PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › omer cayman hf 2 100
- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
fredux.
-
AutorePost
-
10 Marzo 2010 alle 22:55 #176988
ccco
Partecipanteciao pietrino, se non ricordo male sevenice aveva fatto una belle scheda
su questo fucile..se lo trovo t lo posto l’argomento.prova con il tasto cerca.ciao10 Marzo 2010 alle 23:03 #176989ccco
Partecipante10 Marzo 2010 alle 23:10 #176990pietrino
Partecipantegrazie.ora ci vado
10 Marzo 2010 alle 23:11 #176991ccco
Partecipanteok fammi sapere se ti è stato utile…
10 Marzo 2010 alle 23:20 #176992pietrino
Partecipanteseve non era riuscito a provarlo.provero’ a contattarlo.magari mi anticipa qualcosa
😐 😐13 Marzo 2010 alle 22:11 #176993pietrino
Partecipanteoggi finalmente ho provato il nuovo arba.devo essere sincero..mi aspettavo un po di piu’.nel senso che il fucile e’ bello ,spara dritto.ottimo lo sganciasagola.ma con gli elastici power 18 in dotazione…non mi hanno soddisfatto.la cronaca….entro in acqua e carico l’arba.la trazione delle gomme e’ gia un po impegnativa.sono abbastanza dure da tirre.aggancio la prima tacca e spostando il fucile di qualche cm sullo sterno,carico anche la seconda…con non poco sforzo.la 2°tacca e’ molto vicina a lmeccanismo di sgancio e quindi costrige a piegare i polsi troppo vicino allo sterno.penso che con elastici cosi il tiro deve essere repentino,ma considerando lo sforzo fatto per caricare e il fatto che dovro farlo per chissa quante volte decido di non provare il tiro a vuoto ma di aspettare qualche preda. faccio un centinaio di mt verso il largo e inizio a rompere il fiato con qualche discesa..anche per scaricare eventuali bolle d’aria dalla muta.provo un aspetto su un canalone..mi ventilo vado giu’ circa 8 mt e aspetto.tempo venti secondi vedo qualche bagliore che scapolina danti a me ..e subito si materializzano una decina di cefali di buone diensioni.alcuni sono piu’ grossi altri medi…osso gia sparare sui primin ma l’egoismo ha il sopravvento su di me e aspetto quello piu’ grosso…arriva si gira a circa tre metri..sparo ehhhh..sbagliato…o meglio il tiro e’ partito bene ma senza progressivita’ nella distanza..risultato:spara moscio!!!sono gia’ sconsolato al primo tiro ma decido di continuare.do un’altro giro di sagola in piu’ per evitare eventuali perdite di potenza e continuo a pescare.il risultato finale sara’ un bel cefalo e due scorfani di cui uno di circa un kg….ma mi sa tanto che dovro reimpostare l’arma con elastico diverso o addirittura con un circolare.l’asta da 6,3 forse la tengo o provero’ una 6 mm..se qualcuno di voi ha gia settato l’arma…mi farebbe un gran favore se mi desse delle dritte ..onde evitare ulteriori inutili spese..alla prossima
14 Marzo 2010 alle 8:46 #176994zio frank
PartecipanteIO davvero non capisco come fa la Omer a vendere ancora questi elastici!!! Forse li paga pochi centesimi e se qualcuno ci casca, è tutto guadagno…boh!! Pietro io ti consiglio un circolare seatec da 17,5mm con un fattore di allungamento di 320/330, l’asta da 6mm non sarebbe da scartare. Queste cose le so da Sevenice perchè ne abbiamo parlato spesso al telefono.
14 Marzo 2010 alle 15:22 #176995spiderg
Partecipante@zio frank wrote:
IO davvero non capisco come fa la Omer a vendere ancora questi elastici!!! Forse li paga pochi centesimi e se qualcuno ci casca, è tutto guadagno…boh!! Pietro io ti consiglio un circolare seatec da 17,5mm con un fattore di allungamento di 320/330, l’asta da 6mm non sarebbe da scartare. Queste cose le so da Sevenice perchè ne abbiamo parlato spesso al telefono.
Introiti commerciali!!! 😉 facilità di caricamento???smosciamento dopo due o tre pescate….tipo in una pescata ti passa il pesce della vita…ma tu per + di un ‘ora non hai sparato un colpo….e quando lo fai….l’asta è cosi lenta che vedi anke la traiettoria!!!vabbè…avevo intenzione di comprare un hf 2 80……per pescare nel torbido e nel sotto costa???ma leggendo vedo che non è cosigliato il doppio elastico…..che mi dite a riguardo?premetto che possiedo un hf 100….logicamente risettato….e la reputo un’ottima arma…anke perke chi mi conosce sà che è il pescatore che prende il pesce non il fucile!!!ciao
14 Marzo 2010 alle 20:28 #176996pietrino
Partecipante@zio frank wrote:
IO davvero non capisco come fa la Omer a vendere ancora questi elastici!!! Forse li paga pochi centesimi e se qualcuno ci casca, è tutto guadagno…boh!! Pietro io ti consiglio un circolare seatec da 17,5mm con un fattore di allungamento di 320/330, l’asta da 6mm non sarebbe da scartare. Queste cose le so da Sevenice perchè ne abbiamo parlato spesso al telefono.
caro frank..ci ho pensato anch’io a una soluzione del genere ..e mi sa che faro’ cosi..quello che veramente mi gira le pal….e e’ che dopo che vai a spendere una discreta cifra per un arma ..ti accorgi che a volte si perdono in cazzate..e non perche’ sono troppo esigente io..ma perche’ e’ una cosa palese!!comunque qualcosa faro..
14 Marzo 2010 alle 21:28 #176997fredux
Partecipantemi è successo con un hf 90 con elastici di serie……la spigola ringrazia la omer e ancora mi prende x il culo!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.