Omer T20 Ocean mimetic

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Omer T20 Ocean mimetic

• Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da mutnet.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

mi sà  che hai sbagliato sezione

stinglupin
    Partecipante

ops…scusate lo sposto!

candidoshark
    Partecipante

@stinglupin wrote:

Salve a tutti, oggi vi sottoipongo un quesito..io pesco ormai da tre anni con due arbalete sporasub instinct allestiti in modo identico tranne che per la testata .In uno ho il circolare, nell’altro ho il doppio. Sono fucili molto economici. ma funzionano bene. quest’anno per esmpio mi hanno fruttato almeno 3 ricciole sopra i 5 Kg.. 4 cernie sempre sopra i 6 Kg.. un bel dentice…e diversi altri pesci..tutti di mole e a buona distanza.
    Ora.. come tutti mi sono fissato sul voler cambiare fucile. Esco spesso in coppia con un amico fissatissimo che cambia di continuo arma ma che mi ha “insegnato” suo malgrado che spendere un capitale non vuol dire prendere qualcosa..ci vuole altro..e su questo penso siamo tutti daccordo.

Girovagando ho trovato questo Omer T20 Ocean Mimetic 110 che danno ad un prezzo straciatissimo..100 euro compreso di mulinello…che per il mio tipo di pesca…aspetto entro i 20-25 metri come misura andrebbe bene. Mi lasciano perplessi
    Il fusto : qualcuno sa se flette con doppio elastico?
    la mancanza del guidaasta: io non ne ho sui miei e non mi sembra vadano male…ho letto da qualche parte che consigliano di metterci quello adesivo..
    a parità  di prezzo cosa si puo comprare? i miei altri riferimenti erano il Phantom fv 110 ma mi è sembrato un giocattolo… seac thunder fire…ma non lo conosco come sensazione di tiro… l’omer excalibur 2000 110..

quanto influenza la colorazione ocean mimetic?è davvero cosi influente? meglio un fudsto in carbonio o in alluminio? cosi lungo il carbonio flette di meno?

Aspetto consigli da chi magari lo ha avuto tra le mani….

grazie

ciao io possiedo un omer t20 carbon mimeti 100 cm il doppio se da 16 dovrebbe tenerlo io lo provai con il doppio da 17,5 e il rinculo secondo me era eccessivo , la mia perplessità  è più che altro sul meccanismo di sgancio che per buona parte dovrebbe essere in plastica , quindi l’utilizzo di un doppio elastico a lungo andare potrebbe deteriorarlo e quindi potrebbe essere necessario sostituire le parti che lo compongono (meccanismo di sgancio) , sul fatto che il fusto si pieghi non credo proprio è sempre carbonio

stinglupin
    Partecipante

grazie mille! a dire il vero sono un èpo perplesso. sul sito tra le specifiche tecniche sottolinea che il sistema di sgancio è in acciaio..tu mi dici che in buona parte è in plastica…mi fido piu di te..
    che ne pensi del guida asta? tu lo hai montato? cosa ne pensi? a dire il vero io uso sempre fucili senza e sono abituato a mettere la sagola verso il basso cosa che non potrei più fare…magari è solo una abitudine sbaglita la mia..;) grazie!

candidoshark
    Partecipante

@stinglupin wrote:

grazie mille! a dire il vero sono un èpo perplesso. sul sito tra le specifiche tecniche sottolinea che il sistema di sgancio è in acciaio..tu mi dici che in buona parte è in plastica…mi fido piu di te..
    che ne pensi del guida asta? tu lo hai montato? cosa ne pensi? a dire il vero io uso sempre fucili senza e sono abituato a mettere la sagola verso il basso cosa che non potrei più fare…magari è solo una abitudine sbaglita la mia..;) grazie!

l’ultima volta che smontai la scatola di scatto fu per togliere la sicura che mi aveva dato problemi e ricordo che il meccanismo di sgancio fosse composto da 2-3 pezzi di cui 2 sicuramente sono in plastica (sicuramente sarà  del teflon resistente) e una sola parte è in acciaio, ma no ricordo bene quale ……il guida asta ho montato quello della omer e devo dirti che mi trova abbastanza bene , se sei abituato a non usarlo fai prima qualche tiro e vedi come ti trovi , nel caso non dovessi rimanere soddisfatto puoi sempre montarlo

fredux
    Partecipante

io ho un 75 e un 90 med e ocean, il 90 con un doppio sedici totem va molto bene, l’unico difetto è come diceva l’amico precedente il meccanismo di sgancio che è in polimero e si consuma facilmente e fa si che lo sganciasagola tende ad inclinare in avanti facendo scivolare la sagola.
    il fusto essendo da 28 si brandeggia molto bene anche se monti il mulinello, come ripeto basterebbe sostiture i particolari in polimero e rifarli in inox.

