O-RING-SI ORING-NO????

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete O-RING-SI ORING-NO????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    dolphin81
    Partecipante

Appena spari va oltre l’asta (sulla sagola). Puoi quindi dedurre che non rallenta l’asta ,dato che l’O-ring scorre sulla sagola.
    Credo che sia importante usarlo per una mira più pulita specialmente se hai l’aletta rivolta verso il basso.

daniele_polparo
    Partecipante

dove si compra un o-ring?

dolphin81
    Partecipante

Dal ferramenta….

umpasub
    Partecipante

io uso un semplicissimo elastico, quello super piccolo basta farci due giri e sta apposto

daniele_polparo
    Partecipante

e scorre sull’asta?

umpasub
    Partecipante

sisi arriva tranquillamente fino al sagolino

daniele_polparo
    Partecipante

buona idea grazie ci proverò ma in genere quanto costa un oring o un pacchetto di oring

SARDENTICE81
    Moderatore

@daniele_polparo wrote:

buona idea grazie ci proverò ma in genere quanto costa un oring o un pacchetto di oring

costa pochi euro

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

gli o-ring usali solo se hai l’aletta bassa o la doppia ala, gli trovi in qualsiasi negozio fornito di pesca!! 10 o-ring 3.50euro!!

peppecm
    Partecipante

E quindi io che ho l’aletta alta? non c’è bisogno?

umpasub
    Partecipante

@peppecm wrote:

secondo me si, magari durante scendi si alza ed è abbastanza fastidiosa… gli oring come già  detto non costano niente, ma se non non vuoi andare in ferramente un semplicissimo elastico va più che bene, se è troppo lungo magari te lo tagli a misura 🙂 unica cosa attento al sole che se no si appiccica

SARDENTICE81
    Moderatore

@umpasub wrote:

@peppecm wrote:

secondo me si, magari durante scendi si alza ed è abbastanza fastidiosa… gli oring come già  detto non costano niente, ma se non non vuoi andare in ferramente un semplicissimo elastico va più che bene, se è troppo lungo magari te lo tagli a misura 🙂 unica cosa attento al sole che se no si appiccica

quoto, anche io ho l’aletta alta ma l’o-ring lo uso sempre, i movimenti dell’aletta son troppo fastidiosi

peppecm
    Partecipante

E il diametro?? in base alla propria asta?

SARDENTICE81
    Moderatore

@peppecm wrote:

E il diametro?? in base alla propria asta?

esatto, ti regoli in base a quello, ma ricordati di non prenderli ne troppo stretti, ne troppo larghi, deve stare abbastanza morbido sull’aletta e scivolare giù sull’asta appena scoccato il tiro 😉

peppecm
    Partecipante

In questo momento non ricordi il diametro dell’asta… dovrebbe essere 6 o 6.5… nel caso che diametro mi consigli?
    6.5 per la 6 e 7 per la 6.5?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.