PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › omer cayman hf2 100 – messa a punto? o cambio fucile?
- Questo topic ha 56 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da
gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
21 Febbraio 2012 alle 22:26 #161950
FabioSub75
Partecipante@Cristian wrote:
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
oggi ho fatto fare un elastico circolare da 17,5 e ho eliminto tutto cio che dalla testata non serve ..al più presto lo proverò e vi darò notizie 😉
…alla fine per quale elastico da 17,5 hai optato?
mi sembra un seas sub al metro ho visto di sfuggita la scatola..cmq lo ho anche nel mio 90 lo stesso elastico ed è piuttosto buono..
forse sono quelli che ti avevo consigliato prima…gli xpowerfull della seac….sono quelli ambrati dentro o tutti neri?
21 Febbraio 2012 alle 22:57 #161951apneista anonimo
PartecipantePer l’amico Steve:le modifiche di cui parlo risalgono all’estate scorsa. Prima di allora l’ho usato per circa tre anni,credimi era precisissimo e,sono altrettanto sincero,nel frattempo non ho avuto nessun problema oculistico,10/10. Saluti alla bella terra di Sardegna,
21 Febbraio 2012 alle 23:43 #161952steve86
PartecipanteLa mia era una supposizione, anche per esperienza personale. Prima di ribaltare l’aletta tiravo sempre piuttosto basso e i pesci li prendevo bassi quando non li padellavo! Una volta girata l’aletta ho subito iniziato a fare centro molto più frequentmente. Poi è sempre una questione di gusti e di abitudini, il mio compagno di pesca un giorno che ha deciso di mettere l’aletta sotto all’uscita successiva ha padellato (sparandoli alti) 5 cefaloni! Quindi ad ognuno il suo, l’importante è riuscire a metere prede in carniere no? 😉
22 Febbraio 2012 alle 3:07 #161953Cristian
Partecipante@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
oggi ho fatto fare un elastico circolare da 17,5 e ho eliminto tutto cio che dalla testata non serve ..al più presto lo proverò e vi darò notizie 😉
mi sembra un seas sub al metro ho visto di sfuggita la scatola..cmq lo ho anche nel mio 90 lo stesso elastico ed è piuttosto buono..
forse sono quelli che ti avevo consigliato prima…gli xpowerfull della seac….sono quelli ambrati dentro o tutti neri?
Si bravo dentro sono ambrati e fuori neri sono buoni come elastici vero??io sul mio 90 mi ci sono strovato benissimo
22 Febbraio 2012 alle 5:05 #161954FabioSub75
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
Si bravo dentro sono ambrati e fuori neri sono buoni come elastici vero??io sul mio 90 mi ci sono strovato benissimo
si, sono ottimi elastici e fanno bene il loro lavoro 😉
…come ti dicevo, se ti capita anche di trovare i seaplanet al metro…sempre ambrati dentro e neri fuori, rimarrai meravigliato dalla differenza!!!
Io li monto sui miei cayman hf 75 e 95 con aste da 6,5 e tirano delle belle botte e precise :thumbleft:22 Febbraio 2012 alle 12:41 #161955Cristian
@Cristian wrote:
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
si, sono ottimi elastici e fanno bene il loro lavoro 😉
…come ti dicevo, se ti capita anche di trovare i seaplanet al metro…sempre ambrati dentro e neri fuori, rimarrai meravigliato dalla differenza!!!
Io li monto sui miei cayman hf 75 e 95 con aste da 6,5 e tirano delle belle botte e precise :thumbleft:Sono ancorameglio dei seac??
22 Febbraio 2012 alle 15:10 #161956FabioSub75
Sono ancorameglio dei seac??
