Novità sul FORUM

PescaSubacquea.net Forum Extra Portal Tips Novità sul FORUM

• Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 2 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

infatti …adesso è meglio … meno dispersivo !!! 😀

Sono contento che questo sito stia crescendo cosi’ bene … in fondose lo merita !!!

Ps sto cercando foto decenti della muta cressi tecnica , altrimenti tempo permettendo , ne facciamo qualcuna in questo fine settimana … a proposito appena il mare si calma un po visto che comunque sto pescando in condizioni limite di onda e visibilità , potrei anche inviare qualche video visto che la cam subacquea ha ripreso a funzionare !!

A proposito mancano anche lefoto delle mie ultime catture …. 👿 👿 perche’ il mio compagno di pesca che ha fatto un bel cappottone …. 😆 😆 me li ha sequestrati perchè doveva fare un acena 😯 😯 😯 e non ho potuto fare le foto ….

gli amici si vedono nel momento del bisogno …..

alla prossima

Ryo
    Amministratore del forum

@sevenice wrote:

Sono contento che questo sito stia crescendo cosi’ bene … in fondose lo merita !!!

😀

Non sapevo avessi dei video di pesca; se puoi mandali che te li pubblico.
    Usi una telecamera particolare o hai adottato anche tu la soluzione fotocamera digitale+scafandro?

sevenice
    Partecipante

ryo hai visto quanto diavolo costa una custodia per telecamera …???

quindi non mi offendere … 😀 😀

perche’ chimare scafandro la nostra mega invenzione …..

abbiamo creato una custodia artiginale sfruttando un tubo di plastica ad alta pressione per l’acqua…
    con un lato in vetro (sagomato e siliconato da una ditta che fa proprio questi lavori ) e e sul lato dal quale si inserisce la telecamera un tappo amovibile in plastica sempre per i tubi alta pressione ….munita di una valvola ( ovvero le classiche valvole dei pneumatici )…per creare il vuoto all’interno altrimenti sarebbe incompribile essendo stagno.

il tutto munito da maniglia ergonomica ….( ovvero maniglia di un secchio della spazzatura 😮 😮 )

a breve faremo la struttura per fissarla direttamente al calcio del fucile …

il tutto è un pò rozzo …ma molto funzionale e ci è costato solo una 70 ina di €. !!! 😉 😉

la custodia oltre che da me in apnea … è stata provata da un mio amico bombolaro ..alle … maldive per delle riprese su fondali di 35 e 45 mt….!!

quindi non sarà  all’ultimo grido ma funziona !!!

ciao

ti garantisco

Ryo
    Amministratore del forum

Che telecamera hai? No perchè se no ti commissioni uno scafandro anche per me 😀
    In merito al supporto per fucile, prima di quest’estate ho provato a cimentarmi sul fissaggio ma alla fine per mancanza di tempo non sono riuscito a fare qualcosa di funzionante.
    Il problema principale era quello di costruire un supporto che non interferisse con il guidaasta e con il mulinello del fucile.
    I pezzi li avevo trovati nei negozi di idraulica, se ritrovo il disegno te lo mando.

sevenice
    Partecipante

Per quanto concerne la telecamera …. ti faro’ sapere marca e modello ..cosa che ora non ricordo ..anche perche’ ne abbiamo due …e tutto è nato per gioco poiche’ solo una delle due entrava perfettamente in questo tubo …. !!
    Poi avevo dimenticato di dirti l’unico inconveniente relativo alle riprese della nostra custodia è dovuta al fatto che dal momento in cui tu (all’asciutto ) premi rec e chiudi il coperchio ….. hai solo 60 o 80 min ( quelli della cassetta ) per registrare in modo continuato e altresi’ non puoi usare lo zoom ma lasciare campo largo ….

Alla fine dobbiamo accontentarci…….

La cosa che mi fa piu’ rabbia è che : quelli che ti chiedono 800 €. per una custodia … te la fanno apposita per la tua telecamera …..e non universale …..

cosi’ tu ti ritrovi a volte con una custodia che costa piu’ della tua cam …

o peggio ……

ti trovi con una custodia che non ti serve piu’ perche la tua telecamera è morta !!!!

Ryo
    Amministratore del forum

A me ne hanno chiesti 1800….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.