PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › omer HF 90 o SEATEC GABBIANO SNAKE 90 ???
- Questo topic ha 23 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
aca83.
-
AutorePost
-
3 Novembre 2009 alle 13:50 #156114
AlexNets
PartecipanteQui puoi leggere parecchi pareri sullo Snake,io tra l’altro ho proprio il 90 e posso eventualmente chiarire altri tuoi dubbi,curiosità o semplici perplessità .
Qui invece puoi leggere tanti altri pareri dei possessori dell’Omer HF…
Qui addirittura un confronto tra i due fucili….e col search saltano fuori un bel pò di discussioni sull’HF.(ahimè non posso linkarti direttamente i risultati della ricerca…non mi riconosce il tag!)
Ne hai da leggere!!!😉
3 Novembre 2009 alle 14:18 #156115imported_Luca
PartecipanteAnche io ero indeciso tra questi due fucili, il consiglio che ti posso dare è vederli dal vivo !Io alla fine ho optato per lo snake 100 per il fatto che vedendo lìHF sinceramente sono rimasto deluso. Non i è piaciuta l’asta omer americana in quando a mio parere ha delle tacche troppo alte; questo sì favorisce la presa dellìogiva ma allarga il buco in una maniera esagerata (questo naturalmente è il mio parere); poi in generale tenendolo in mano non mi convinceva vedevo troppa plastica e l’impugnatura non si adattava benissimo alla mia mano.
Poi ho visto il seatec; bhè che dire….è tutta un’altra cosa, qualità dei materiali superiore, asta ed elastici spettacolari ! (sull’HF avrei dovuto cambiare elastici perchè scadenti ed asta perchè non mi convinceva e se ne sarebbero andati ulteriori 40/45 euro)
Mi trovo molto bene con questo fucile, il mulinello e sopratutto la frizione sono soddisfacienti ; insomma lo consiglio mille volte. L’unica cosa che ti posso consigliare è di valutare bene la tua scelta perchè comunque avrai tra le mani un fucile fatto per il doppio elastico e quindi per certi tipi di prede, io sapevo a cosa andavo incontro; ovvero non spari più ai pescetti vicino allo scoglio nè a pesci di piccola taglia; inizi a praticare una selezione e questo ti porterà a sparare a determinate taglie di pesce; se sei pronto a questo vai sicuro ! 8)
p.s. fattore da non sottovalutare l’impugnatura !! La nuova impugnatura seatec è meravigliosa e si adatta benissimo alla mano; prova ad impugnare i due fucili e vedi quale ti dà maggior stabilità 😉
Ciao !!3 Novembre 2009 alle 14:30 #156116AlexNets
Partecipante@ wrote:
La nuova impugnatura seatec è meravigliosa e si adatta benissimo alla mano
Come non quotare!!!I miglioramenti del modello 2009 sono praticamente tutti sull’impugnatura…spettacolare! 😉
3 Novembre 2009 alle 15:19 #156117barozzino86
PartecipanteDa possessore di Hf ti consiglio lo Snake 😛
In quanto il mio è uscito con alcune imprecisioni di costruzione e non credo che sia un problema accettabile..
3 Novembre 2009 alle 16:10 #156118aca83
Partecipantequasi quasi prendo lo snake….
3 Novembre 2009 alle 17:20 #156119Fedemare
Partecipantel’hf mi sa un pò di fucilotto semplice…e anche piuttosto limitato…
io possiedo lo snake 100 (2009)…quello è un signor fucile!
non ho avuto modo di provare l’hf…
ma se vuoi un fucile veramente potente…questo è quello che fa x te….
io l’avevo scelto x questo motivo…poi mi sono accorto che nn è l’unico pregio…
brandeggio da non sottovalutare…impugnatura…mulinello (fantastico)…
se lo acquisterai inizialmente dirai…”boia come pesa”…ma in acqua ti accorgerai che il fucile guida da solo…
nel senso che la sua leggerezza in punta permette alla mano di stare rilassata in fase di spostamento…e il suo maggior peso nel calcio evita il rinculo dato dalla grande potenza…che è veramente tanta! che è anche regolabile x il semplice fatto che avendo l’asta 3 “tacche” è possibile variare la potenza in un attimo…modificando gli attacchi delle ogive smoby…che mi piacciono un sacco…magari sono un pò pallosi i piccoli oring di protezione…ma secondo me sono delle bellissime ogive…
ah dimenticavo una cosa…e una delle + essenziali…
il fattore estetico: lo snake è veramente bello anche esteticamente!…è la cosa che mi ha colpito di + all’asciutto!
queste le mie opinioni…a te la scelta…
NB: parlo da possessore di snake3 Novembre 2009 alle 20:21 #156120aca83
Partecipante@Fedemare wrote:
l’hf mi sa un pò di fucilotto semplice…e anche piuttosto limitato…
io possiedo lo snake 100 (2009)…quello è un signor fucile!
