PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Oleopneumatico da Tana, quale scegliere??
- Questo topic ha 91 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da
daniele_polparo.
-
AutorePost
-
15 Novembre 2011 alle 12:14 #208269
Tekel
Partecipante@francoisk wrote:
Slave ragazzi, avendo una domanda simile evito di aprire un nuovo post. Devo comprare un oleo per la tana e volevo sapere qual è il milgiore che mi potete consigliare, considerando che lo vorrei + corto e leggero possibile diciamo tra i 40 e i 50. ho visto che ci sono questi modelli:
1) omer-tempest 40/50
2) seac-caccia 50
3) cressi-sl 40
4) mares-cyrano 55 (anche se forse un pò lunghino)
5)mares-jet 42
Tra questi quale è il migliore e se ce n’è un altro quale potrebbe essere?ciao e grazie
Il primo e il terzo che hai detto più seac asso 40
15 Novembre 2011 alle 12:30 #208270daniele_polparo
Partecipante@francoisk wrote:
Slave ragazzi, avendo una domanda simile evito di aprire un nuovo post. Devo comprare un oleo per la tana e volevo sapere qual è il milgiore che mi potete consigliare, considerando che lo vorrei + corto e leggero possibile diciamo tra i 40 e i 50. ho visto che ci sono questi modelli:
1) omer-tempest 40/50
2) seac-caccia 50
3) cressi-sl 40
4) mares-cyrano 55 (anche se forse un pò lunghino)
5)mares-jet 42
Tra questi quale è il migliore e se ce n’è un altro quale potrebbe essere?ciao e grazie
hai un’arba da scambiare? ti do il mio ras 40 se lo scambi con un arba da tana piccolino
15 Novembre 2011 alle 14:09 #208271francoisk
Partecipante@daniele_polparo wrote:
@francoisk wrote:
hai un’arba da scambiare? ti do il mio ras 40 se lo scambi con un arba da tana piccolino
No mi dispiace , devo scegliere quale comprare tra questi
15 Novembre 2011 alle 18:24 #208272daniele_polparo
Partecipanteok 😉
comunque secondo me il cyrano e il caccia sono sprecati in quelle misure li!
comunque io non ti consiglio il cortissimo per le tane perchè anche io ho preso il 40 ma poi lo tengo li a far polvere perchè ho l’85 spark mimetic e uso sempre e solo quello anche perchè ha pure il riduttore16 Novembre 2011 alle 8:58 #208273francoisk
ok 😉
comunque io non ti consiglio il cortissimo per le tane perchè anche io ho preso il 40 ma poi lo tengo li a far polvere perchè ho l’85 spark mimetic e uso sempre e solo quello anche perchè ha pure il riduttoreProbabilmente hai ragione però almeno con l’atrezzatura mi piacerebbe fare lo sborone 😛 😛 😛 A me affascina molto il caccia 50, il problema è che monta aste al max di 7 mm e non vorrei che fosse troppo leggera per montare una fiocina a 5 punte oppure il tridente con le alette, tu che dici???…per quanto riguarda il riduttore il caccia ce l’ha e penso anche il cyrano
16 Novembre 2011 alle 10:49 #208274DENTEX70
Moderatore@francoisk wrote:
@daniele_polparo wrote:
ok 😉
comunque io non ti consiglio il cortissimo per le tane perchè anche io ho preso il 40 ma poi lo tengo li a far polvere perchè ho l’85 spark mimetic e uso sempre e solo quello anche perchè ha pure il riduttoreProbabilmente hai ragione però almeno con l’atrezzatura mi piacerebbe fare lo sborone 😛 😛 😛 A me affascina molto il caccia 50, il problema è che monta aste al max di 7 mm e non vorrei che fosse troppo leggera per montare una fiocina a 5 punte oppure il tridente con le alette, tu che dici???…per quanto riguarda il riduttore il caccia ce l’ha e penso anche il cyrano
Scherzi ha potenza ha volontà e l’asta da 7 lo rende più scattante vai tranquillo al massimo dai qualche pompata in più
16 Novembre 2011 alle 10:57 #208275francoisk
Partecipante@DENTEX70 wrote:
@francoisk wrote:
@daniele_polparo wrote:
ok 😉
Scherzi ha potenza ha volontà e l’asta da 7 lo rende più scattante vai tranquillo al massimo dai qualche pompata in più
Pensavo di attrezzare il caccia 50 con fiocina 5 punte mustad omer/fiocina 3 punte con alette della merou, che ne pensi?
