Nuova asta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Nuova asta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Autore
    Harloch
    Partecipante

…bella! non l’avevo ancora vista…. sembra una buona idea! di che marca è? fammi sapere le impressioni quando la provi….

mario
    Partecipante

@Harloch wrote:

…bella! non l’avevo ancora vista…. sembra una buona idea! di che marca è? fammi sapere le impressioni quando la provi….

mi accodo ❗

ale94
    Partecipante

bellissima idea!!!! altrimenti ogni volta bisogna far scorrere l’oring per tutta la lunghezza del nylon….costo e marca??

zio frank
    Partecipante

A proposito: pagata 25 euro!!

ale94
    Partecipante

@zio frank wrote:

non costa neanche tanto in confronto alle altre aste

Harloch
    Partecipante

@zio frank wrote:

….il prezzo non è proprio basso…..bisognerà  vedere la qualità  del materiale…. 😕 e la marca?

zio frank
    Partecipante

La marca non ve la dico perchè nonvoglio fare pubblicità  alla Omer….. 😀 😀 😀

Fulvio57
    Partecipante

Ho una asta simile, risale al ’71 circa. E’ della Beuchat, però il diametro dell’asta è di 7,5 mm. e la punta è a quattro scavi (cuspidi).
    Nella tua, mi sembra che manchi un pò di “piega” che favorisce la tenuta una volta perforato il pesce. Il cono che trattiene l’aletta è verosimilmente idrodinamico, ma se fosse di diametro leggermente maggiore, darebbe la possibilità  di piegare l’aletta. Tutto rimediabile con un cacciavite e una pinza… 😀

ale94
    Partecipante

@zio frank wrote:

😆 😆

zio frank
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Ho una asta simile, risale al ’71 circa. E’ della Beuchat, però il diametro dell’asta è di 7,5 mm. e la punta è a quattro scavi (cuspidi).
    Nella tua, mi sembra che manchi un pò di “piega” che favorisce la tenuta una volta perforato il pesce. Il cono che trattiene l’aletta è verosimilmente idrodinamico, ma se fosse di diametro leggermente maggiore, darebbe la possibilità  di piegare l’aletta. Tutto rimediabile con un cacciavite e una pinza… 😀

Non c’ho capito nulla ma va bene lo stesso…. 😆

Harloch
    Partecipante

@zio frank wrote:

allora non la comprerò mai……acciaio pessimo!!! se colpisci un riccio si spuntano!!! 👿
    per quel prezzo meglio le sigal (il mio rivenditore mi fa un prezzaccio 😀 ) anche se purtroppo non hanno l’aletta rovesciata! 😉

Fulvio57
    Partecipante

..Sono così contorto cerebralmente ???? 😀 Vabbeh, domattina posto una foto con didascalìe … 😉

zio frank
    Partecipante

@Harloch wrote:

allora non la comprerò mai……acciaio pessimo!!! se colpisci un riccio si spuntano!!! 👿
    per quel prezzo meglio le sigal (il mio rivenditore mi fa un prezzaccio 😀 ) anche se purtroppo non hanno l’aletta rovesciata! 😉

Questo l’ho premesso fin dall’inizio, comunque essendo nuova può darsi che anche l’acciaio sia diverso, non so. In ogni caso l’ho presa perchè l’uso che ne farò sarà  solamente al libero, difficilmente sparerò agli scogli con quest’asta. Lo scopo è sfruttare la massima gittata del mio fucile che con l’aletta rovesciata ha dimostrato un buon tiro utile. 25 euro non m’impoveriscono certamente e poi ripeto: c’era solo questa!!!

Harloch
    Partecipante

@zio frank wrote:

@Harloch wrote:

Questo l’ho premesso fin dall’inizio, comunque essendo nuova può darsi che anche l’acciaio sia diverso, non so. In ogni caso l’ho presa perchè l’uso che ne farò sarà  solamente al libero, difficilmente sparerò agli scogli con quest’asta. Lo scopo è sfruttare la massima gittata del mio fucile che con l’aletta rovesciata ha dimostrato un buon tiro utile. 25 euro non m’impoveriscono certamente e poi ripeto: c’era solo questa!!!

…..ti capisco…..purtroppo si fa di necessità  virtu!!! comunque tienici aggiornati sulla prova in acqua, hai visto mai che la omer mi smentisce??? 🙄

zio frank
    Partecipante

Sicuramente farò una recensione appena possibile. Purtroppo la fretta dell’acquisto era dovuta al fatto che dovevo andare a pesca oggi ma ho avuto un impedimento all’ultimo momento: mi sono alzato con una tracheite, tosse etc.. Che sfiga!!!!! 😥 😥 😥 Era tutto pronto da ieri sera mannaggia..!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.