Non sono da catturare… stategli alla larga

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca Non sono da catturare… stategli alla larga

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 77 totali)
  • Autore
    devilman77
    Partecipante

PER TUTTI IL PESCE CHE PRENDO NON SUPERA MAI I 5KG PERTANTO DATO CHE NON LO MANGIO LO VENDO AI MIEI AMICI VERAMENTE A POCO ALTRIMENTI ANDREBE BUTTATO ,E NON VOGLIO ASSULUTAMENTE FARE IL FURBO COME SCRITTO DA VOI ….OK NON DICIAMO COSE ASSURDE

Monser
    Partecipante

E vai con la polemica……….ora ci divertiamo!!!!!

Marcoz
    Partecipante

scusate l’O.T.
    il carattere in maiuscolo equivale ad urlare
    , io con toni pacati ti ho avvisato semplicemente che secondo la legge quello che stavi facendo non è una cosa corretta da fare e che per tale motivo si può andare incontro a sanzioni pesanti.
    Poi ognuno è libero di fare quello che vuole visto la legge del libero arbitrio, però di questa cosa si può discutere in modo civile così son sicuro che arriveremo ad una conclusione giusta e pacifica.
    Dal punto di vista mio, noi pescasub vogliamo far valere il nostro sport come uno sport etico e professionale e selettivo e non come credono tutti che ci vedono come sterminatori di pesce e deturpatori del mare o meglio ancora Bracconieri.
    Perciò da parte nostra dobbiamo evitare qualsiasi passo falso che possa gravare ancor di più la nostra posizione , però ripeto tu sei libero di fare quello che vuoi, noi tutti sbagliamo e molto spesso non siamo liberi di parola visto che possiamo cadere in errore ( per es: con un pesce fuori taglia, superando i 5kg, non utilizzando la boa con bandierina, pescando vicino alle spiaggie, etc) quindi in conclusione vorrei che tu capissi che quello che fai agli occhi della legge è gravemente sbagliato.Punto stammi bene 🙂

Ste
    Amministratore del forum

Ragazzi evitate le discussioni e cercate di parlare dell’argomento e non andare ot. Il pescato non si può vendere e questo lo dice la legge dunque non vedo il motivo di prendersela se un utente fa notare che si sta andando contro la legge. Devilman77 puoi comunque scrivere che non superi i 5 kg senza usare il maiuscolo!! Per il resto se la legge dice che non puoi vendere non c’entra se metti il prezzo alto o basso…pur sempre stai vendendo. Dunque ora che lo sai cerca di rispettare la legge. E’ così semplice…se no lo fai di professione e nessuno ti dice nulla

devilman77
    Partecipante

forse mi sono spiegato male con il maiscolo so che siamo tutti dei bravi ragazzi ma non mi piace essere frainteso, per farvi una ideea di come sono fatto vi dico che alle volte mi fa addirittura pena ucciddere dei pesci e ci rimango male quando mi si attacca su alcune questioni vi chiedo a tutti scusa….pertanto non pensate che sia un mercenario …….vado a pesca per divertirmi dopo un intera settimana di lavoro e dato che non mangio pesce e un peccato di dio gettarlo spero mi capiate danilo

Max
    Moderatore

@devilman77 wrote:

forse mi sono spiegato male con il maiscolo so che siamo tutti dei bravi ragazzi ma non mi piace essere frainteso, per farvi una ideea di come sono fatto vi dico che alle volte mi fa addirittura pena ucciddere dei pesci e ci rimango male quando mi si attacca su alcune questioni vi chiedo a tutti scusa….pertanto non pensate che sia un mercenario …….vado a pesca per divertirmi dopo un intera settimana di lavoro e dato che non mangio pesce e un peccato di dio gettarlo spero mi capiate danilo

Un’ottima soluzione sarebbe regalarlo per farsi dei nuovi amici, oppure tornare al buon vecchio “baratto” 😉

