NUOVA AMP A LIVORNO? LA FIPIA VIGILA PER I NS DIRITTI

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna NUOVA AMP A LIVORNO? LA FIPIA VIGILA PER I NS DIRITTI

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

ma ripeto cio che gia detto…….le amp per me son utile, solo se c fosse controllo serio e il divieto di pesca in tutti i modi e anche al diving! ma solo facendo apnea……un po come nel parco della scandola….però in italia tutto cio non e possibile!

lorenzino82
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

ma ripeto cio che gia detto…….le amp per me son utile, solo se c fosse controllo serio e il divieto di pesca in tutti i modi e anche al diving! ma solo facendo apnea……un po come nel parco della scandola….però in italia tutto cio non e possibile!

Marco, lo sai che ti stimo, ma non condivido affatto ciò che hai scritto….o meglio è la tua arrendevolezza e l’arrendevolezza del popolo italiano in generale che mi da noia!!!fin da ragazzino mi sono sentito dire su tutti i fronti, le famosi frasi del tipo “non sarai te a cambiare le cose” oppure ” eccolo lì,è arrivato il paladino della giustizia”.
    Ti posso rispondere come ho sempre risposto a queste persone e cioè che ” chi lotta può anche perdere, ma chi non lotta ha già  perso!” e di riflesso poi, solo x quelli che hanno l’ideale di lottare, bisogna necessariamente seguire la frase che ho scritto in fondo alla mia “relazione” per la FIPIA……

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Secondo me la fipia sbaglia su un fronte….dovrebbe dar modo ai garisti di scegliere se iscriversi a FIPSAS O FIPIA, cosi gli iscritti aumenterebbero, e di conseguenza piu soldi e piu possibilita di combattere a pari merito e far valere i propri diritti.
    Anche perche la FIPSAS e grande grazie ai garisti, se no chi cavolicchio si tessererebbe???

mosgi
    Partecipante

Secondo me la fipia sbaglia su un fronte….dovrebbe dar modo ai garisti di scegliere se iscriversi a FIPSAS O FIPIA, cosi gli iscritti aumenterebbero, e di conseguenza piu soldi e piu possibilita di combattere a pari merito e far valere i propri diritti.
    Anche perche la FIPSAS e grande grazie ai garisti, se no chi cavolicchio si tessererebbe???

E dove stà  scritto che un garista non può tesserarsi fipia???

lorenzino82
    Partecipante

Giuse che ne pensi dell’articolo? Ieri sera ho parlato al telefono con Paolo Albelli di aampia il quale mi ha confermato che l ‘incontro è stato positivo e costruttivo….nel senso che hanno capito che noi pia potremmo solo aiutare questa associazione e il tratto costiero..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@mosgi wrote:

Si lo so…..ma detto in tranquillita su 10 pia solo 2 si tesserano fipia, perche del resto nn gli interessa niente a nessuno. Invece si tesserano tutti fipsas perche son obbligati. Sai a quanta gente l’ho detto?? la risposta e ho gia la tessera FIPSAS e ancora non riconoscono la FIPIA….anche se bastano solo 10euro all’anno, saremmo sempre pochi per me!

mosgi
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Giuse che ne pensi dell’articolo? Ieri sera ho parlato al telefono con Paolo Albelli di aampia il quale mi ha confermato che l ‘incontro è stato positivo e costruttivo….nel senso che hanno capito che noi pia potremmo solo aiutare questa associazione e il tratto costiero..

Positivo 😉

mosgi
    Partecipante

@mosgi wrote:

Si lo so…..ma detto in tranquillita su 10 pia solo 2 si tesserano fipia, perche del resto nn gli interessa niente a nessuno. Invece si tesserano tutti fipsas perche son obbligati. Sai a quanta gente l’ho detto?? la risposta e ho gia la tessera FIPSAS e ancora non riconoscono la FIPIA….anche se bastano solo 10euro all’anno, saremmo sempre pochi per me!

