nuovo roller 95

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te nuovo roller 95

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #190357
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Riagganciandomi al discorso di Sergio, io un ponticello lo prevederei comunque in modo da poter provare anche configurazioni tensionate, di certo male non fa e hai già  visto che è davvero un attimo da fare, non ti costa nulla aggiungerlo.

    #190358
    dan572
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    veramente un ottima realizzazione, poi il fatto che non hai l’asse degli elastici parallelo all’asta magari ti fà  perdere un po di velocità  ma sicuramente non hai il problema del ribaltamento, una domanda, la faccio perchè non c’è la foto vista da sotto è tensionato se si non hai il ponticello sei sicuro che l’elastico non blocchi l’asta (o meglio l’ogiva)?

    Ciao Dentex grazie per il tuo commento…
    Per il discorso degli elastici, devi considerare che queste gomme sono caricate alla modalità  minima, ossia prima tacca inferiore e primo pernetto sup ( considera che quest’asta ne ha però 3). Questo vuol dire che quando gli elastici saranno completamente stirati entreranno nella sezione del fusto riducendo la sezione della gomma.
    Per quello che riguarda il ponticello non l’ho messo perchè userò il sistema di Luciano della strozzatura, che mi consente di arrivare con l’elastico a fine corsa calibrandone la tensione, a seconda della lunghezza del ponticello sulla strozzatura.
    Questo fucile con l’aggiunta del ponticello può usare anche il sistema di Itio, che sono comunque curioso di provare, ma prima di fare il ponticello devo provare l’asta e l’assetto giusto.
    Grazie un saluto Daniele

    #190359
    DENTEX70
    Moderatore

    Non sei certo uno sprovveduto secondo mè ti toglierai parecchie soddisfazioni

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.