Omer stingray carbon, flame skorpio o gft pesca

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Omer stingray carbon, flame skorpio o gft pesca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Naber
    Partecipante

Da quel che so, le gft sono eccezzionali nelle pale delle pinne 😉
    però se casomai non vuoi spender molto, io ti consiglierei di andare sulle pinne leaderfins, hanno il sito, non sono italiane ma qualità  prezzo so che sono ottime, un istruttore di apnea mio amico le usa e son buone, in fibra di vetro vai sui 100 con scaropetta, mentre in carbonio mescolato con fibra di vetro mimetiche sulle 138 euro con scarpetta, comprese di borsa porta pinne, penso la spedizione non verrà  più di 15-20 euro, però da quel che sento loro fanno quattro tipo di mescole, media, morbida, medio, difficile extrahard, e sento che sono leggermente morbide quindi una media corrisponde ad una morbida per esempio, almeno così ho sentito e ho letto sui forum 😉
    il link con traduzione google in italiano è questo http://www.leaderfins.com/ e poi clicca la bandiera italiana che ti traduce.
    poi clicca su pesca subacquea e dai un’occhiata, spero di esserti stato d’aiuto, per le mat mas non so dirti 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

Ciao Naber e grazie dei consigli! Le leader le prendero’in considerazione in futuro magari perché non avendo esperienza col carbonio vorrei iniziare con qualcosa di “famoso e sicuro”, anche per avete una base “classica”con cui un domani magari fare confronti.
    Le gft sono di sicuro tra le mie opzioni preferite anche se ignorantemente non capisco una cosa…perché devo pagare lo stesso prezzo, anzi un po’ di più, per delle pinne con pale con una % di carbonio minore di altre? Tipo appunto skorpio flame (100%) o stingray carbo (100%)?
    Chissà …qualcuno o forse lo stesso Tony qui sul forum potrebbe spiegarlo…

steve86
    Partecipante

Ciao gianluca, io ti direi di fare un pensierino anche sulle seatec dynamic. Le ho e mi ci trovo molto bene, la scarpetta è eccezionale e morbida ma con un rinforzo sul plantare che trasmette ottimamente la spinta sulla pala. 🙂 La pala che ho io è la soft e spinge davvero bene anche nelle risalite da tuffi fondi (ho fatto il mio momentaneo record in assetto costante a 38.3 e non ho avuto alcun problema in risalita, anzi buona spinta senza troppa fatica sulle gambe), ma soprattutto danno il meglio in poca acqua dove ti consentono lunghi spostamenti senza alcuna difficoltà . Se però hai gambe ben allenate vai pure sulle medie.

gianlucaxyz
    Partecipante

Ciao Steve! Intanto complimenti per e performance! Per le dynamic intendi le D10 giusto? Come prezzo ci starebbe….
    Ma le scarpette stingray fanno cosi’schifo? Lo chiedo perche’le skorpio sarebbero la mia scelta top ma le pale nuove la c4 le fa solo per le scarpette omer…

steve86
    Partecipante

Si dovrebbero essere le d10 (credo siano la stessa cosa, sulle mie c’è scritto dyamic, le ho prese esattamente 2 anni fa). Hanno una buona azione e anche con le soft ci puoi fare di tutto, ma se peschi prevalentemente sotto i 20 m allora magari le medie fanno più al caso tuo. Però ripeto che con le soft ci puoi fare chilometri quado entri da terra senza risentirne.
    Io sulle scarpette posso darti le mie opinioni solo per quanto riguarda le seatec e le omer (mio fratello ha anche un paio di millennium che ho potuto provare). Alle seatec do come voto 10, mentre le omer le ho assolutamente bocciate perchè sono davvero troppo dure, mi hanno fatto un gran male al piede! Ho avuto modo di provare per una mezz’oretta anche le scarpette sporasub di un amico, stessa cosa delle omer!!
    Sulle seatec ci ho visto montate pale dap.., c4 e in tutti i casi il proprietario mi ha detto che si trovava benissimo, quindi penso che si possano abinare a qualunque pala.
    Quindi io ti consiglierei di farci un pensierino, se poi decidi di prendere altro cmq puoi sempre montare le scarpette seatec…

sub1
    Partecipante

io ho le omer stringray in carbonio e mi ci trovo abbastanza bene…la spinta piu’potente si sente rispetto alle vecchie pinne in plastica… le altre pinne in carbonio non le ho provate,ma il negoziante mi ha detto che la differenza fra queste e le c4 e’solo un fattore estetico della scarpetta…con una differenza di 100€ …

gianlucaxyz
    Partecipante

Ragazzi, grazie a tutti per i consigli…alla fine ho soptato per le dynamic, le ho trovate complete a 250 e mi pare una buona cosa…vorrei chiedere a Steve che ha la scarpetta seatec come calza…devo prendere le 4244 o le 4446? Io ho il 43 di scarpe e d’estate non uso calzari, mentre d’inverno i 3 mm.

