PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Oleopneumatico da Tana, quale scegliere??
- Questo topic ha 91 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da
daniele_polparo.
-
AutorePost
-
29 Novembre 2010 alle 13:58 #208224
thewolf
Partecipanteciao, io ho un tigullio 50 da vendere a pochissimo prezzo, ne ho altri due uguali di oleo di questa misura per questo lo vendo (però non ho la pompa)… se vuoi altre informazioni mandami un MP
P.s. è un canna 13 quindi il più vantaggioso in termini di potenza/pressione di precarica
29 Novembre 2010 alle 16:29 #208225TheDarKnight
Partecipantese vuoi un buon fucile affidabile prendi il cressi sl…però bene o male tutti quelli elencati fanno il loro lavoro
29 Novembre 2010 alle 19:12 #208226luca86
Partecipanteio fossi in te prenderei un 70, va bene sia per la pesca in tana e va bene anche per fare qualche piccolo agguato soprattutto in condizioni di torbido…rigorosamente canna 13
29 Novembre 2010 alle 19:31 #208227wwallace1975
PartecipanteOK, opterò per quello che mi costa meno, ma la info che volevo è secondo voi è necessario il regolatore o è meglio senza? In realtà ho letto da varie parti che il regolatore nel caso di pesca in tana è molto utile, è vera questa cosa oppure è una fesseria??
Grazie mille!!
29 Novembre 2010 alle 20:15 #208228Antodep
PartecipanteNella pesca in tana è molto utile il variatore specie se si spara col pesce
a stretto contatto con la roccia.29 Novembre 2010 alle 22:38 #208229luca86
Partecipantenon è affatto una fesseria…anzi io penso che nelle misure corte e quasi d’obbligo….se spari a un polpo che è su una roccia senza variatore di potenza sta pur certo che rompi tutto….ti voglio dare qualche consiglio perchè anche io quando ho cominciato questa disciplina mi sono fatto le tue stesse domande …la prima cosa che mi viene da dirti è non pensare troppo ai soldi che spendi ma pensa a spenderli nell migliore dei modi, perchè se compri un fucile da 50 solo la pesca in tana puoi fare,mentre se ne compri uno da 70 oltre alla pesca in tana puoi fare piccoli agguati e nel torbido è l’arma perfetta se ben settata…non è affatto un rimprovero quello che ti sto facendo,ma è un consiglio che ti voglio dare ( ma soprattutto e riferito a chi comincia questo sport ) perchè uno all’inizio non ci pensa e si accontenta ma poi vuoi sempre di più e della roba comprata all’inizio non si sa più cosa fare e ci si va solo a rimettere soldi perchè poi la si vende a due lire….ti dico cio perchè io in prima persona ho fatto questi ” errori” ho comprato una muta che valeva zero e un fucile ancora peggio e dopo 2 uscite mi son reso conto chè avevo fatto una cavolata a comprare quelle cose e soprattutto avevo speso soldi in malo modo….è meglio spendere qualche cosa in più all’inizio magari facendo qualche sacrificio piuttosto che continuare a comprare roba che vale poco…detto ciò e scusatemi se mi sono preso troppo spazio… io ti consiglio vivamente un 70 con variatore lo pompi bene e lo usi con il variatore inserito per la pesca in tana e se vedi un cefalone che sta arrivando gli dai tutta la potenza e gli spari…questo con un 70 è fattibile ma con un 50 proprio no ( anche se non conta tanto quanto è lungo o potente un fucile ma quanto è abile il pescatore poi il fucile fa sempre la sua parte 🙂 ) spero di non aver offeso nessuno ma è solo un consiglio che dò a chi comincia questo sport…un saluto a tutti….ciao
30 Novembre 2010 alle 5:25 #208230wwallace1975
PartecipanteNo, nessuna offesa, anzi ti ringrazio per il consiglio che cercherò di seguire. Un saluto!!
30 Novembre 2010 alle 7:41 #208231DENTEX70
Moderatoresono assolutamente d’accordo con luca, e vorrei aggiungere che il mio medisten di circa 70 cm mi tiene compagnia da quando avevo 16 anni ed è tutt’ora operativo, mi ha regalato moltissime soddisfazioni compresa una ricciola da 5 kg presa a mezz’acqua e cucita dall’asta da 8 con arpione quelli si che erano bei tempi
1 Dicembre 2010 alle 12:24 #208232mrlupen75
Partecipantequoto medisten, ne ho uno da 21 anni, e tutt, ora e il mio fido compagno di pesca, in tana e torbido e micidiale :minigun:
26 Dicembre 2010 alle 10:41 #208233Marco Autieri
Partecipantevai sui mares..
27 Dicembre 2010 alle 23:09 #208234Salvoct90
Partecipanteti vendo il mio medisten…
30 Dicembre 2010 alle 10:04 #208235Monser
PartecipanteMedisten con riduttore tutta la vita……
30 Dicembre 2010 alle 16:27 #208236dessault
Partecipantesono daccordo per un mares jet 70 con variatore, ora esce anche il modello nuovo, se ti interessa ho in vendita l’attuale modello che è praticamente pari al nuovo, fammi sapere…….
6 Febbraio 2011 alle 12:07 #208237luca86
Partecipantea quante atm bisogna tenere un Medisten con variatore per la pesca in tana? ❓
6 Febbraio 2011 alle 20:37 #208238Monser
Partecipante@luca86 wrote:
a quante atm bisogna tenere un Medisten con variatore per la pesca in tana? ❓
Dipende dalla distanza di tiro in tana e dalla mole dei pesci, come consiglio, visto che anch’io ho lo stesso fucile, ti dico di pomparlo molto, utilizzando il variatore di potenza per tiri corti, ma riservandoti un’adeguata potenza quando necessario (tiro lungo o pesce grande).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.