E allora che colpa abbiamo noi???……….Peggio per loro……..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

ma sara anche peggio per noi….meno iscritti c son peggio è per tutti…..almeno questo è il mio pensiero! se tocchiamo la fetta dei garisti sarebbe (per me) un grosso pass in avanti

gianlucaxyz
    Partecipante

Sono d’accordo con tutti ma quello che sostiene Marco mi pare un’aggiunta incontestabile.

mosgi
    Partecipante

ma sara anche peggio per noi….meno iscritti c son peggio è per tutti…..almeno questo è il mio pensiero! se tocchiamo la fetta dei garisti sarebbe (per me) un grosso pass in avanti

Ma quanti pensate che siano i garisti.?….forse 500? Forse 1000? Ho pure esagerato…..è poi dare un idea di come tesserarli…dai

BeliaL
    Partecipante

@mosgi wrote:

❗ condivido il pensiero ❗

dallisotto
    Partecipante

MA tutti questi garisti, come dice Mosgi, dove sono?
    E se anche fossero 100mila, niente gli proibisce di essere tesserati FIPIA, se ne condividessero i valori e lo spirito.

Se alla FIPSAS togli i cannisti, e togli soprattutto tutti quelli che si iscrivono perche’ sono costretti (tutti gli iscritti ad una società  che segue apnea, vedi Dimensione Apnea dove nuoteremo io e Lorenzino) quanti mai tesserati avrebbe la fipsas?

Per vedere i numeri, serve la tessera obbligatoria, a quel punto qualcosa si muoverebbe.

Le AMP sono utili secondo ma solo se fatte a rotazione, il problema della rotazione e’ politico-gestionale, nel senso che tu crei una AMP qua, e dai delle poltrone e delle responsabilità  e magari qualche (pochi) posti di lavoro.

Poi la sposti piu’ la’, e cosa fai? tutti quelli con il culo a sedere qua che fanno dopo? ogni poco sarebbero a riorganizzarsi.

Non so, l’importante e’ che siamo intanto ascoltati e che ci sia collaborazione.
    Con gente di buona volontà  e di vedute aperte (specie se non ci fa il lucro sopra) c’e’ sempre da migliorare.

Nicola

PS:BeliaL, con l’avatar da bombolaro, non ti si guarda proprio…

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Dallisotto so che cosi molti non avranno lo “spirito fipia” pero i soldi servono senza quelli non si va da nessuna parte, poi se non si e in buon numero chi c ascolta??? 😕

MrCicoSub
    Partecipante

mi intrometto: :mrgreen:

intanto sull’articolo e sui contenuti; le amp sono secondo me essenziali… ma purtroppo in italia come al solito abbiamo grandi idee ma la realizzazione è pessima… prima di tutto perchè il controllo è scarso e poi perchè le leggi che lo disciplinano sono come il maglione di lana di mia nonna (per usare una frase di Montalbano), cioè ogni tanto ci trovi maglie troppo grosse e altre volte maglie troppo strette ed è tutto storto… certo mia nonna l’ha fatto con amore… ma purtroppo qui conta il risultato, e invece a mia nonna io la amo anche col maglione fatto male…

vedere instaurare quindi una nuova amp è croce e delizia perchè il mare viene tutelato (delizia) ma (croce) lo si fà  male per ignoranza e per malafede… e siccome io la penso come andreotti, e cioè che a pensar male si commette peccato ma spesso anzi spessissimo ci si indovina, io credo che la malafede ci sia.

per contro (e qui passo ai vostri commenti) io ho sempre creduto che anche se una noce in un sacco non fà  rumore, si può e si deve provare comunque a cambiare le cose… mi fanno rabbia coloro che si nascondono dietro la frase “tanto non cambia mai nulla” non vorrei che dietro ad essa si nasconde solo la preoccupazione di curare il proprio orticello senza pensare alla campagna intorno. Ma pensiamo per un’attimo se la campagna fosse la nostra e l’orticello di un’altro… altro che non cambia mai nulla!!! saremmo delle iene!!
    le rivoluzioni si fanno sempre quando i più elementari diritti ci sono negati… purtroppo spesso sono lunghe e dolorose e quindi è meglio iniziarle quando si hanno ancora forze da mettere in campo. Altre volte non si vincono… altre ancora, come il mahatma, si vincono proprio quelle su cui nessuno avrebbe puntato una lira…. o euro :mrgreen: iniziamo noi… iscrivendoci alla fipia e partecipando alle iniziative quando possibile o facendo opera di convincimento… una noce in un sacco non fà  rumore, ma già  con due noci agitate di continuo si rompono parecchio le balle… 😉 :mrgreen:

p.s. il mio intervento non attacca nessuno e vuole essere costruttivo su ogni fronte… se l’ho espresso male o mal si capisce è anche perché la mia tastiera non ha la possibilità  di mettere i toni come la mia voce…

pace a tutti, fratelli pia!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.