omer hf 75,omer hf2 80 o sporasub one 80??

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete omer hf 75,omer hf2 80 o sporasub one 80??

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    vix
    Partecipante

Eccomi… 😆
    viewtopic.php?f=32&t=13476
    Cristian se non sbaglio ci siamo gia sentiti per email tempo fa…ancora indeciso?
    se hai qualke domanda chiedi pure qui….
    asta da 6,5mm e doppio elastico da 14mm,in piu’ ti regalo un elastico da 17,5mm c4 superelax 😉
    sai dove cercarmi ciao Vix

Cristian
    Partecipante

@teosub63 wrote:

mulinello carico di dyneema da 1,7
    asta salvimar torsion 3 perni inclinati
    elastico da 18,5 di serie
    lo puoi vedere sul mercatino

Si ho visto il fucile teo ma ero più indirzzato sui modelli che ho detto grazie comunque dell’offerta…e per la pescata la potremo fare anche se non devo provare il tuo fucile un giorno 😉

jeko955
    Partecipante

ciao ha tutti scusate per l’intrusione :mrgreen: :mrgreen:
    io volevo comprare l’omer cayman hf2 limited edition 100 ( http://www.maremossoforzasette.it/Modello.aspx?pk=1684 )
    a me sembra un ottimo fucile per 160 euro tutto compreso ma ho sentito che gli elastici omer sono (DA VOMITO!!)
    se ha solo il problema degli elastici non mi sembrerebbe sbagliato comprarlo ugualmente,se potete darmi qualche consiglio da darmi e se potete dirmi che pregi e che difatti ha ve ne sarei gratissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

aldinik
    Partecipante

@jeko955 wrote:

io volevo comprare l’omer cayman hf2 limited edition 100 ( http://www.maremossoforzasette.it/Modello.aspx?pk=1684 )
    a me sembra un ottimo fucile per 160 euro tutto compreso ma ho sentito che gli elastici omer sono (DA VOMITO!!)
    se ha solo il problema degli elastici non mi sembrerebbe sbagliato comprarlo ugualmente,se potete darmi qualche consiglio da darmi e se potete dirmi che pregi e che difatti ha ve ne sarei gratissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In effetti, per curiosità  vorrei anch’io sentire qualche parere.
    Leggendo qua e la pare che la Omer con L’HF2 abbia fatto qualche passo indietro rispetto al HF. A me sembra strano
    però ho letto di molti pescasub che preferiscono l’HF.
    Si risparmierebbe anche qualcosa ( rispetto al HF2 100 limited edition ) anche allestendolo con mulinello, dynema, asta sigal ed elastico circolare nuovo diverso da quello omer…….
    però me il dubbio rimane

HF o HF2 ???????

Cristian
    Partecipante

@aldinik wrote:

@jeko955 wrote:

Leggendo qua e la pare che la Omer con L’HF2 abbia fatto qualche passo indietro rispetto al HF. A me sembra strano
    Si risparmierebbe anche qualcosa ( rispetto al HF2 100 limited edition ) anche allestendolo con mulinello, dynema, asta sigal ed elastico circolare nuovo diverso da quello omer…….
    però me il dubbio rimane

HF o HF2 ???????

Io personalmente mi sono trovato bene con entrambi i fucili..però prima gli ho cambiato gli elastici…ho messo dei seac esterno neri interno ambrati da 17,5

aldinik
    Partecipante

@Cristian wrote:

@aldinik wrote:

@jeko955 wrote:

però me il dubbio rimane

HF o HF2 ???????

Io personalmente mi sono trovato bene con entrambi i fucili..però prima gli ho cambiato gli elastici…ho messo dei seac esterno neri interno ambrati da 17,5

Quindi non hai notato un peggioramento nell’utilizzo del HF2?? oltre ad un miglior brandeggio cosa hai notato di diverso??

steve86
    Partecipante

forse vado un pò ot, però a casa ho sia un hf90 che uno snake100 della seatec, quindi li ho usati entrambi ed ho potuto confrontarli. A mio parere lo snake è mille volte meglio dell’hf. Io lo consiglio. Scusate l’intrusione 😆

aldinik
    Partecipante

@steve86 wrote:

forse vado un pò ot, però a casa ho sia un hf90 che uno snake100 della seatec, quindi li ho usati entrambi ed ho potuto confrontarli. A mio parere lo snake è mille volte meglio dell’hf. Io lo consiglio. Scusate l’intrusione 😆

E certo che sei OT..qui si parla di altri fucili, però se proprio volevi spezzare una o più lance a favore dello snake..potevi anche dirci quali sono secondo te le mille cose migliori dello snake rispetto all’HF.

