Novità pinne: Sporasub Revolution !!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Novità pinne: Sporasub Revolution !!!

• Questo topic ha 85 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da H2O.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 85 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

@lulazz wrote:

bene almeno mi confermi che la cosa che interessa di piu a me (la comodita’) e’ ok

si veramente molto comode

zio frank
    Partecipante

@Andrea17 wrote:

Scusate la franchezza e il termine ma fanno schifo al ca**o!!! sono completamente contrario alla scarpa mi sembra da ciclismo!!! 😛 😛

Bè, qual’è il problema?? Le scarpe da ciclismo mica fanno schifo? Anzi io le trovo più belle delle scarpette in gomma delle pinne tradizionali. Stavo anche pensando che questo tipo di pinne potrebbero essere precursori di un qualcosa di rivoluzionario: le pale rimovibili tipo attacchi degli sci. Qualcosa che per esempio a me farebbe molto comodo. Ci sono posti dove entro ed esco che avrebbero bisogno di una soluzione del genere per la caratteristica del fondale dove una scarpa ai piedi senza l’ingombro della pala non sarebbe mica male.

sevenice
    Partecipante

@zio frank wrote:

@Andrea17 wrote:

Scusate la franchezza e il termine ma fanno schifo al ca**o!!! sono completamente contrario alla scarpa mi sembra da ciclismo!!! 😛 😛

Bè, qual’è il problema?? Le scarpe da ciclismo mica fanno schifo? Anzi io le trovo più belle delle scarpette in gomma delle pinne tradizionali. Stavo anche pensando che questo tipo di pinne potrebbero essere precursori di un qualcosa di rivoluzionario: le pale rimovibili tipo attacchi degli sci. Qualcosa che per esempio a me farebbe molto comodo. Ci sono posti dove entro ed esco che avrebbero bisogno di una soluzione del genere per la caratteristica del fondale dove una scarpa ai piedi senza l’ingombro della pala non sarebbe mica male.

quoto lo zio…. ed aggiungo per andrea che il punto … è proprio questo ….
    al di la ‘ del gusto personale (e comunque anche io ho riso la prima volta quando le ho viste in foto , ma poi dal vivo ti garantisco che non sono brutte )….
    tecnicamente niente piu’ di una scarpa vera e propria puo’ imprimere forza ad una pala nel elemento liquido …

al momento è logico che anche io sarei orientato su una tradizionale pala al carbonio.. simil c4 ..ma non ti nego che queste pinne hanno aperto una nuova direzione che non è assolutamente da escludere … e appena si avranno conferme sull’affidabilita’ dei materiali nel tempo …
    è probabile che mi converta alla strada nuova !!!

Capitan Simon
    Partecipante

@Andrea17 wrote:

Proprio uguale alla circostanziatissima analisi di Sevenice! 😉 😀 😀 😀

sevenice
    Partecipante

@Andrea17 wrote:

sevenice perdonami ma la penso nello stesso modo!!!! 😀 😀 😀 :angel9:

tranquillo ….siamo in un paese libero …. e poi siamo qui per un sano confronto e non è detto che delle cose debbano per forza piacere a tutti …

comunque dalle mie parole si evinceva che anche io al momento sono ancora per la tradizione “vecchia scuola ” carboniosa …

pero’ lascio uno spiraglio, e con ulteriori prove , non escludo anche questa nuova direzione !!!

nikcossu83
    Partecipante

@zio frank wrote:

Non mi risulta che queste pinne le abbiano fatte anche in carbonio. Forse si tratta di un prototipo.

ti parlo di uno stage della omer fatto lo scorso novembre in cui sono state provate tutte le novità  2009 sia omer che sporasub! il negoziante da cui compro la mia attrezzatura era uno di quelli che ha fatto i test! e le pinne revolution con pala in carbonio non avendo i longheroni laterali si sono spezzate tutte! quindi ora sono in fase di modifica!

