PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Oleo vs saber
- Questo topic ha 22 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
25 Maggio 2016 alle 21:10 #354320gianlucaxyzPartecipante
@ulissio wrote:
Il tiro che fai con il movimento di 180° è allucinante, col tempo apprezzerai il saber 😉
Wow. Grazie Gianlu, pensa che io francamente pensavo di appenderlo sopra il camino in favore dell’oleo…..Probabilmente mi manca ancora l’esperienza per capirlo fino in fondo e mi trovo bene cmq con entrambi, pero’ tra i due, il pneumatico fa delle cose davvero disumane……Bellissimo fucile il saber per carita’, un’opra d’arte, non voglio certo mancargli di rispetto eh… :thumbleft:
Sinceramente mi ci sono voluti anni ed anni di tiri con la pompetta per raggiungere questa precisione e non è stato facilissimo ma adesso che ci prendo, a livello di sostanza, di pescate, di ciccia insomma, (PER ME) non ce n’è…Sai l’unica cosa che non mi piace? La corsa del grilletto troppo lunga per me…sgancia ad oltre meta’…mi rendo conto che è una sicurezza e questione di abitudine ma per ora mi rompe un po’ 😀
26 Maggio 2016 alle 12:03 #354321MR CarbonPartecipanteBravissimo Gianlu! Veramente il tiro dove ti giri e spettacolare!
26 Maggio 2016 alle 18:24 #354322vikingoPartecipanteUn consiglio NON di parte: lascia stare le mollette e USA il sottolio 😉
26 Maggio 2016 alle 19:38 #354323Danilo82Partecipante@gianlucaxyz wrote:
@ulissio wrote:
Il tiro che fai con il movimento di 180° è allucinante, col tempo apprezzerai il saber 😉
Wow. Grazie Gianlu, pensa che io francamente pensavo di appenderlo sopra il camino in favore dell’oleo…..Probabilmente mi manca ancora l’esperienza per capirlo fino in fondo e mi trovo bene cmq con entrambi, pero’ tra i due, il pneumatico fa delle cose davvero disumane……Bellissimo fucile il saber per carita’, un’opra d’arte, non voglio certo mancargli di rispetto eh… :thumbleft:
Sinceramente mi ci sono voluti anni ed anni di tiri con la pompetta per raggiungere questa precisione e non è stato facilissimo ma adesso che ci prendo, a livello di sostanza, di pescate, di ciccia insomma, (PER ME) non ce n’è…Sai l’unica cosa che non mi piace? La corsa del grilletto troppo lunga per me…sgancia ad oltre meta’…mi rendo conto che è una sicurezza e questione di abitudine ma per ora mi rompe un po’ 😀
Gian anche io uso saber e ho fatto il contrario di te…ovvero una volta solo pompette, e devo dire che è vero che ci vogliono anni per abituarsi solo che o non ho avuto la tua pazienza….provato arbaleti di svariate ditte dai commerciali ai roller poi passato a saber. Devo dire che non è stato subito amore anche li all’inizio padellavo e non poco, poi mi son detto tra me e me che a quel punto ero io il problema….qualche mese di padelle e poi mi ritrovo a sparare e ed essere certo che l’asta va dove miro, questo perchè mi sono abituato al grilletto, alla linea di tiro al rinculo con quel settaggio distanza di tiro. Se il fucile è di alto livello e ben fatto penso che ognuno di noi una volta abituato spari bene, poi è vero ci sono fucili che ti danno quell’in più, ma se sai far avvicinare il pesce e sai star sott’acqua ti basta anche un semplice commerciale e qui sul forum ce ne sono di esempi, da quelli che prendono ricciole con un carbonio di 80 cm a quelli a cui dai in mano anche un manico di scopa e ti prendono tutte le specie ittiche dei 5 mari.
2 Giugno 2016 alle 17:01 #354324gianlucaxyzPartecipanteGrazzzzie!!!!
Alura… Per la cronaca… Non avevo mai misurato la gittata utile del mio oleo (anche perché non mi interessava) ma dopo aver rotto un paio di scorrisagola ho messo una passata in più… Cioè 4 doppie… Ebbene, io uso al 90 % un 90 e ad essere tirchi possiamo considerare 1, 6 mt a giro di nylon.. .. Ora, 1,6 x 4 fa 6,4 mt… Più un metro d’asta 7,4…bhe, vi giuro che con soli 22 bar mi prende anche un po’ di mulinello… Non dico che siano 7 metri e mezzo di gittata utile, per carità, ma sono tanti e onestamente mi sembrano prestazioni fantascientifiche.2 Giugno 2016 alle 21:47 #354325lorenzino82Partecipante@gianlucaxyz wrote:
Grazzzzie!!!!
Alura… Per la cronaca… Non avevo mai misurato la gittata utile del mio oleo (anche perché non mi interessava) ma dopo aver rotto un paio di scorrisagola ho messo una passata in più… Cioè 4 doppie… Ebbene, io uso al 90 % un 90 e ad essere tirchi possiamo considerare 1, 6 mt a giro di nylon.. .. Ora, 1,6 x 4 fa 6,4 mt… Più un metro d’asta 7,4…bhe, vi giuro che con soli 22 bar mi prende anche un po’ di mulinello… Non dico che siano 7 metri e mezzo di gittata utile, per carità, ma sono tanti e onestamente mi sembrano prestazioni fantascientifiche.Straquoto. Rimango del parere che non ci sono hazzi…..gli oleo sono più potenti……magari saperci sparare !!!
3 Giugno 2016 alle 4:52 #354326NikodemusMembroBravo Gianlu..saper sparare con entrambe le tipologie e bene..ti dà ancora più scelta 😉
3 Giugno 2016 alle 16:54 #354327gianlucaxyzPartecipanteAhahahahahaha grandissimi!!! Tanto il problema è sempre il solito, saper pescare, mica sparare 😀 😀
Vabbe’dai, noi animalisti scarseggiamo per coerenza!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.