Fulvio57
    Partecipante

La questione di uccidere delle prede quando poi non ce ne cibiamo, mi lascia da sempre allibito. Sono pescatore da sempre, pratico la pesca a mosca che mi permette di rilasciare il pesce senza recargli danni mortali. Praticando la pia, sparo solo a quello di cui cibarmi ( ecco spiegato perchè sono denutrito..) smettendo di pescare quando mi ritengo soddisfatto dell’uscita, con o senza prede al cavetto. La pesca e la caccia non sono più attività  predatorie svolte alla sopravvivenza.

sub1
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

La questione di uccidere delle prede quando poi non ce ne cibiamo, mi lascia da sempre allibito. Sono pescatore da sempre, pratico la pesca a mosca che mi permette di rilasciare il pesce senza recargli danni mortali. Praticando la pia, sparo solo a quello di cui cibarmi ( ecco spiegato perchè sono denutrito..) smettendo di pescare quando mi ritengo soddisfatto dell’uscita, con o senza prede al cavetto. La pesca e la caccia non sono più attività  predatorie svolte alla sopravvivenza.

gia’anche a me’sembra un contro senso,avere questa passione e non mangiare il pesce che si pesca…
    per quanto riguarda il fatto del pescato che si vende,non sono ne contrario e neanche favorevole…
    1-perche’ci sono tante leggi che se ne fregano della gente,e non tutelano la persona che sta’peggio di noi..
    2-perche’se uno vuole arrotondare magari per arrivare a fine mese,perche’non farlo?
    so’benissimo che la legge dice questo,ma sappiamo anche bene,che a volte la legge viene fatta da gente che non si preoccupa minimamente dei problemi altrui…
    mentre di contro c’e’ chi fa questo,e ha queste doti da gran pescatore,deve avere il buon senso di fare quello che puo’senza fare razzie,o pescare pesci sotto taglia.(cosa che molto spesso non avviene..)
    faccio un esempio banalissimo,alzi la mano a chi non ci girano i cogl**ioni quando lasci la macchina in doppia fila 2minuti contati,e trovi la multa,magari sei proprio di fronte la macchina…queste sono leggi???
    queste per me’sono ingiustizie,dove noi siamo solo vittime indifese…
    Quindi o le leggi si studiano bene,o non si fanno,perche’c’e’gente che ci mangia su queste cose,e magari a forza di mangiare stanno diventando obese con le tasche degli altri…
    Ho voluto fare un esempio stupido…uno di tanti…

Alessandro V.
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

E’ come essere dei cacciatori vegetariani!
    Per me l’appagamento di una bella preda si dimezza se non la si mangia..

icaro
    Membro

qualunque prezzo faccian, io li vendo a prezzo inferiore… e regalo anche un bel sassolino marino con una dedica!!! 😆 ehhh l’arte del commercio!!! 😀

saluti
    icaro

PS:scherzavo ovviamente… il mio poco pescato finisce in 1-pancia, 2-freezer, 3-pancia di parenti e amici 😉

PPS:scusate la lunghissima assenza dal forum…dovrò recuperare un po di discussioni arrettrate!!!

chri86
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

anche se la murena da sempre del filo da torcere… è dura a morire e cerca sempre a morderti… ieri ne ho viste 3 tra cui una stimata tra i 3-4 kg visto che gli ho visto solo la grossa testa… ma non ho sparato a nessuna delle 3 visto che mi danno problemi e poi non la mangio visto che mia mamma non la cucina anche se non credo sia buona da mangiare

come no fritta e buonissima..secondo me 3-4kg valeva la pena la rottura del dopo sparo..comunque prova a mangiarla son sicuro che ti piacerà  ciao

dolphin81
    Partecipante

La murena è ottima. Io non la sparo se non è grossa perchè fa perdere tempo, ma se ne vale la pena penso al sugo che ne viene fuori. Inoltre ,spine a parte, ha una carne molto delicata e saporita.

icaro
    Membro

io le murene le prendo quando il peso è almeno di 1kilo… o poco ci manca… la pazienza di mangiarla nonostante le spine ce l’ho, e è un evento piu unico che raro (nel mio caso) trovarle veramente grandi… quindi pur di gustarle, mi armo di pazienza e sputo spine tutto il tempo!!! :mrgreen:

Geppetto
    Partecipante

Io le sparo e dopo me le magno!!!!

simoncinorm
    Partecipante

errore

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.