Novità in casa Omer nel catalogo 2010

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Novità in casa Omer nel catalogo 2010

Stai visualizzando 8 post - dal 61 a 68 (di 68 totali)
  • Autore
    Lannabulls
    Partecipante

@Lefa wrote:

Quoto Dentex, se il mimetismo è troppo specifico e lo si usa in un ambiente dove risulta non adatto è controproducente..
    Ma fanno anche altri pattern? DOvrebbero fare una gamma di copri muta 3d con diverse trame in modo da avere una vasta scelta, e dovrebbero costare poco.
    Il mimetismo “realtree” può essere davvero efficace se usato correttamente:

Grazie x le risposte,
    ma allora la 3D e` gia` in commercio?
    Mi avevano detto sarebbe uscita in Dicembre.

I non ho mai provato il camo fino ad ora, sempre fatto col nero classico.
    L’anno scorso ho visto i compri muta in likra omer e sicome il prezzo era ridicolo ne ho provato a comperare uno, mi sono detto:” provo e magari cambio idea sul mio scetticismo riguardo al camo”

Mai piu` in vita mia, il copri muta lo ho buttato via dal nervoso,e` in likra come ho dett, anche se ha l’apoggio sternarle un arba lungo non sono riuscito a caricarlo manco a morire xche` il calcio scivolava irrimediabilmente sul likra, mai piu` una esperienza simile!!!!!!!!
    La nuova 3d e` in fodera di nailon.

ccco
    Partecipante

top sub e meroù per l’inverno…mimetismo ottimo
    e taglia su misura.
    per l’estate la nuova marea ha fatto ottimo risultati sul fondo…

comunque il nuovo mimetismo della omer mi piace….è la omer che mi piace meno…

Lannabulls
    Partecipante

Anche se non sono un fans della omer, ho solo un amaschera alien, come del resto non lo sono di nessuna ditta in particolare,
    xche` non ti piace la omer?
    In gen a me` sembra almeno cerchi di fare innovazione, eslcudendo le pccole realta` mirate, rra le grandi ditte non e` un fatto da poco.

snake90
    Partecipante

bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sparide
    Partecipante

questo fine settimana ho potuto apprezzare questa muta dal vivo, infatti un mio amico ha acquistato la 7mm e sabato scorso siamo andati a provarla.

prime considerazioni (a livello superficiale/primo sguardo):

* innanzitutto ho notato che c’è una differenza tra il mimetismo riportato sulla foto del catalogo a quello dal vivo. Se nella foto assume tonalità  di colore sul marrone, dal vivo invece è presente anche dell’azzurro/blu (magari è solo una questione di luce/luminosità ). In ogni caso il mimetismo è veramente eccezionale, molto ben fatto, visto anche in acqua.

* la muta è tutta preformata, sia su gambe, braccia, schiena, sicuramente un punto a favore.

* se nelle ginocchia è presente un minimo di protezione, con quelle strisce stile skin camo, nei gomiti invece non è presente alcun minimo di protezione.

* la protezione sternale ha di buono che è lunga verticalmente pertanto diventa utile per il caricamento del fucile nelle 2 fasi (prima e seconda tacca), però è formata da alcune striscioline di gomma come quelle delle ginocchia ed il restante è fodera, quindi il dubbio è quanto dura prima di rompersi?

* il cappuccio internamente è naturalmente in spaccato, ma all’altezza delle orecchie sono state applicati due pezzetti di fodera probabilmente per non far appiccicare la muta alle orecchie.

La mia prima impressione è stata buona, la muta è bella da vedere sia fuori che dentro l’acqua, sembra essere molto morbida ed elastica, e poi finalmente la omer si è decisa a fare anche la versione pantalone oltre che alla salopette.
    Anche se non sono un forte estimatore della omer dico che se il tempo ci darà  solo commenti positive, allora un pensierino si potrebbe anche fare.

ah! dimenticavo: la omer su una cosa non cambia mai….. il prezzo!!!! ….la 7mm l’ha pagata poco oltre i 200€….

Salvoct90
    Partecipante

Uffi io la volevo comprare soprattutto perchè ho visto che aveva il caricatore sternale più lungo della mia che ha ceduto proprio perchè molto piccolo… Che delusione…

mario
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Uffi io la volevo comprare soprattutto perchè ho visto che aveva il caricatore sternale più lungo della mia che ha ceduto proprio perchè molto piccolo… Che delusione…

Salvo, lo puoi creare tu senza problemi, con un po di neoprene e della colla , io su un paio di mute l’ho allargato appunto per non strapparle

Salvoct90
    Partecipante

@mario wrote:

@Salvoct90 wrote:

Salvo, lo puoi creare tu senza problemi, con un po di neoprene e della colla , io su un paio di mute l’ho allargato appunto per non strapparle

Si ma appunto voglio comprare una muta più resistente della mia allora che li spendo a fare 200€ ??? solo per avere una mimetica??

Stai visualizzando 8 post - dal 61 a 68 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.