PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Oleopneumatico da Tana, quale scegliere??
- Questo topic ha 91 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da
daniele_polparo.
-
AutorePost
-
16 Novembre 2011 alle 18:46 #208284
daniele_polparo
Partecipantema hai visto che prezzi?
16 Novembre 2011 alle 18:50 #208285francoisk
Partecipante@daniele_polparo wrote:
ma hai visto che prezzi?
io online l’ho trovato a 96€, e cmq è di sicuro più caro di altri tipo asso o cressi però preferirei spendere un pò di più avendo un fucile più performante…poi magari non mi servirebbe a nulla però 😀 😀 😀
16 Novembre 2011 alle 18:54 #208286daniele_polparo
Partecipantema un fucile lungo gia ce l’hai?
16 Novembre 2011 alle 19:03 #208287francoisk
ma un fucile lungo gia ce l’hai?
si certo ho il cayman hf2 80, mi serve uno piccolino da tana…ma quindi anche secondo te il caccia 50 è superiore ad un cressi 40/50?
16 Novembre 2011 alle 19:05 #208288daniele_polparo
Partecipantedi gran lunga ma di moltissimo! è un’altra categoria di fucile
16 Novembre 2011 alle 19:10 #208289francoisk
di gran lunga ma di moltissimo! è un’altra categoria di fucile
Perfetto…questo matrimonio sa da fare…l’unica perplessità che ancora ho e che mi hanno detto i negozianti che ho chiamato per telefono, è che avendo il diametro di 11 e l’asta di 7 è molto potente ma va caricato a palla altrimenti non è bene, e sparare con fucile sempre a palla ne riduce la vita media
16 Novembre 2011 alle 19:24 #208290daniele_polparo
Partecipanteallora ti racconto la mia esperienza
ho uno spark mimetic 85 con riduttore avevo padellato una spigola (che sarebbe stata la prima della mia carriera) quindi immagina quanto ero incazzato allora una volta ricaricato il fucile ho visto un polpo sotto uno scoglio bèh ti dirò quanto ero incazzato non ho pensato ne a mettere il riduttore ne nnt asta da 7 mm con arpione no fiocina ho sparato al polpo gli ho trapassato la testa da parte a parte ho ripreso l’asta e non si era piegata ne è uscita perfetta quindi non ci credo ne alle storie dell’asta fina ne tanto meno al riduttore16 Novembre 2011 alle 19:28 #208291vinsent
allora ti racconto la mia esperienza
ho uno spark mimetic 85 con riduttore avevo padellato una spigola (che sarebbe stata la prima della mia carriera) quindi immagina quanto ero incazzato allora una volta ricaricato il fucile ho visto un polpo sotto uno scoglio bèh ti dirò quanto ero incazzato non ho pensato ne a mettere il riduttore ne nnt asta da 7 mm con arpione no fiocina ho sparato al polpo gli ho trapassato la testa da parte a parte ho ripreso l’asta e non si era piegata ne è uscita perfetta quindi non ci credo ne alle storie dell’asta fina ne tanto meno al riduttoredipende da come l’hai pompato.io col cyrano(prima di perderlo)ho rotto 4 arpioni ed un paio di fiocine 😉
16 Novembre 2011 alle 19:28 #208292daniele_polparo
Partecipante@vinsent wrote:
@daniele_polparo wrote:
ho uno spark mimetic 85 con riduttore avevo padellato una spigola (che sarebbe stata la prima della mia carriera) quindi immagina quanto ero incazzato allora una volta ricaricato il fucile ho visto un polpo sotto uno scoglio bèh ti dirò quanto ero incazzato non ho pensato ne a mettere il riduttore ne nnt asta da 7 mm con arpione no fiocina ho sparato al polpo gli ho trapassato la testa da parte a parte ho ripreso l’asta e non si era piegata ne è uscita perfetta quindi non ci credo ne alle storie dell’asta fina ne tanto meno al riduttoredipende da come l’hai pompato.io col cyrano(prima di perderlo)ho rotto 4 arpioni ed un paio di fiocine 😉
LO POMPO LO POMPO 😀 😀
16 Novembre 2011 alle 19:32 #208293francoisk
ho uno spark mimetic 85 con riduttore avevo padellato una spigola (che sarebbe stata la prima della mia carriera) quindi immagina quanto ero incazzato allora una volta ricaricato il fucile ho visto un polpo sotto uno scoglio bèh ti dirò quanto ero incazzato non ho pensato ne a mettere il riduttore ne nnt asta da 7 mm con arpione no fiocina ho sparato al polpo gli ho trapassato la testa da parte a parte ho ripreso l’asta e non si era piegata ne è uscita perfetta quindi non ci credo ne alle storie dell’asta fina ne tanto meno al riduttorePotrei raccontarti la mia di esperienza dove purtroppo per sparare come un ebete a piena potenza con il cayman dentro una tana , mi sono poi ritrovato l’asta tipo raffio 👿 👿 👿 …cmq non era questo che intendevo…i vari negozianti mi hanno detto che il caccia che tra la’ltro ha il riduttore, avendo un diametro stretto e asta fine è molto leggero e deve essere caricato a 25/30 atm affinchè renda al max e sparando sempre cosi potrebbe durarmi meno rispetto ad un altro fucile…cmq sono molto propenso al suo acquisto nella speranza che sia in grado di sfruttarlo a pieno :tfrag: :tfrag: :tfrag:
16 Novembre 2011 alle 19:37 #208294daniele_polparo
Partecipanteallora sono proprio un ragazzo fortunato 😀 hahiahiahiahiia
16 Novembre 2011 alle 21:57 #208295Monser
PartecipanteQuoto Dentex70…… Mares Medisten 70 con riduttore di potenza. Punto e basta.
P.S.: Con i tiri (sia al bersaglio sia padellati) da corta distanza, le fiocine si spaccano, si spaccano…….
17 Novembre 2011 alle 10:57 #208296francoisk
Partecipante@Monser wrote:
Quoto Dentex70…… Mares Medisten 70 con riduttore di potenza. Punto e basta.
P.S.: Con i tiri (sia al bersaglio sia padellati) da corta distanza, le fiocine si spaccano, si spaccano…….
Sono andato a vedere sul sito della seac e in realtà il caccia 50 è lungo 55cm, e quindi stiamo punto e a capo perchè lo vorrei più corto e leggero possibile e quindi rientrano in gar nuovi candidati:
1) caccia 55
2) sten 11 58
3) cyrano 55Tra questi 3 , tralasciando il il prezzo, quale è il migliore???
17 Novembre 2011 alle 11:11 #208297Monser
Partecipante@francoisk wrote:
@Monser wrote:
Sono andato a vedere sul sito della seac e in realtà il caccia 50 è lungo 55cm, e quindi stiamo punto e a capo perchè lo vorrei più corto e leggero possibile e quindi rientrano in gar nuovi candidati:
1) caccia 55
2) sten 11 58
Ti chiedo di ripensarci, un 70 ti è utile non solo in tana, ma anche per agguato/aspetto in acqua torbida nel sotto costa.
17 Novembre 2011 alle 11:17 #208298francoisk
Partecipante@Monser wrote:
@francoisk wrote:
@Monser wrote:
1) caccia 55
2) sten 11 58
Ti chiedo di ripensarci, un 70 ti è utile non solo in tana, ma anche per agguato/aspetto in acqua torbida nel sotto costa.
Io ho già un cayman hf2 80 e il 70 sarebbe poco utile, mentre preferirei uno + corto tipo quelli li, solo non so quale
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.