non ho avuto modo di provare l’hf…
ma se vuoi un fucile veramente potente…questo è quello che fa x te….
io l’avevo scelto x questo motivo…poi mi sono accorto che nn è l’unico pregio…
brandeggio da non sottovalutare…impugnatura…mulinello (fantastico)…
se lo acquisterai inizialmente dirai…”boia come pesa”…ma in acqua ti accorgerai che il fucile guida da solo…
nel senso che la sua leggerezza in punta permette alla mano di stare rilassata in fase di spostamento…e il suo maggior peso nel calcio evita il rinculo dato dalla grande potenza…che è veramente tanta! che è anche regolabile x il semplice fatto che avendo l’asta 3 “tacche” è possibile variare la potenza in un attimo…modificando gli attacchi delle ogive smoby…che mi piacciono un sacco…magari sono un pò pallosi i piccoli oring di protezione…ma secondo me sono delle bellissime ogive…
ah dimenticavo una cosa…e una delle + essenziali…
il fattore estetico: lo snake è veramente bello anche esteticamente!…è la cosa che mi ha colpito di + all’asciutto!
queste le mie opinioni…a te la scelta…
NB: parlo da possessore di snakewow dovresti fare il commerciante, perche mi hai convinto ad acquistare lo snake….
3 Novembre 2009 alle 20:30 #156121imported_Luca
PartecipanteBhè penso che i commenti parlino da soli, e sinceramente commenti negativisu questo fucile non ne ho mai sentiti. Comunque alla fine di tutto oltre alla balistica io se fossi in te ne valuterei l’utilizzo; non farti “stregare” dal doppio elastico e dalla potenza 😉
3 Novembre 2009 alle 21:08 #156122AlexNets
Partecipante@ wrote:
io se fossi in te ne valuterei l’utilizzo; non farti “stregare” dal doppio elastico e dalla potenza 😉
Quoto…benchè armato con un solo elastico il fucile diventi dolce e preciso…sarebbe una spreco non usarlo al meglio delle sue potenzialità .
Ci tenevo anche a sottolineare il geniale meccanismo di sgancio…TUTTO in acciaio inox,testato oltre i 200Kg di trazione e dolcissimo in ogni condizione…è una delle cose che più mi ha colpito di questo fucile…è veramente geniale!3 Novembre 2009 alle 21:15 #156123imported_Luca
PartecipanteBhè Alex con un elastico non è che sia il massimo con allestimento di serie…l’asta di 6,5 pesa troppo e un elastico da 16mm è un pò pochetto. Se proprio lo sivuole usare con il monoelastico : elastico da 17,5 (rigorosamente nel foro più vicino al meccanismo di sgancio) ed asta da 6.3. Comuqnue queste sono prove che vanno fatte inbase alle nostre esigenze.
Comunque aca83 non partire conl’idea di usarlo con il mono perchè sarebbe veramente sprecato….Di opinioni ora nei hai molte, regolati di conseguenza 🙄3 Novembre 2009 alle 21:18 #156124AlexNets
PartecipanteNo no ovvio che non sia il massimo…ma io ci ho fatto dei bei tiri….e il rinculo è praticamente zero….ovvio che velocità e gittata sono molto ridimensionate. 🙂
3 Novembre 2009 alle 22:34 #156125Fedemare
Partecipantehttp://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=12_17&products_id=1114
questo link è dove ho comprato il mio…un vero affare!4 Novembre 2009 alle 11:00 #156126daniele
Partecipantequando sono andato a comprare l’arbalete da 90
nel negozio c’erano 3 fucili ke mi piacevano tantissimo …cayman carbon …cayman HF ..e snake seatec
il cayman carbon l’ho scartato x 1l’HF costava 189 euro …veniva fornito con un solo elastico e con la sagola nel mulinello ….pero la qualita degli elastici e dell’asta non e buona ..sinceramente x come l’ho visto sembra quasi un giocatolo 🙂 provandolo in mare sembra molto rumoso duramte lo sparo e si graffia subito nell’urto contro li scogli …brandeggio e abbastanza buono…però in confronto allo snake e inferiore
SNAKE pagato 180 euro con doppio elastico e mulinello pieno di sagola ..elastici e asta di buona qualita ….fucile molto pesante ..con poco rinculo e molta precisione e potenza …(poi il negoziante mi ha fatto notare una cosa ke non hanno tutti i fucili ..quando premi il grilletto l’asta tende a fare uno scatto e ad uscire praticamente da sola anche quando e scarico.) il brandeggio e ottimo contando ke ha il doppio elastico e un’asta da 6,5 mm….io possiedo lo snake 90 e te lo consiglio perche e un fucile ottimo secondo il mio punto di vista
5 Novembre 2009 alle 11:37 #156127aca83
Partecipanteciao ragazzi preso lo snake 90 altro mondo…..
Grazie a tutti per i suggerimenti…
5 Novembre 2009 alle 11:59 #156128 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.