nuovo roller 95

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te nuovo roller 95

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #5589
    dan572
    Partecipante

    Questa è la mia ultima fatica, spero che vi piaccia, che ne pensate? Consigli?
    Un saluto.

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us
    Ho modificato il formato delle foto 😀

    #190343
    teosub63
    Partecipante

    🙄 un consiglio sento di darlo:
    riduci le foto prima di caricarle!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆

    #190344
    _Massi_
    Partecipante

    Con delle foto così grandi non possiamo apprezzare il lavoro.

    #190345
    dan572
    Partecipante

    perdonatemi per le dimensioni delle foto, ma non so come si riducono, 😳 , se ci cliccate sopra però, riuscite a vederle in formato umano…
    un saluto a tutti 😀

    #190346
    _Massi_
    Partecipante

    @dan572 wrote:

    perdonatemi per le dimensioni delle foto, ma non so come si riducono, 😳 , se ci cliccate sopra però, riuscite a vederle in formato umano…
    un saluto a tutti 😀

    Su Imageshack, prima di caricare l’immagine apri il menu di ridimensionamento. Scegli il formato (320×240 va già  bene) ed è fatta.

    #190347
    mario
    Partecipante

    basta regolare o zoom e si nota il lavoro, bello il cannone, devi terminarlo ??
    ma quanto è lungo sembra un 110 ,altro che 95…… ❗
    Chiedi consigli al nostro Luciano, è lui l’esperto in materia in campo ROLLER 😉

    #190348
    dan572
    Partecipante

    Ho ridimensionato le foto!
    Aspetto consigli, critiche e suggerimenti!
    P:S. per Mario Luciano chi? Non conosco nessun Luciano! ihihihihihi!!!! 😀

    #190349
    dan572
    Partecipante

    Ragazzi 85 visite e nessuno ha lasciato un commento? 🙄

    #190350
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Per forza, scrivi che è un roller e metti le foto di un monogomma …senza rotelle assomiglia ad un monogomma con band elevator e tu ti aspetti dei commenti???? 😀

    Poi devi finirla di farlo abbronzare vicino alle tapparelle, hai visto che ha preso il sole a strisce, ti sembra il caso?

    E poi cosa vuoi fare con quell’impugnatura bianca, ci vuoi prendere i polpi???

    Fossi in te lo regalerei …ti mando il mio indirizzo 😆 😆 😆

    gommine da 14??? 🙄

    ps: se non l’hai capito per avere dei commenti ci devi fotografare un bel pesce vicino al fucile 😉 …che so, una bella coppiola di castagnole …o una coppiola di belle castagne, fai tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ciao. Lu.

    #190351
    dan572
    Partecipante

    Hai ragione Lu, non ci avevo pensato che qualcuno lo potesse confondere con un fucile tradizionale! 😈
    Per le gomme voglio mettere le 16 mm superelax e se riesco a mettere un’asta da 7,5 mm o una da 7 per 130 cm senza che la punta si appesantisca ( quelle camere d’aria serviranno a qualcosa!!),vado con i superelax da 17,5 mm! :minigun:
    A breve posto il lavoro finito, ci siamo quasi! 😆
    Ciao 😉

    #190352
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Un uccellino mi ha detto che è finito …cosa aspetti a farci vedere qualche foto (mi raccomando, in formato umano non 6000×5000 😆 )

    #190353
    dan572
    Partecipante

    Questa sera le metto, ma solo perchè me lo hai chiesto tu… 👿

    #190354
    dan572
    Partecipante

    Come promesso, ecco le foto della mia ultima fatica.

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us
    Un saluto, aspetto vostri commenti, suggerimenti, critiche… 😀

    #190355
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Daniele (ma questo lo sai) se dovessi costruire un roller a pulegge verticali in maniera più semplice rispetto ai fusti forati che ho fatto per i precedenti G-Roll, magari con macchine cnc, questa è esattamente la forma e la modalità  che utilizzerei quindi ti posso dire che apprezzo in pieno la tua realizzazione.

    Quello che noto è che continua ad esistere da parte un po’ di tutti un certo timore nell’affrontare il roller come sistema e nel commentarne le realizzazioni, una sorta di tabù forse frutto di anni di flame ogni volta che qualcosa con le rotelle appariva sul web.
    Forse troppi confronti son stati ricercati invece che parlare semplicemente di modelli diversi, che cosa ci interessa far gare con pneumatici, doppia gomma, fucili in carbonio e quant’altro, ogni sistema deve essere apprezzato per quel che offre e ogni sistema troverà  comunque estimatori …ma chissà  perché diventa difficile far ciò, forse viviamo in un mondo troppo competitivo dove l’affermazione di un qualcosa deve per forza corrispondere alla negazione di qualcos’altro, mentre poi la dinamica reale porta a trovare per ogni cosa il proprio spazio, in maniera flessibile in quanto solo la conoscenza reale dei prodotti può portare una maggior penetrazione sul mercato e quindi alimentare la curiosità  di chi lo vuol provare.
    In questo scenario gli arbageppetti hanno un ruolo chiave e positivo, finché ovviamente restano tali e non si trasformano in venditori abusivi poiché questo è l’unico frangente che vedrebbe una dannosa concorrenza sleale: il fenomeno positivo dell’arbageppettismo nasce proprio dall’essere pioneri in un settore dove esiste una resistenza iniziale da parte sia delle aziende per investire sia dei clienti per comprare, resistenza causata dal rischio novità  e dai maggiori costi di produzione e di ricerca in un momento di crisi come quello attuale.

    Terminata la sbrodolata …complimenti Danié :mrgreen:

    #190356
    DENTEX70
    Moderatore

    veramente un ottima realizzazione, poi il fatto che non hai l’asse degli elastici parallelo all’asta magari ti fà  perdere un po di velocità  ma sicuramente non hai il problema del ribaltamento, una domanda, la faccio perchè non c’è la foto vista da sotto è tensionato se si non hai il ponticello sei sicuro che l’elastico non blocchi l’asta (o meglio l’ogiva)?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.