PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Novità pinne: Sporasub Revolution !!!
- Questo topic ha 85 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
H2O.
-
AutorePost
-
26 Febbraio 2009 alle 17:50 #70577
zio frank
PartecipanteMi ha impressionato l’angolatura delle pale rispetto alle scarpette…oltre a tutto il resto.
26 Febbraio 2009 alle 18:28 #70578Max
ModeratoreSi, competitivi ad uso Omer…. 😀 😀
26 Febbraio 2009 alle 18:31 #70579zio frank
PartecipantePensando bene ad alcune situazioni credo che una pinna del genere debba essere usata solo quando si pesca con il gommone. Sto infatti immaginando un rientro da terra con mare mosso in una zona con scogli. Le pale inclinate in quel modo puntano sempre verso il fondo e sarà molto facile incastrarla tra i massi. Incastra oggi, incastra domani se non sono più che resistenti ho paura che non durino molto.
26 Febbraio 2009 alle 18:34 #70580Ryo
Amministratore del forumma che è sta cafonata????
quello che non riescono a capire la maggiorparte delle ditte che producono ste zozzerie è che il pescasub ha bisogno di roba semplice e che costi poco in termini di manutenzione e utilizzo…..
Immaginatevi di avere una cosa del genere…. cioè mi devo allacciare le scarpe sott’acqua????
Ma come si fa a pensà una cosa del genere?….già non potevo vedere le flaps, figuriamoci sta roba.26 Febbraio 2009 alle 18:49 #70581dusk
Partecipanteste pale…. sono la copia delle seatec vela 😆
la scarpetta è assurda la pinneggiata non sarà corretta
non mi piacciono per niente….
va bene la new tecnology….ma c’e un limite a tutto!!!26 Febbraio 2009 alle 19:05 #70582Max
ModeratoreRispetto alle Vela è stat aggiunta una deriva centrale…ma cmq sono davvero improponibili 😯 😯
26 Febbraio 2009 alle 19:57 #70583gio-ss
Partecipantemi sembra una pinna con una marea di punti di rottura…. nn mi piace….
26 Febbraio 2009 alle 21:42 #70584stilet
PartecipanteIo aspetteri a criticarle, può darsi che sia un prodotto valido chi le ha progettate avrà di sicuro fatto le cose serie, e la Omer “sporasub” non butta di certo i soldi in attrezzature non valide/commerciabili.
L’unico neo che mi salta all’occhio è la sicura difficolta ad indossarle per chi entra da terra.27 Febbraio 2009 alle 11:16 #70585mosgi
Partecipantea me sembrano delle scarpette da ciclismo a sgancio rapido con l’innesto per le pale ……………………magari le hanno prodotte per il triathlon………..chissa’?? sarebbe il caso di provarle prima di dare dei giudizi………………….chi si fa avanti per primo??? io passo 😆 😆 😆
27 Febbraio 2009 alle 11:47 #70586fox19
Partecipantea vederle in effetti sembrano accattivanti ma mi sa che gli resta sl quello è assurda la somiglianza con gli scarponi da sci…cmq vedremo spero che almeno la pala abbia un rapido sistema di smontaggio cosi magari x chi parte dagli scogli nn rischia di rompere tutto!!
27 Febbraio 2009 alle 11:48 #70587gio-ss
Partecipantevi devo ricordare la allora “grande novità ” e svolta nel campo delle pinne xche: comode, pratiche da portare xche smontabili e super resistenti (a detta loro) tantè che le facevano anche con le pale in carbonio….. e con un promoter come Gianluca Genoni!?!?!? il grande fiasco chiamato sporasub variant che xsonalmente ho comprato e testato e mi si son rotte mentre ero a 15 mt sotto e son dovuto risalire senza piombi e con solo una pinna funzionante…
e quando sono andato da chi me le ha vendute è rimasto allibito…. e tuttora le conservo come ricordo….. x non sbagliare +…. mi ricordo ancora le sue parole quando le ha vendute….. ma scherzi son pinne che durano sono testate e c’è pure un brevetto…… io so solo che nn mi fido + 8)
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/953_13db5a8feaf1639ec7c8be0b2f0426a7.jpg<!–m →27 Febbraio 2009 alle 12:02 #70588PalermoinSub
Partecipantele ho viste ieri sera come ultima pagina di pesca in apnea di marzo… forse le hanno messe al fondo proprio xkè di solito stà poggiata sulla scrivania e quindi nn si vede… 😆
cmq le ho commentate col mio istruttore AA… lui sostiene ke è il futuro e ke molte aziende di muoveranno in quella prospettiva…
ad ogni modo quella è una scarpetta da ciclismo… la pala nn è a sgancio rapido (ha 4 viti sul fondo) l’inclinazione nn mi convince… io ho le C4 Mustang VGR e come penso tutti sanno loro adottano già la scarpetta chiusa e posso assicurarvi ke è un’altro mondo… a comodità già con quelle è notevole… penso ke queste spora a livello di comodità possono essere superiori… ma nn mi convincono per niente!27 Febbraio 2009 alle 12:05 #70589gio-ss
Partecipantevi faccio notare un altra cosa guardate l’inclinazione della pala che già allora se ne parlava…. da quello che ho potuto vedere e provare è proprio quello che ha portato alla estrema sollecitazione della scarpetta….. e guardando bene le nuove pinne hanno una base di attacco della pala troppo piccola dovete pensare che tutto (o quasi) lo sforzo è li….. giudicate voi vi faccio vedere sia la versione carbon che l’inclinazione…..
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/953_462d36b4bdca9a4d3296cf0bedbb75f7.jpg<!–m →27 Febbraio 2009 alle 12:56 #70590danyfresko
Partecipantele ho viste ankio……molto perplesso soprattutto per l inclinazione della pale..credo ke le attrezzature migliori sono quelle ke offrono un facile impiego..
27 Febbraio 2009 alle 16:06 #70591ThUnDeR
Partecipanteraga ma tra le caratteristiche c’è scritto ke la scarpetta è ricoperta di poliuretano, ma kosì le skarpette non galleggiano da sole pratikamente??? 😆 😆
allego foto
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/553_55de65dfb939cbc1127650082423506a.jpg<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.