mutnet
    Partecipante

Anche io utilizzo spesso il T20..ho tanti fucili migliori sulla carta, ma alla fine preferisco questo..ci sono troppo abituato ormai e sparo meglio..con la guida asta adesiva della omer mi sono trovato benissimo..mentre confermo che il meccanismo di sgancio è il suo tallone di achille..a me si è inceppato più di una volta e l’ho dovuto smontare per farlo riprendere..per quanto riguarda il fusto nn posso aiutarti..il doppio nn l’ho mai messo..

spiderg
    Partecipante

per come me lo ricordo io …era un arba molto preciso!!!certo il fusto è delicato….mi pare 26mm…di spessore 1,5mm io ho avuto il 110 ..e con il doppio si imbananava!!!!ma forse il problema riguradava solo i piu lunghi….ciao

fredux
    Partecipante

@spiderg wrote:

per come me lo ricordo io …era un arba molto preciso!!!certo il fusto è delicato….mi pare 26mm…di spessore 1,5mm io ho avuto il 110 ..e con il doppio si imbananava!!!!ma forse il problema riguradava solo i piu lunghi….ciao

il fusto è da 28, x quanto riguarda il doppio elastico con due gomme da sedici non troppo esasperate il 90 da grandi soddisfazioni….

aca83
    Partecipante

@stinglupin wrote:

Salve a tutti, oggi vi sottoipongo un quesito..io pesco ormai da tre anni con due arbalete sporasub instinct allestiti in modo identico tranne che per la testata .In uno ho il circolare, nell’altro ho il doppio. Sono fucili molto economici. ma funzionano bene. quest’anno per esmpio mi hanno fruttato almeno 3 ricciole sopra i 5 Kg.. 4 cernie sempre sopra i 6 Kg.. un bel dentice…e diversi altri pesci..tutti di mole e a buona distanza.
    Ora.. come tutti mi sono fissato sul voler cambiare fucile. Esco spesso in coppia con un amico fissatissimo che cambia di continuo arma ma che mi ha “insegnato” suo malgrado che spendere un capitale non vuol dire prendere qualcosa..ci vuole altro..e su questo penso siamo tutti daccordo.

Girovagando ho trovato questo Omer T20 Ocean Mimetic 110 che danno ad un prezzo straciatissimo..100 euro compreso di mulinello…che per il mio tipo di pesca…aspetto entro i 20-25 metri come misura andrebbe bene. Mi lasciano perplessi
    la mancanza del guidaasta: io non ne ho sui miei e non mi sembra vadano male…ho letto da qualche parte che consigliano di metterci quello adesivo..
    a parità  di prezzo cosa si puo comprare? i miei altri riferimenti erano il Phantom fv 110 ma mi è sembrato un giocattolo… seac thunder fire…ma non lo conosco come sensazione di tiro… l’omer excalibur 2000 110..

quanto influenza la colorazione ocean mimetic?è davvero cosi influente? meglio un fudsto in carbonio o in alluminio? cosi lungo il carbonio flette di meno?

grazie

perche nn vedi lo snake 110???

Ste
    Amministratore del forum

@aca83 wrote:

@stinglupin wrote:

grazie

Quoto…con lo snake in ogni caso non sbagli…hai solo il problema di mettere l’aletta sotto poi del resto hai tra le mani 1 bel fucile ke ti può dare parecchie soddisfazioni!!!

aca83
    Partecipante

@Ste wrote:

@aca83 wrote:

@stinglupin wrote:

grazie

Quoto…con lo snake in ogni caso non sbagli…hai solo il problema di mettere l’aletta sotto poi del resto hai tra le mani 1 bel fucile ke ti può dare parecchie soddisfazioni!!!

io ho il 90, ed è impeccabile!

Giodicos
    Partecipante

bellissimo fucile io mi sono trovato molto bene

fucilearbalete
    Partecipante

ciao io posseggo il 100…allora il doppio elastico te lo puoi scordare,inquanto hai un rinculo della miseria e scarsa precisione,ma con un circolare da 17.5-18 e asta da 6.3 è un arma micidiale…certo per la pesca fonda non te lo consiglio,è un fucile per il pesce bianco in basso-medio fondale

mutnet
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

ciao io posseggo il 100…allora il doppio elastico te lo puoi scordare,inquanto hai un rinculo della miseria e scarsa precisione,ma con un circolare da 17.5-18 e asta da 6.3 è un arma micidiale…certo per la pesca fonda non te lo consiglio,è un fucile per il pesce bianco in basso-medio fondale

ciao “fucilearbalete”, visto che vorrei passare dalla coppia al circolare (da utilizzare con asta 6.3 o 6.5),
    mi potresti dire che tipo di circolare hai usato specificando diametro, lunghezza e produttore..
    grazie mille

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.