezzo

Io non butto via niente…tutto fa brodo 😀 😀
    Testa e coda in pentola per un buon brodino… 8)

Monser
    Partecipante

@sub1 wrote:

………., e massaggiandola le fai scorrere verso la coda. Tagli testa e coda……. et voilà  !!!

Eh si, mo’ la devo pure massaggiare…………. non è che poi mi fa una “sorpresa”?

sub1
    Partecipante

@Monser wrote:

@sub1 wrote:

………., e massaggiandola le fai scorrere verso la coda. Tagli testa e coda……. et voilà  !!!

devo essere sincero??? 😀 e’capitato 😆 😆 😆 e che ci vuoi fare anche loro sono esseri viventi.. 😀

Alessandro V.
    Partecipante

@sub1 wrote:

@Monser wrote:

@sub1 wrote:

devo essere sincero??? 😀 e’capitato 😆 😆 😆 e che ci vuoi fare anche loro sono esseri viventi.. 😀

Beh si spera che glielo fai da morta.. quindi tanto viventi non sono 😛

devilman77
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

@devilman77 wrote:

si ……quando ne pesco tanto, dato che vado con un amico molto forte che mi fa prendere veramente tanto

Marcoz
    Partecipante

@devilman77 wrote:

@Alessandro V. wrote:

@devilman77 wrote:

si ……quando ne pesco tanto, dato che vado con un amico molto forte che mi fa prendere veramente tanto

sapevi che il pescato non si può vendere: Tra le disposizioni generali, l’art 7 ( Classi di pesca ) definisce la pesca sportiva come “attività  esercitata a scopo ricreativo o agonistico” e vieta “sotto qualsiasi forma, la vendita e il commercio dei prodotti di tale tipo di pesca”.

Capitan Simon
    Partecipante

@devilman77 wrote:

@Alessandro V. wrote:

@devilman77 wrote:

E per caso rispettare le LEGGI che OBBLIGANO TUTTI gli sportivi a cattuare SOLO 5 kg di pesce a testa, e non “veramente tanto”, e VIETANO assolutamente la pesca del pescato, NOOO????? 👿 😈

Ma perchè l’italiano deve credersi sempre al di sopra della Legge?!? 👿

Questo, dovrebbe esser chiaro per tutti, NON vuol dire assolutamente esser “molto forti” ma solo ed esclusivamente esser “MOLTO BRACCONIERI”!!!

E se un domani prossimo vieteranno il nostro sport, dovremo ringraziare di cuore questi cari personaggi.

Complimenti. 😥

devilman77
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@devilman77 wrote:

@Alessandro V. wrote:

@devilman77 wrote:

E per caso rispettare le LEGGI che OBBLIGANO TUTTI gli sportivi a cattuare SOLO 5 kg di pesce a testa, e non “veramente tanto”, e VIETANO assolutamente la pesca del pescato, NOOO????? 👿 😈
    ma se io non lo mangio lo posso vendere tranquillamente ai miei amici dato che non supero mai i 5kg pertanto non vado fuori legge e non voglio fare il furbo ok
    Ma perchè l’italiano deve credersi sempre al di sopra della Legge?!? 👿

Questo, dovrebbe esser chiaro per tutti, NON vuol dire assolutamente esser “molto forti” ma solo ed esclusivamente esser “MOLTO BRACCONIERI”!!!

E se un domani prossimo vieteranno il nostro sport, dovremo ringraziare di cuore questi cari personaggi.

Complimenti. 😥

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.