steve86
    Partecipante

Forse hai ragione, però pensavo che un ot (relativo…) che mette a confronto i fucili di cui si parla con altri potesse essere cosa utile e da qualcuno anche gradita. Con ciò non voglio fare alcuna promozione. Semplicemente trovo che le prove pratiche di chi ha modo di utilizzarli entrambi possano essere più utili della pubblicità  che le case fanno ai loro prodotti, anche perchè i forum hanno proprio la finalità  di consentire agli utenti di farsi un’idea sulle attrezzature che sia il più possibile veritiera o quantomeno libera dal condizionamento delle operazioni di marketing che le case GIUSTAMENTE mettono in atto per promuovere i loro prodotti, tenendo sempre conto del fatto che i giudizi sono sempre di natura personale, e ciò che piace ad un utente può non essere di gradimento di un altro. Tutto qui.

Cmq, tornando a noi e per quel che può valere il mio giudizio, lo snake è migliore rispetto all’hf per i seguenti motivi:
    – fusto con massa superiore che garantisce miglior stabilità  nel tiro (cioè meno rinculo e quindi maggior precisione a parità  di allestimento). Devo dire che soprattutto in risacca l’hf essendo leggerissimo tende a sballottare tantissimo;
    – il rivestimento in poliuretano espanso lo rende più silenzioso in caso di urto del fusto con la roccia;
    – accessori di qualità  (asta ed elastici che sono forniti di serie con l’hf sono davvero scarsi). Con ciò però non voglio dire che asta ed elastici seatec siano i migliori presenti sul mercato;
    – meccanismo di sgancio interamente in acciaio;
    – impugnatura più sagomata e più comoda (anche se questo è il giudizio più personale in assoluto, quindi è quello da tenere meno in considerazione).

Detto questo è giusto anche dire che sullo snake è il caso di coprire i braccetti delle ogive con guaina termorestringente perchè così come sono graffiano il fusto (pochi centesimi di spesa in più), o ancor meglio se le ogive vengono eliminate e sostituite dal dyneema.
    Per la questione bilanciamento trovo che entrambi, come ogni fucile, vadano bilanciati in base ai gusti di ogni utilizzatore (c’è chi preferisce un’arma più negativa in punta, c’è chi la preferisce più positiva…), quindi trovo giusto che quest’aspetto non rientri nei termini di paragone.

Se i moderatori valutano che sia andato ot chiedo di cancellare i miei interventi o di farmelo presente, e nel caso me ne scuso in anticipo; qualora così non fosse ognuno è libero di leggere o meno e di tenerne conto o meno.

gianlucaxyz
    Partecipante

ciao ragazzi, leggevo dei consigli sul fattore 350%….non lo trovate un po’troppo tirato? Io ho l’impressione che sia troppo estremo….no??? Un bel 320 no?

Fabio70
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

ciao ragazzi, leggevo dei consigli sul fattore 350%….non lo trovate un po’troppo tirato? Io ho l’impressione che sia troppo estremo….no??? Un bel 320 no?

Gian, a mio parere, chi consiglia fattori di allungamento a percentuali “calcolate” al millesimo, è in errore…o meglio, se si tratta dello stesso identico elastico, ci potrebbe pure stare (e anche qui, a volte, cambia in base alla partita di mescola…)…ma diversamente, tutto dipende dal tipo di elastico e dalla sua mescola…per cui, secondo me, la conferma di un allestimento valido, è data solo dalle prove pratiche in mare, provando e riprovando diversi allestimenti, fino a trovare quello che, in base alle nostre esigenze, ci soddisfa di più…non ti fissare solo sul fattore in percentuale…ci sono elastici diversi che, a parità  di fattore, si comportano in modo MOLTO diverso 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

:notworthy:

Cristian
    Partecipante

Ragazzi io ho anche il 100 hf2 e volevo cambiare la testata,sapete se vendono la testata da 25mm universale omer per mettere doppio elastico circolare??se no come posso fare dato che non amo gli elastici imboccolati…

sdentex2000
    Partecipante

@primo wrote:

cristian per lo sporasub puoi conttare vix 😉

mi pare anche mario aveva intenzione di comprarlo 😕

gianlucaxyz
    Partecipante

Cristian prendila con le pinze ma quando volevo cambiare la mia mi ricordo che ho desistito perche’c’erano dei problemi di diametro…nel senso che quello dell’hf e’diverso…insomma poi ho interrotto la ricerca per altri motivi e sono rimasto in config. originale…magari qualcun altro ci rispondera’piu’precisamente…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.