omer cayman hf 3d 100,miglior configurazione?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete omer cayman hf 3d 100,miglior configurazione?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    bobobobo
    Partecipante

ci sto pensando ora, prendere due pezzi di elastico 18, dello spessore della testata, in modo da farlo stare dentro al buco insieme al nostro elastico da lavoro, però dentro il 18 far passare una barra che poi andremo a piegare sul lato della testata, così rimane dentro e nn balla ne esce ad ogni tiro!

almeno un po di attrito tra i due elastici si forma, il tanto giusto per non far muovere il nostro in fase di carico!!

stefanop24rm
    Partecipante

invece creare una boccola di plastica da incollare
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5018_4cbfed1930f80e0185ff6ba097969601.png<!–m →

steve86
    Partecipante

La soluzione della boccola è possibile. Però lo si può fare anche in legno. Un amico ha modificato con il legno la testata del voodoo rail open della salvimar per fare i buchi separati e montarci il doppio da 14 (di serie c’è un monoforo ampio per alloggiare entrambi gli elastici)

stefanop24rm
    Partecipante

Elastici montati, doppio 14(mi sembra sia 14,5) L400, ne ho sentito parlar bene di questi elastici, adesso devo trovare il modo per bloccarli con queste boccole.

bobobobo
    Partecipante

anche io voglio provare gli l400, hai mai provato i sigal?

per avere un paragone, perche io ho ora il mio hf allestito con doppio 14.5 sigal a 340%

steve86
    Partecipante

Mi sa che gli l400 sono molto più progressivi dei sigal, ma non li ho mai provati, ho provato solo i sigal da 17.5

stefanop24rm
    Partecipante

Sul 90 ho un doppio sigal da 14,5, mi trovo molto bene,ma nel negozio dove ho portato il fucile ( negozio molto famoso a Roma ) li avevano finiti e mi hanno detto che anche questi andavano molto bene e fidandomi del negoziante che mi ha sempre consigliato bene, ho deciso di montarli….vedremo.

Avvocapo
    Partecipante

Be mi collego a questa discussione perchè interessa anche a me dato che ho preso all’asta questo fucile ad un prezzaccio speriamo sia tuto ok! Allora adesso leggendo questa discussione sono molto indeciso..ho già  un phantom carbon 95 che ho allestito con elastico sigal da 17,5…adesso sono indeciso se sull’hf montare un mono sigal da 19, un mono s45 cressi da 18, ho un mono l400 da 18! Mannaggia non sò cosa ordinare, ad ogni modo sono un cultore del monoelastico! Tra questi quale consigliate?

stefanop24rm
    Partecipante

@Avvocapo wrote:

Be mi collego a questa discussione perchè interessa anche a me dato che ho preso all’asta questo fucile ad un prezzaccio speriamo sia tuto ok! Allora adesso leggendo questa discussione sono molto indeciso..ho già  un phantom carbon 95 che ho allestito con elastico sigal da 17,5…adesso sono indeciso se sull’hf montare un mono sigal da 19, un mono s45 cressi da 18, ho un mono l400 da 18! Mannaggia non sò cosa ordinare, ad ogni modo sono un cultore del monoelastico! Tra questi quale consigliate?

Ciao, guarda io ho il mio 100 gia allestito con un sigal da 17,5 e ti posso dire che non va male,ma neanche mi entusiasma!!!
    ho provato un devoto rebel eliptic 95 di un mio amico, con un doppio 14,5 reactive, e ti posso dire che e’ facilissimo da caricare e va uno spettacolo,cmq questo fine settimana lo provo e ti saprò dire di più

Avvocapo
    Partecipante

@stefanop24rm wrote:

@Avvocapo wrote:

Ciao, guarda io ho il mio 100 gia allestito con un sigal da 17,5 e ti posso dire che non va male,ma neanche mi entusiasma!!!
    ho provato un devoto rebel eliptic 95 di un mio amico, con un doppio 14,5 reactive, e ti posso dire che e’ facilissimo da caricare e va uno spettacolo,cmq questo fine settimana lo provo e ti saprò dire di più

Guardi il sigal l’ho montato sull’phantom carbon 95 al 330% con asta da 6,5 e non va male, lo trovo però un pò lentino e stavo pensando di sostituire l’asta con una 6,25..ad ogni modo lo trovo estremamente facile da caricare! Per questo stavbo pensando sull’hf di montare o il sigal da 19 o s45 o l400, di quest’ultimo se ne sente parlare molto bene ma non saprei

stefanop24rm
    Partecipante

@Avvocapo wrote:

@stefanop24rm wrote:

@Avvocapo wrote:

Guardi il sigal l’ho montato sull’phantom carbon 95 al 330% con asta da 6,5 e non va male, lo trovo però un pò lentino e stavo pensando di sostituire l’asta con una 6,25..ad ogni modo lo trovo estremamente facile da caricare! Per questo stavbo pensando sull’hf di montare o il sigal da 19 o s45 o l400, di quest’ultimo se ne sente parlare molto bene ma non saprei

infatti io sto facendo montare o un reactive o un l400,diciamo che il negozio sta aspettando che gli tornino perche li ha finiti….quindi non so,mi ha detto che si equivalgono,io preferirei i reactive,ma ho sentito parlare benissimo degli l400 che dovrebbero essere un po più progressivi e facili da caricare,per quanto riguarda gli s45,li ho montati sul 75 e vanno bene,ma come mono,io ho intenzione di passare a un doppio 14.

bobobobo
    Partecipante

parlano bene anche dei c4 superelax doppio da 16 a 350 massimo

stefanop24rm
    Partecipante

@bobobobo wrote:

parlano bene anche dei c4 superelax doppio da 16 a 350 massimo

sicuramente, ma volevo un doppio 14, piu facile da caricare…

bobobobo
    Partecipante

io monto il doppio 14.5 sigal a 340%, usato solo una volta per pescare e poi non ho avuto piu tempo.. sembrava andare bene ma credo che incrementerò la potenza con il doppio da 16

steve86
    Partecipante

Come mono è ottimo un s45 cressi. Sul 100 inizia con il tirarlo al 330, poi nel caso lo accorci. Con asta da 6.3 è molto rapido, ma con una da 6.5 hai più penetrazione

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.