omer t20 carbon mimetic 90 che modifiche?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete omer t20 carbon mimetic 90 che modifiche?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    candidoshark
    Partecipante

@jimmy10 wrote:

ragazzi volevo applicare qualche modifica al mio t20 che provato questa estate mi e piaciuto molto ma volevo sapere se potevo aumentare un po la potenza di questo fucile…………..grazie in anticipo

se vuoi apportare qualche modifica inizia con
    1 il montare il guida asta sul fusto
    2 cambiare l’elastico o accorciarlo (io ti consiglio di montare due gomme da 14 o 16 con asta da 6.5 oppure puoi provare a mettere un elastico da 20 ) questo devi deciderlo tu
    ma cmq con il doppio secondo me aumenti potenza e precisione se usi quello da 14 con fattore 3.5 o più dipende dall’elastico
    ciao

jimmy10
    Partecipante

grazie dei consigli cmq credo che potrei prendere in considerazione il doppio da 16……………la mia unica paura e che il rinculo si a troppo forte ( scusa se dico una cavolata ma non ho mai montato un doppio elastico ) a scusa l ignoranza ma cosa vuol dire fattore 3.5?

candidoshark
    Partecipante

@jimmy10 wrote:

grazie dei consigli cmq credo che potrei prendere in considerazione il doppio da 16……………la mia unica paura e che il rinculo si a troppo forte ( scusa se dico una cavolata ma non ho mai montato un doppio elastico )

se scegli di utilizzare un elastico da 14 o da 15 questo tipo di problema (rinculo) creddo che non dovresti averlo…

jimmy10
    Partecipante

ok grazie dell aiuto avrei voluto sapere pero se ce qualcuno che il t20 carbon la gia provato e modificato……………non per svalutare i tuo preziosi consigli che infine credo saranno quelli che adottero…………………..stavo pensando di lasciare l elastico originale da 18 piu uno da 14 come pensate possa andare? credete sia meglio metterne due da 16 o da 14 ? o uno da 20 e basta?

candidoshark
    Partecipante

@jimmy10 wrote:

ok grazie dell aiuto avrei voluto sapere pero se ce qualcuno che il t20 carbon la gia provato e modificato……………non per svalutare i tuo preziosi consigli che infine credo saranno quelli che adottero…………………..stavo pensando di lasciare l elastico originale da 18 piu uno da 14 come pensate possa andare? credete sia meglio metterne due da 16 o da 14 ? o uno da 20 e basta?

io possiedo un t20 carbon da 100 cm
    allestito con un doppio da 17.5 ha una grande potenza ma non riesco a gestire il rinculo
    ho provato a montare un elastico da 20 della seatec con archetto smoby ma devo dire che forse questo elastico non è buono forse uno da 20 della totem sarebbe meglio

per quanto riguarda il discorso di associare elastici di diversi diametri lascia stare……non è una buona idea

jimmy10
    Partecipante

quindi la mia idea non va bene grazie del consiglio ora non mi resta che pensare se mettere il doppio da 14 o 16 o altra possibilita uno da 20…………….cmq chi mi sa dire qualcosa in piu sono tutto orecchie

Majin GinGre
    Partecipante

io ho il t20, non ho messo il guida asta, ho messo il mulinello più grosso che ho trovato, ho cercato di appesantirlo con pesi in testa e sull’impugnatura, ho messo due elastici da 18 della omer e asta america da 6,75…. ha un bel rinculo, ma si gestisce alla grande!!!

candidoshark
    Partecipante

@jimmy10 wrote:

quindi la mia idea non va bene grazie del consiglio ora non mi resta che pensare se mettere il doppio da 14 o 16 o altra possibilita uno da 20…………….cmq chi mi sa dire qualcosa in piu sono tutto orecchie

se decidi di optare per il doppio ,qualsiasi sia il suo diametro , ti consiglio di montare le ogive della seatec
    1 ogiva XL
    2 ogiva normale
    così il caricamento avverrà  nel migliore dei modi perchè la 1 ogiva essendo più larga non ti impedirà  di agganciare la seconda
    ps sui fucili a testata aperta il guida asta è consigliato un po da tutti , perchè l’elastico lavora in modo diverso da quelli che hanno la testata chiusa , gli elastici circolari tendono a schiacciare l’alsta sul fusto al momento dello sparo …..ecco perchè il guida asta è consigliato …..poi fai tu, magari prova prima senza e vedi come ti risulta il tiro……se non dovesse sodisfarti lo metti
    ciao

jimmy10
    Partecipante

quindi seguendo i vostri consigli doppio da 16 + guida asta dovrebbe andare bn ? per gli elastici quali mi consigliate?

candidoshark
    Partecipante

sigal sub
    totem
    dessault

jimmy10
    Partecipante

ok grazie …………….. pero mettendo il doppio elastico da 16 dovrei aggiungere pesi al fucile per riequilibrarlo?

candidoshark
    Partecipante

@jimmy10 wrote:

ok grazie …………….. pero mettendo il doppio elastico da 16 dovrei aggiungere pesi al fucile per riequilibrarlo?

devi prima fare delle prove di tiro in acqua per poterlo settare al meglio

jimmy10
    Partecipante

ok grazie

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.