16 Novembre 2011 alle 11:10 #208276DENTEX70
Moderatorese vuoi pescare in tana e la pezzatura dei pinnuti va da 300gr in su ok per il 5 mustad ma se sei alle prime armi ti conviene la 3 altrimenti tagli in 2 le prede, se la tua pesca prevete la cattura di spigole il fioccinone alla francese è il più indicato
16 Novembre 2011 alle 11:16 #208277francoisk
se vuoi pescare in tana e la pezzatura dei pinnuti va da 300gr in su ok per il 5 mustad ma se sei alle prime armi ti conviene la 3 altrimenti tagli in 2 le prede, se la tua pesca prevete la cattura di spigole il fioccinone alla francese è il più indicato
Diciamo che pesco tra 0-5 metri in linea di massima in tana…mi capita spesso di icontrare spigole, meno nel prenderle 😆 😆 😆 ero propenso a prendere il fiocinone con le alette ma siccome l’ho visto ed è molto lungo e un pò pesante ho paura che poi con l’asta da 7 mi si afflosci il tiro
Ps. il tridente tradizionale in quasi tutti i modelli non èpossibile inserire le dita ne tra le punte ne sotto per questo ero orientato su quello da 516 Novembre 2011 alle 14:07 #208278DENTEX70
Moderatore@francoisk wrote:
@DENTEX70 wrote:
se vuoi pescare in tana e la pezzatura dei pinnuti va da 300gr in su ok per il 5 mustad ma se sei alle prime armi ti conviene la 3 altrimenti tagli in 2 le prede, se la tua pesca prevete la cattura di spigole il fioccinone alla francese è il più indicato
Diciamo che pesco tra 0-5 metri in linea di massima in tana…mi capita spesso di icontrare spigole, meno nel prenderle 😆 😆 😆 ero propenso a prendere il fiocinone con le alette ma siccome l’ho visto ed è molto lungo e un pò pesante ho paura che poi con l’asta da 7 mi si afflosci il tiro
Ps. il tridente tradizionale in quasi tutti i modelli non èpossibile inserire le dita ne tra le punte ne sotto per questo ero orientato su quello da 5esiste la mustad da 3 e le dita le infili lo stesso , guarda che il fiocinone non da noia a quel fucile i francesi lo usano con arbalet e aste da 6, 6,5 ma non hanno tutta la potenza del tuo fucile, poi te l’ho detto basta pompare e spinge qualsiasi cosa
16 Novembre 2011 alle 14:18 #208279francoisk
@francoisk wrote:
@DENTEX70 wrote:
Ps. il tridente tradizionale in quasi tutti i modelli non èpossibile inserire le dita ne tra le punte ne sotto per questo ero orientato su quello da 5esiste la mustad da 3 e le dita le infili lo stesso , guarda che il fiocinone non da noia a quel fucile i francesi lo usano con arbalet e aste da 6, 6,5 ma non hanno tutta la potenza del tuo fucile, poi te l’ho detto basta pompare e spinge qualsiasi cosa
Ok ho capito…ho chiamato un bel pò di negozi dicendo loro che ero indeciso tra il cressi sl 40 e il caccia 50 e tutti , stranamente, nonostante il caccia costi quasi il doppio mi hanno consigliato il cressi e tra l’altro ho trovato pochissime recensioni su l caccia, come mai ha avuto cosi poco successo?
16 Novembre 2011 alle 15:54 #208280DENTEX70
Moderatoreperchè hanno più ricarico, io invece il cressi te lo sconsiglio proprio 40 è una misura inutile è troppo piccolo, precisione 0, inoltre il cressi ha il dente d’aggancio corto e il perno da 3mm un mix micidiale che ti fà diventare durissimo il grilletto dopo le 20 ATM, il caccia è un fucile rivisto e decisamente più performante, sono sicuramente meno blasonati ma ricorda son tutti figli del mitico medisten mares, e cyrano
16 Novembre 2011 alle 16:14 #208281francoisk
perchè hanno più ricarico, io invece il cressi te lo sconsiglio proprio 40 è una misura inutile è troppo piccolo, precisione 0, inoltre il cressi ha il dente d’aggancio corto e il perno da 3mm un mix micidiale che ti fà diventare durissimo il grilletto dopo le 20 ATM, il caccia è un fucile rivisto e decisamente più performante, sono sicuramente meno blasonati ma ricorda son tutti figli del mitico medisten mares, e cyrano
Grazie mille…sei stato ampiamente esaustivo e convincente.
PS domanda sciocca in mp … 😯 😯 😆 😆
16 Novembre 2011 alle 18:18 #208282daniele_polparo
Partecipantesecondo me il caccia è sprecato in quelle misure cioè è da molti e spesso paragonato all’airbalete! per prestazioni e estetica(anche se de quella ci interessa poco 😀 ) però bo mi sembra sprecato in quelle misure tu dentex che ne pensi??
16 Novembre 2011 alle 18:40 #208283francoisk
secondo me il caccia è sprecato in quelle misure cioè è da molti e spesso paragonato all’airbalete! per prestazioni e estetica(anche se de quella ci interessa poco 😀 ) però bo mi sembra sprecato in quelle misure tu dentex che ne pensi??
A quanto ho capito anche io , è sprecato, però volendo scegliere il prodotto migliore per quelle misure l’importante è che lo sia :tfrag:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.