Ste
    Amministratore del forum

dai uno sguardo anche alle merou…mi hanno pienamente soddisfatto..ottima pala

steve86
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Ragazzi, grazie a tutti per i consigli…alla fine ho soptato per le dynamic, le ho trovate complete a 250 e mi pare una buona cosa…vorrei chiedere a Steve che ha la scarpetta seatec come calza…devo prendere le 4244 o le 4446? Io ho il 43 di scarpe e d’estate non uso calzari, mentre d’inverno i 3 mm.

Secondo me non ti pentirai di questa scelta 😀 Che durezza hanno le pale?
    Per le scarpette ti posso dire che io di scarpe da tennis calzo il 44.5-45 ed uso le scarpette 44-46 che mi stanno perfette con il calzare da 3 mm (non lo uso da 5 mm neanche in inverno), ma in piscina le ho usate anche senza e devo dire che vanno bene lo stesso. Prima avevo le 46-48 con le quali ci ho pescato per circa 1 anno e mezzo, e le avevo prese più grandi di proposito per usarle anche con i calzari da 5, ma siccome non soffro il freddo ai piedi ed uso solo calzari da 3 le ho cambiate con una taglia inferiore perchè il piede ballava troppo. Ora devo dire che sento la pinneggiata molto più efficace!
    Quindi ti direi di andare sul 42-44, credo che potrebbero starti perfettamente 😉 Però l’ideale sarebbe provarle ovviamente.

gianlucaxyz
    Partecipante

Grazie ragazzi, preziosissimi come sempre!

@Steve
    : prenderei le soft come da consigli 😀

@Ste
    : le prendero’in considerazione senz’altro!
    Ps piccola precisazione…non sono le d10 quelle che si trovano on line a 250 assemblate, ma le f10…praticamente la stessa pinna con due derive piccole in lattice credo per canalizzare ulteriormente l’acqua. (cit.dal sito seatec.it)

steve86
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Grazie ragazzi, preziosissimi come sempre!

@Steve
    : prenderei le soft come da consigli 😀

@Ste
    : le prendero’in considerazione senz’altro!
    Ps piccola precisazione…non sono le d10 quelle che si trovano on line a 250 assemblate, ma le f10…praticamente la stessa pinna con due derive piccole in lattice credo per canalizzare ulteriormente l’acqua. (cit.dal sito seatec.it)

Vanno benissimo cmq. Io avevo provato il precedente modello, le forza 8. Sono molto buone anche quelle 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

via ragazzi, è andata, alla fine ho deciso per le F10 seatec soft ed ho appena effettuato il bonifico…non vedo l’ora che arrivino!!!

steve86
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

via ragazzi, è andata, alla fine ho deciso per le F10 seatec soft ed ho appena effettuato il bonifico…non vedo l’ora che arrivino!!!

Buona scelta! 😀 X la scarpetta che misura hai scelto alla fine?

gianlucaxyz
    Partecipante

Mito!ho seguito il consiglio e ho preso le 42/44.Male male le uso 4 mesi d’estate senza calzari e per l’inverno,con 50 euro, cambio la scarpetta e metto la 44/46!
    Comunque appena mi arrivano scrivo cone calzano, per la cronaca…
    Ciao Steve e grazie ancora!

Fabio70
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Mito!ho seguito il consiglio e ho preso le 42/44.Male male le uso 4 mesi d’estate senza calzari e per l’inverno,con 50 euro, cambio la scarpetta e metto la 44/46!
    Comunque appena mi arrivano scrivo cone calzano, per la cronaca…
    Ciao Steve e grazie ancora!

Gian, anche con la scarpetta più morbida in assoluto, non ti consiglio di usare le pinne senza calzari…in acqua, la pelle diventa di una delicatezza da neonato!!!
    Se ti vengono le piaghette, ci vuole 1 mese prima che ti passano… 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.