Io penso che il compromesso ne valga la pena e il costo è nella media… 😉
per farti un esempio, guarda che botta ho tirato ad una spigola di 7,5 Kg con il cayman HF 75 dotato di monoelastico seaplanet tagliato al 350%:
http://www.youtube.com/watch?v=dfJ-wGBQTxA
😉22 Febbraio 2012 alle 18:19 #161957Cristian
@Cristian wrote:
per farti un esempio, guarda che botta ho tirato ad una spigola di 7,5 Kg con il cayman HF 75 dotato di monoelastico seaplanet tagliato al 350%:
😉Avevo già visto questo video e non pensavo che era il tuo veramente notevole la botta e complimenti per la preda! 😉
22 Febbraio 2012 alle 18:36 #161958FabioSub75
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
😉Avevo già visto questo video e non pensavo che era il tuo veramente notevole la botta e complimenti per la preda! 😉
Grazie mille, sei molto gentile 🙂
…da quando ho messo questa configurazione il fucile è rinato…..gli elastici originali poi sono da non commentare proprio 🙄22 Febbraio 2012 alle 18:57 #161959Cristian
@Cristian wrote:
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
…da quando ho messo questa configurazione il fucile è rinato…..gli elastici originali poi sono da non commentare proprio 🙄ora però ho fatto fare quelli perchè mi sembra che non cerano i seaplanet cmq per il 75 hf che sto cercando se lo trovo gli metterò quegli elastici 😉 terrò presenti i tuoi consigli.. 😀
22 Febbraio 2012 alle 20:25 #161960FabioSub75
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
…da quando ho messo questa configurazione il fucile è rinato…..gli elastici originali poi sono da non commentare proprio 🙄ora però ho fatto fare quelli perchè mi sembra che non cerano i seaplanet cmq per il 75 hf che sto cercando se lo trovo gli metterò quegli elastici 😉 terrò presenti i tuoi consigli.. 😀
per adesso goditi questi elastici che sono pure buoni e poi potrai fare un paragone di prestazioni e durata…..gli elastici di cui ti parlo durano un pò di più…in generale poi io personalmente, dopo che li sciacquo con acqua dolce, li cospargo di borotalco e li conservo avvolti al buio….in questa maniera gli elastici si mantengono e durano che è una bellezza, fidati :thumbleft:
facci sapere come ti trovi con i nuovi seac, buon divertimento 😉22 Febbraio 2012 alle 23:56 #161961Cristian
@Cristian wrote:
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
@FabioSub75 wrote:
@Cristian wrote:
per adesso goditi questi elastici che sono pure buoni e poi potrai fare un paragone di prestazioni e durata…..gli elastici di cui ti parlo durano un pò di più…in generale poi io personalmente, dopo che li sciacquo con acqua dolce, li cospargo di borotalco e li conservo avvolti al buio….in questa maniera gli elastici si mantengono e durano che è una bellezza, fidati :thumbleft:
facci sapere come ti trovi con i nuovi seac, buon divertimento 😉grazie di tutti questi consigli e vi farò sapere al più presto 😉
27 Febbraio 2012 alle 16:18 #161962Seth
PartecipanteQuindi l’hf 90 risulterebbe un 94,no??? allora come elastici prendero’ gli antolas ambrati da 16mm e asta da 6,5mm secondo voi va bene??? grazie 1000000 😉
28 Febbraio 2012 alle 0:29 #161963FabioSub75
Partecipante@Seth wrote:
Quindi l’hf 90 risulterebbe un 94,no??? allora come elastici prendero’ gli antolas ambrati da 16mm e asta da 6,5mm secondo voi va bene??? grazie 1000000 😉
per un 90 con asta da 6,5 io opterei per il 17,5 o 18 mm tagliato al 350%…è un ottimo compromesso 😉
9 Giugno 2012 alle 12:53 #161964gianlucaxyz
PartecipanteCiao ragazzi, io ultimamente lo usavo con doppio da 14 e asta da 6,3 e mi trovavo bene ma per la mia modesta esperienza avevo l’impressione che come penetrazione sulla “lunga”distanza peccasse e sopratutto per la mia rozzezza i 14 sono troppo delicati ed in certe condizioni mi restava noioso caricare il doppio….sono un fan della semplicita’anche a discapito della prestazione… 😆
Avevo voglia di provarlo in versione relax con un 19 antolas al 300% e asta da 6,25 per gli agguati al pesce bianco, che ne dite?
Allestimento troppo azzardato secondo voi? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.