Numero pompate per oleopneumatici

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Numero pompate per oleopneumatici

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    mrlupen75
    Partecipante

ciao, mi sa che con il cirano 55 di aspetti ne fai ben pocch anche strapompato come gitata avra circa un metro o pocco piu. ti consiglio di montarli una fiocina a 4 punte, di quelle strette, tipo le omer, e di pescarci in tana, se ne fai un buon uso in tana e micidiale, molto piu di un arba pari lunghezza

capitanonemo
    Partecipante

è un fucile corto puoi usarlo esclusivamente per la pesca in tana…con 200 pompate circa avrai la potenza che puo permetterti quel fucile (20 bar)…fai che ogni 10 pompate corrisponde 1 bar.
    Comunque se vuoi fare l’aspetto dovresti comprarti un fucile piu lungo!!

Docfux
    Partecipante

@mrlupen75 wrote:

ciao, mi sa che con il cirano 55 di aspetti ne fai ben pocch anche strapompato come gitata avra circa un metro o pocco piu. ti consiglio di montarli una fiocina a 4 punte, di quelle strette, tipo le omer, e di pescarci in tana, se ne fai un buon uso in tana e micidiale, molto piu di un arba pari lunghezza

è esattamente il mio problema, solo che onestamente i soldi per un oleo da 84 (mi pare sia quella la misura che ha la mares per lo sten oleo) non li ho. Forse un arbalete instinct sempre della mares con doppio elastico può fare al caso mio.
    Oggi ho avuto una brutta notizia tra l’altro, la laguna di Venezia è considerata acque interne, peccato perchè nelle famose barene si perscherebbe molto bene, correnti forti, acqua torbida e fondale basso.
    comunque ora rifletterò se prendere un arbalete per il prossimo anno.
    Grazie dei consigli

DENTEX70
    Moderatore

per pescare all’interno della laguna non hai bisogno di nessun altro fucile la torbidità  dell’acqua non te lo permette, il tuo fucile è ottimo, piutosto sai pescare in quell’ambiente?
    [youtube:2uqpqknr]LUkRO9v2FPI[/youtube:2uqpqknr]

Docfux
    Partecipante

per me non ci sarebbe problema, sono abituato alle mie acque, ci nuoto da quando son piccolo, ho pescato molte seppie e molte muggini, che qui son facili da prendere, oltre ai ghiozzi che son deliziosi per fare il risotto.
    E comunque quelle acque sono di Chioggia, che è laguna sud, zona che io non frequento. Inoltre la ci sono molte spigole perchè ci sono gli allevamenti di cozze alle bocche di porto, io invece andrei nelle barene, dove l’acqua è più pura

http://it.wikipedia.org/wiki/Barena

l’anno scorso ho pescato a canna nei “ghebi” delle barene a nord di Venezia, nei pressi di burano, ho tirato su tante belle oratine. Poi in apnea è un altro discorso, però i canali sono talmente bassi che è facile avvicinarsi al pesce senza che scappi. Purtroppo non potrò mai provare l’esperienza….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.