Oracle acquisisce SUN

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #118984
    mario
    Partecipante

    io qui ti volevo .
    Ryo adesso rispondigli tu 😯 🙄 🙄

    #118985
    Ryo
    Amministratore del forum

    @AlexNets wrote:

    @Ryo wrote:

    Questo sito vive su una piattaforma LAMP. Se il supporto MySQL sparisse di punto in bianco e tutto il sistema fosse migrato su un altro database, dovremmo augurarci che il nuovo database sia Oracle, perchè, per lo meno, saprei dove mettere le mani per effettuare una operazione molto lunga di migrazione.
    In caso contario, i tempi si allungherebbero ancora di piu.
    Immaginate che database diversi possono parlare linguaggi leggermente diversi, per via di diverse implementazioni delle logiche che li governano. Questo vorrebbe dire effettuare una traduzione di tutti gli script che utilizza pescasubacquea.net
    questo non sarebbe neanche il problema piu grande…. la cosa che temo di piu è il supporto PHP.
    Se le piattaforme LAMP dovessero essere sostituite completamente, sia per quanto riguarda il database che per quanto riguarda la tecnologia a livello applicativo, pescasubacquea.net morirebbe inevitabilmente, dovendo essere risviluppato totalmente da zero.

    Premetto che non è proprio il mio campo,ma mi domando:perchè mai Oracle dovrebbe interrompere il supporto a MySQL???Cioè non avrebbe da rimetterci??Non rischierebbe di vedere compromessa comunque una buona fetta di mercato??Mi spiego meglio,anche se si tratta di strumenti open source essi danno comunque un livello significativo della bontà  degli stessi…alla fin fine Sun ha fatto di tutto questo la propria forza,distribuendo poi gli os a pagamento che garantivano una certa compatibilità .
    Mi sorge un’altra domanda,che fine faranno gli altri progetti open di Sun???Tipo OpenOffice???

    Ancora non si sa niente a rigurardo.
    In merito al database però la questione è semplice: racle ha gia il suo database e perchè dovrebbe investire il tempo in un database che non si interfaccia praticamente con nessuno dei suoi prodotti?
    La maggior parte dei prodotti oracle girano su db oracle….
    Mantenere il supporto a MySql costerebbe parecchio e soprattutto a fronte di cosa?
    Il linguaggio di query proprietario è differente da quello Oracle…. quindi innanzitutto bisognerebbe standardizzarlo a quello Oracle esistente.
    E anche facendo una cosa del genere ci guadagneresti un databse che è comunque limitato a quello Oracle e che non offre nulla di piu rispetto al 10G Express, anch’esso gratuito.

    Secondo me la cosa migliore è che Oracle trovi un acquirente…magari una azienda OpenSource.

    In merito a OpenOffice….questo è un altro dramma…. e non so cosa rispondere..non ho la piu pallida idea.
    Segarlo significherebbe lascia spazio ai prodotti Microsoft; tenerselo… a che scopo? Non so che rispondere….le possibilita sono molte…staremo a vedere.

    #118986
    PalermoinSub
    Partecipante

    sono x la migrazione di massa verso linux… voglio vedere se nn si mettono a piangere 😈

    #118987
    pepperey90
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    sono x la migrazione di massa verso linux… voglio vedere se nn si mettono a piangere 😈

    ahhh anche tu come il mio professore? il mio professore di sistemi ce l’ha a morte con microsoft xd usa linux e ci fa na testa tanta ogni volta 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.