Nuovo arbalete Beuchat

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Nuovo arbalete Beuchat

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Marcoz
    Partecipante

iiiii lampu

Max
    Moderatore

@sommozziello wrote:

non costerà  meno di €. 700,00

E’ una cosa che non mi riguarda 😆

Lefa
    Partecipante

Ti riferisci al Marlin (il fusto in legno con l’anima a tubo, in carbonio)?
    Sembra abbastanza classico come progetto, tira così lontano?

BeliaL
    Partecipante

@Lefa wrote:

Sembra abbastanza classico come progetto, tira così lontano?

io ho i miei dubbi 🙄 soprattutto come precisone a queste distanze 😕

Lefa
    Partecipante

Credo che Sommoziello si riferisca a un altro progetto.
    Il Marlin 105, con asta da 6.7, trazione di 84kg divisa su due gomme da 16 dichiara una velocità  massima di 40m/s e 265 joules.
    Raggruppamento a 4mt = 20cm, a 5mt = 30cm….dicono.

luciano.garibbo
    Partecipante

So che la Beuchat ha da tempo intenzione di esordire con un roller e che ha acquistato il brevetto Berry anche se credo che il progetto finale sarà  piuttosto diverso.
    In ogni caso credo che continuerà  sulla strada del fucile assemblato con impugnatura e fusto distinti.

Vediamo se Aldo ci dirà  qualcosa di più …è un po’ che non giro sui forum francesi, vedrò se ne sanno qualcosa 😀

ps: riguardo al Marlin peccato che non ci mostrano come hanno ricavato i dati balistici pubblicizzati, non voglio credere alla mala fede di nessuno ma neppure rimettermi agli atti di fede 😀

itio
    Partecipante

Ragazzi ,io costruisco fucili e fuciloni , e vi posso assicurare ,che per sparare a 8 metri ,e passare un pesce di 10 chili ,ci vogliono 4 coppie di gomme ed un’asta da 10 che pesi almeno 800 grammi per arba tradizionali. Se nò, si può optare per un doppio roller ,con gomma aggiuntiva ,per un totale di 3 coppie di gomme da 16 ,ma sempre con almeno 800 grammi d’asta . Questo lo dico per esperienza ,ma sopratutto su tantissime prove di tiro . Un’asta da 7 arriva massimo a 6 metri di gittata utile , un’asta da 8 arriva a 7 metri sempre di gittata utile ,passate queste distanze ci vogliono aste più pesanti ,se qualcuno dice di passare pesci di 10 chili a 8 metri ,salvo non usi uno degli attrezzi menzionati ,racconta fesserie . Ed io stò parlando di roller ,che di potenza ne hanno da vendere ,perciò non credo proprio ,che qualcuno con arba tradizionali faccia miracoli .

sommozziello
    Partecipante

Bene ,,,ho visto il filmato che è in possesso dell’esclusivista Beuchat per la Sardegna, Vorrei ridimensionare il tutto. Intanto i dentici non mi sembrano affatto di 10 Kl. , la gittata è mooooolto interessante ma non sono molto sicuro che si tratti di quello che mi hanno raccontato, di certo sono almeno 5/6 mt.. Si tratta comunque di un roller. Per adesso non si può fare altra pubblicità , perchè l’azienda ha deciso di fare il lancio a breve e quindi top secret assoluto su tutto ciò che è immagine e video.
    Di una cosa son sicuro…Che nei prossimi anni vado ancora bene con i mie due Narvalo…. 😉

itio
    Partecipante

Per avere gittate del genere ,non c’è altra strada ,o un pacco di gomme con rinculi mostruosi ,o roller ,fine del discorso .
    Mi fà  piacere ,che è venuto maturo il roller Francese ,così avremo di che discutere ,visto l’importanza della casa costruttrice . L’unica cosa che mi lascia un pò perplesso ,sono stati i tempi di gestazione ,evidentemente avranno avuto non pochi problemi da risolvere .

luciano.garibbo
    Partecipante

Speriamo abbiano fatto un bel lavoro …mi sa che hanno voluto fare un cannone, di mediterraneo mai nulla 😕 …vabè, vedremo, è un paio d’anni che non li sento :mrgreen:

itio
    Partecipante

Come nulla ,ed i miei cosa sono . La Sitek stà  tornando alla carica ,speriamo che faccia un bel lavoro questa volta .

AlexNets
    Partecipante

@itio wrote:

Come nulla ,ed i miei cosa sono . La Sitek stà  tornando alla carica ,speriamo che faccia un bel lavoro questa volta .

Intendi la Seatec???Sapevo che avevano avuto alcuni problemi di brevetto….il roller che avevano fatto non aveva alcun problema tecnico…almeno così lessi tempo addietro…c’è qualche novità  all’orizzonte???Comunque i roller sono un progetto molto affascinante…

luciano.garibbo
    Partecipante

@itio wrote:

Mi hai frainteso, 😉 intendo dire che quando si parla di roller si parla quasi sempre di potenza, mega aste, bucare pescioni, ecc… mentre potrebbe essere anche il fucile mediterraneo ideale comodo addirittura anche per neofiti e in grado di essere utilizzato anche a chi pesca attaccato ai moletti in 2 mt d’acqua per prendere dalle triglie vicino agli scogli sino al pescione che gira al libero (sempre con lo stesso fucile).
    La Beuchat secondo me ha in testa di fare un cannone, è partita dal progetto della catapulta di Berry ma ha dovuto dedicare un po’ di tempo ad affinare il progetto, non certo per problemi di potenza ma di precisione, secondo me …al contrario la Seatec era partita con l’idea di arbalete leggero per il mediterraneo ma mi auguro che questa volta non risparmi su puleggie o altro solo per fare un prodotto dal costo al pubblico abordabile.

ps: se non lo hai capito i tuoi legni mi piacciono, costano ma c’è il motivo e il vantaggio è che non fai fare brutta figura al roller, nel senso che è meglio un prodotto valido e costoso che un prodotto da prezzo che non funziona …lo sai che la gente generalizza parlando di roller, se ne prova uno che non va diventano un bidone tutti i roller, se ne provano uno buono diventano tutti buoni …ma non è così!!!!

luciano.garibbo
    Partecipante
    ulissio
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

che ne pensate?

Maronna e che è 😯 ?
    Che meccanismo, sicuramente un mutuo per comprarlo non basta 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.