lulazz
    Partecipante

ho visto un sito che le ha in prevendita
    http://www.simones-hammerladen.de/catalog/product_info.php?&products_id=628&osCsid=mbsrud1vc6s2e60fup6sc6jhpdh2dptl” onclick=”window.open(this.href);return false;
    il prezzo mi sembra buono considerando che e’ un sito tedesco e che sono una novita assoluta
    speriamo che qui il prezzo sia piu’ basso…..

zio frank
    Partecipante

@Melito wrote:

Ma la sporasub,non l’aveva comprata la mares????vedi spark… 😀
    Ps:cmq ste pinne fanno proprio schifo…nel punto dove comincia la pala,cioè dove è attaccata la scarpetta,pare che forzandola si dovesse rompere da un momento all’altro…bhù,nn mi convince 😆 😆 😆 😆

Si in effetti era così. La sporasub è stata per un pò proprietà  Mares ma ultimamente è stata rilevata da Omer.
    Quanto dici sull’attacco della pala alla scarpetta sembrerebbe giusto però io ho toccato queste pale con mano all’Eudi è ti posso dire che la flessione e il ritorno di queste pinne sono eccezionali. Inoltre non credo che le abbiano poste sul mercato senza dei test accurati. Ricordiamoci che le leggi europee ( ormai) sulla garanzia, tutelano l’utente per 2 anni. Se le pale dovessero risultare fragili,passerebbero il loro tempo a sostituirle gratis. Mah…comunque staremo a vedere.

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Sembrano le scarpette con il moncone di sci da fondo rimastomi dopo aver fatto il pirla a Chiesa di Valmalenco, fra gli abeti……… 😀 😀 😀

Anche a me danno la medesima impressione , inoltre mi sembrano molto fragili e di facile rottura . La mia idea di pinne resta sempre legata alla fisionomia della caudale dei pesci che notoriamente nuotano leggeri e veloci .

Mr. X
    Partecipante

Io sono del parere che prima misognerebbe provarle e poi giudicare, dal tronde non penso che un azienda che cerca di farsi spazio nell’ampia gabbia dei leoni gli possa saltare in mente di mettere in commercio qualcosa che fara poco furore.
    Una cosa e certa le forme che in un primo acchitto non piacciono risultano poi le piu gettonate ,vabbe’ staremo a vedere.
    ciao ragazzi!

SvL
    Partecipante

a me queste pinne mi attirano molto per 3 motivi:
    1. la scarpetta la vedo comodissima per il piede
    2. l’ angolazione della pala dovrebbe sgravare molto lo sforzo sul collo del piede ( io quando pinneggio molto piu che dolore alle gambe ho dolore al colo del piede)
    3. dev’ essere facile da calzare prima di entrare in acqua

lulazz
    Partecipante

stamattina avrei pagato per quelle scarpette
    c’ho messo 20 minuti ad infilarmi le pinne (causa forte vento e fortissima corrente)

poi qualche stronzo ha pure deciso di fregarmi le ciabatte oltre al cappello e alla borsa dell’ikea

SvL
    Partecipante

non me lo dire a me.. pensa che per comodita di rientro al posto dei calzari uso dei calzerotti con suola e per infilarli devo ogni volta spalmare olio dentro la scarpetta perche si forma attrito gomma contro gomma 😀
    con queste sarebbe una figata !

mario
    Partecipante

@lulazz wrote:

stamattina avrei pagato per quelle scarpette
    c’ho messo 20 minuti ad infilarmi le pinne (causa forte vento e fortissima corrente)

poi qualche str*nzo ha pure deciso di fregarmi le ciabatte oltre al cappello e alla borsa dell’ikea

ma daiiiiii 😯 😯 😯

giodap
    Partecipante

Entro adesso in questa discussione e confesso di non aver letto quasi nulla del dibattito sono molto impeganto nello sviluppare largomento degli elastici volevo solo far notare che il taglio del bordo di uscita della pala è simile a quella della mia pala asimmetrica e che le chiazze gialline sono simili a quelle del mimetismo delle mie pale.
    Vuoi vedere che il Maestro fa tendenza! Giorgio

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 85 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.