Nuova asta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Nuova asta

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 76 totali)
  • Autore
    Nichrome
    Partecipante

Facile e di semplice realizzazione! Grazie mille!

Lefa
    Partecipante

Figurati, rileggendo mi accorgo di aver scambiato i risultati delle escursioni 😛
    poca escursione = rigida
    tanta escursione = flessibile
    Inoltre piu il filo che tiene il piombo sarà  sottile, piu il test sarà  efficace, usa un filo da pesca.

Nichrome
    Partecipante

L’avevo notato grazie 😉

The Apneist
    Partecipante

Ieri mi è arrivata la ring barb one (con 3 pinnette) da 6,75 di diametro misura 130 per il mio arbalegnetto..! non vedo l’ora di provarla.. a “tatto” sembra parecchio robusta e l’apertura è snella ma geniale al tempo stesso.. per chi parla di energia in questo caso “dispersa” posso assicurare che chi utilizza l’oring classico ne disperde molta di piu che con questo metodo, poichè il conetto “blocca aletta” è davvero sottilissimo e a filo dell asta stessa!
    Speriamo che l’acciaio sia a livello della ottima fattura dell asta.

zio frank
    Partecipante

Ciao the apneist se l’hai comprata in un negozio online puoi postare il link del sito? Grazie

mario
    Partecipante

http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=641

però non so se ci sia una con l’aletta rovesciata 🙄 🙄
    Forse bisognerebbe farsela fare a richiesta, sempre se la fanno ..bohhhhhh

The Apneist
    Partecipante

L’ho presa da acquasport, ed ha proprio l’aletta rovesciata, 3 pinnette nella versione australia! 😀

sommozziello
    Partecipante

Bè visto che esiste già  questo argomento ho il piacere di mostrarvi questa meraviglia (per me). L’aletta sparisce perchè aderisce perfettamente all’asta , una volta che colpisce il bersaglio si apre e gira su la stessa assecondando i giri di un’ eventuale preda. Inutile parlare di attrito perchè è equivalente a zero. Credetemi l’asta ha una velocità  in uscita molto superiore. 😀 😀 😀
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/435_95890ffa21364bfc72dfb031172016d5.jpg<!–m →

mario
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Bè visto che esiste già  questo argomento ho il piacere di mostrarvi questa meraviglia (per me). L’aletta sparisce perchè aderisce perfettamente all’asta , una volta che colpisce il bersaglio si apre e gira su la stessa assecondando i giri di un’ eventuale preda. Inutile parlare di attrito perchè è equivalente a zero. Credetemi l’asta ha una velocità  in uscita molto superiore. 😀 😀 😀

Aldo, ci spieghi meglio le caratteristiche tecniche di questa asta ,non l’ho mai vista 😉 😉

The Apneist
    Partecipante

@sommozziello wrote:

hai misurato il diametro esterno dell asta con tutta quella calandratura attorno?

sommozziello
    Partecipante

@mario wrote:

@sommozziello wrote:

Aldo, ci spieghi meglio le caratteristiche tecniche di questa asta ,non l’ho mai vista 😉 😉

E’ un’asta in questo caso da mm. 6,5 con tre pernetti. La caratteristica che la distingue è appunto il fatto che l’aletta con un sistema di incastro aderisce all’asta ,praticamente quando l’aletta stà  giù e come se non ci fosse. Appena colpisci la preda si apre e gira su se stessa nello spazio in cui hanno ricavato l’incasso per ospitarla. E’ un nuovo brevetto, infatti io e altri pochi possediamo questa asta. Se volete però ve la posso spedire perchè conosco molto bene il mio fornitore 😉 . Costa €. 35,00 più spedizione.

zio frank
    Partecipante

@The Apneist wrote:

L’ho presa da acquasport, ed ha proprio l’aletta rovesciata, 3 pinnette nella versione australia! 😀

Non sono riuscito a trovarla nel sito….boh!!!

mario
    Partecipante

dopo quello che mi hai fatto zio non ti dovrei più parlare……. 👿 👿 👿 👿
    http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=767&#8243; onclick=”window.open(this.href);return false;

@zio frank wrote:

@The Apneist wrote:

Non sono riuscito a trovarla nel sito….boh!!!

@sommozziello wrote:

@mario wrote:

@sommozziello wrote:

E’ un’asta in questo caso da mm. 6,5 con tre pernetti. La caratteristica che la distingue è appunto il fatto che l’aletta con un sistema di incastro aderisce all’asta ,praticamente quando l’aletta stà  giù e come se non ci fosse. Appena colpisci la preda si apre e gira su se stessa nello spazio in cui hanno ricavato l’incasso per ospitarla. E’ un nuovo brevetto, infatti io e altri pochi possediamo questa asta. Se volete però ve la posso spedire perchè conosco molto bene il mio fornitore 😉 . Costa €. 35,00 più spedizione.

ti faccio sapere, ciao Alduccio,sempre gentilissimo

luciano.garibbo
    Partecipante

Se ne parlava anche in questo thread: viewtopic.php?f=70&t=3268

sommozziello
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Se ne parlava anche in questo thread: viewtopic.php?f=70&t=3268

ciao lucius il thread non l’avevo notato 😳 . Sei sempre attentissimo….Grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.