Omer cayman 2000 75 (quello della Decathlon per capirci)

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Omer cayman 2000 75 (quello della Decathlon per capirci)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    steve86
    Partecipante

Per gli elastici da montare non saprei che dirti perchè io ho lo stesso fucile ma gli ho cambiato la testata e ora monta il circolare, quindi non saprei quali elastici già  imboccolati e lineari possano andare bene. Sicuramente evita gli omer di qualsiasi diametro (compreso 20). Per il mulinello quello omer è perfetto per quel fucile. Penso che con 20 o 30 metri di sagola ce ne sia d’avanzo.

arturo74
    Partecipante

Ragazzi ho letto che il Cayman 2000 e’ realizzato appositamente per decathon. Io invece l’ho acquistato in un negozio specializzato rivenditore autorizzato. Mi sapete dire se c’e’ differenza tra i due prodotti? Il negoziante me lo ha straconsigliato come primo fucile. Grazie a tutti.

giaco
    Partecipante

messo ieri mulinello omer da 30 metri. spero di provarlo il prima possibile! ho però subito notato come si complica il tutto, intendo il caricamento dato che ci saranno più giri da fare e un pò piu di menate. spero sia solo questione di abitudine….

simoncinorm
    Partecipante

@giaco wrote:

🙁

questo weekend volevo montarci anche un bel mulinello, quello universale omer va bene? me ne consigliate qualcuno in particolare?

Pensa che io comprai il tuo stesso fucile però 60cm
    ci ho combattuto un inverno, per il tiro debole che aveva, cambiai gli elastici, l’asta ma niente da fare, ho fatto 3000 prove possibili fino ad arrivare al punto di venderlo 😥

per la tana era ottimo, ma io volevo farci un pò tutto così, comprai un altro 60 e tutto cambiò :mrgreen:

steve86
    Partecipante

E il secondo 60 che hai preso cos’era? Comunque sono dell’idea che con un 60 non puoi fare altro che tana. Nel senso che se entri in acqua con quello è per sparare nei buchi, poi magari ti può capitare un tiro fuori tana, ma del tutto occasionale. Usare un 60 per pescare principalmente in acqua libera trovo sia impensabile, salvo la visibilità  sia tanto scarsa da impedirti letteralmente di vedere la punta dell’asta

simoncinorm
    Partecipante

@steve86 wrote:

E il secondo 60 che hai preso cos’era? Comunque sono dell’idea che con un 60 non puoi fare altro che tana. Nel senso che se entri in acqua con quello è per sparare nei buchi, poi magari ti può capitare un tiro fuori tana, ma del tutto occasionale. Usare un 60 per pescare principalmente in acqua libera trovo sia impensabile, salvo la visibilità  sia tanto scarsa da impedirti letteralmente di vedere la punta dell’asta

Ho preso un seatec grotto 60 quello con ambra da 20mm, e ho messo l’arpione con l’asta da 6mm, e fidati ciò preso pure fuori tana 😀

arbamax
    Partecipante

Ciao, simoncinorm (oppure dovrei chiamarti simo.web ?) come mai ancora su questo forum, non ti eri dato alla concorrenza?
    …eppure questo lo consideri penoso…

Non trovo per niente giusto che qui fai la bella faccia, soprattutto dopo l’ aiuto che ti hanno dato molti utenti per la storia del fucile che hai perso e poi ci spali m***a addosso.

Queste sono parole tue, vero?

…Lo so vi ho conosciuto dopo, prima stavo su un altro forum non diciamo il nome alquanto penoso… lasciamo perdere.. brutte esperienze …..

simoncinorm
    Partecipante

@arbamax wrote:

Ciao, simoncinorm (oppure dovrei chiamarti simo.web ?) come mai ancora su questo forum, non ti eri dato alla concorrenza?

Non trovo per niente giusto che qui fai la bella faccia, soprattutto dopo l’ aiuto che ti hanno dato molti utenti per la storia del fucile che hai perso e poi ci spali m***a addosso.

…Lo so vi ho conosciuto dopo, prima stavo su un altro forum non diciamo il nome alquanto penoso… lasciamo perdere.. brutte esperienze …..

Alcune persone mi hanno trattato di cacca, e vanno trattate a conseguenza 😉

Ciao bello

arbamax
    Partecipante

Se qualcuno ti ha trattato male prenditela con loro e non generalizzare denigrando tutto il forum.
    Nulla di personale, ma a me sembra una mancanza di rispetto verso tutti gli utenti (soprattutto quelli che hanno cercato di aiutarti) e lo staff.
    Detto questo ti saluto, ciao. 😉

Massimo.

simoncinorm
    Partecipante

@arbamax wrote:

Se qualcuno ti ha trattato male prenditela con loro e non generalizzare denigrando tutto il forum.
    Nulla di personale, ma a me sembra una mancanza di rispetto verso tutti gli utenti (soprattutto quelli che hanno cercato di aiutarti) e lo staff.
    Detto questo ti saluto, ciao. 😉

Massimo.

la prossima volta mi metto a fare l’appello

steve86
    Partecipante

Può esserti capitato di sparare fuori tana, ma se hai intenzione di entrare in mare a pescare in acqua libera il 60 è meglio lasciarlo all’asciutto. A quel punto meglio minimo un 75 che tra l’altro ti premette eventualmente anche qualche tiro in tana

simoncinorm
    Partecipante

@steve86 wrote:

Può esserti capitato di sparare fuori tana, ma se hai intenzione di entrare in mare a pescare in acqua libera il 60 è meglio lasciarlo all’asciutto. A quel punto meglio minimo un 75 che tra l’altro ti premette eventualmente anche qualche tiro in tana

ovviamente

mario
    Partecipante

@arbamax wrote:

ma dai racconta …… 8) 8)

giaco
    Partecipante

mi fate venire i dubbi sul mio omer 2000 75cm… dite fa cagare allora? che se cambiassi fucile cambierebbe tutto??

simoncinorm
    Partecipante

@giaco wrote:

mi fate venire i dubbi sul mio omer 2000 75cm… dite fa cagare allora? che se cambiassi fucile cambierebbe tutto??

no, spara spara e divertiti non cambiare il fucile!

non è il fucile che fa il pescatore !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.