orata di bentornato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    alessio26
    Partecipante

oggi Nevio compie un mese,è un piacere vederlo crescere…
    lui e la sua mamma hanno deciso che non mi vogliono tra i piedi e che posso(finalmente) fare un salto al mare…
    asciugate le lacrime preparo il borsone in 3 minuti…
    tira maestrale forte,decido per costarei,sud est sardegna.
    il freddo e l’acqua sporca mi accolgono dopo quasi due mesi di fermo forzato.
    riprendo piano confidenza con il mare,qualche aspett[photo][/photo]o e finalmente rompo il fiato…esco subito fuori a cercare i miei massi…
    solo murene,saragotti,un oratella e muggini in buon numero…non tiro.

prima di uscire,contento nonostante il cappotto oramai certo ,decido di fare un salto 5 o 600 metri piu’ a sud,una punta che conosco poco con un pianoro che frana in 10 metri,poi sabbia e posidonia..
    parto con il primo agguato e trovo il fasciato…fa per partire ma il tiro lo buca dalla coda alla testa…
    rotto il ghiaccio finalmente!

poi accade una cosa meravigliosa: mentre ventilo in superficie con gli occhi chiusi(come mio solito) per un attimo li riapro e lo vedo…un denticione è venuto a curiosare,sembra quasi che voglia salire ad annusarmi…faccio per puntargli il fucile e lui con calma inverte la rotta e parte verso il largo…l’ultimo respiro e giu’ dietro a lui…un lungo agguato verso la sabbia fuori..trovo una cresta di posidonia e grotto dove mi apposto schiacciandomi e chiamandolo…lo so che è ancora nei paraggi,ma lui non viene..sulla sinistra ho un’ altra cresta piu’ alta,saranno 7 metri,vedo l’oratona che sfila e quasi la snobbo pensando che tra poco vedro’ anche il dentice…fiato agli sgoccioli,l’orata mi ha puntato ,a un metro dalla punta parte il tiro,fulminata…il dentice si sara’ goduto la scena da poco lontano.

buon complemese Nevio.

Alessio[*][attachment=0:2aouqtjj]orataelmo.jpg[/attachment:2aouqtjj]
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1443_9e839507fe969ad277427da70355a356.jpg

nikcossu83
    Partecipante

bellissima! al peso quanto và ?

Ryo
    Amministratore del forum

stupenda!

pietrino
    Partecipante

a colpo d’occhio sui 2,5 kg..o sbaglio? 😯 😯

nikcossu83
    Partecipante

dalla lunghezza credo sia qualcosa tipo 3 3,5 kg!

fausto
    Partecipante

Bella l’orata e bello il racconto. Ho sempre avuto il desiderio di pescare da quelle parti. Prima o poi capiterà .

Fulvio
    Partecipante

…Mi sto pescando addosso……

anto 77
    Partecipante

Che oratona Alessio , complimenti , un rientro eccezzionale.

Lupus82
    Partecipante

Grande Ale 😉 ….bellissima oratona…..caspita peccato per il Denticione…2 domeniche fa è capitato anche a me l’incontro con un denticione solitario….ma aimè niente da fare!!! 😥
    un bacione al piccolo Nevio 😉

FRANCESCO78
    Partecipante

complimentoni per la bella orata, un pesce il tuo che penso a occhio superi i 2kg molto emozionante il tuo racconto buon rientro dopo il digiuno anche io avvolte molto spontaneamente chudo gli occhi prima di preparare un tuffo avolte o come la senzazione, di sentirmi e ascoltarmi meglio in tutto rilassamento

mario
    Partecipante

bella Alessio, complimenti per il pesce e per il racconto 😉 😉

grifo
    Partecipante

racconto perfetto. mi sembrava di vedere la scena. ottima pescata da dedicare al tuo piccolino 😉

mosgi
    Partecipante

Innanzitutto, auguroni Nevio, buon complemese……………………poi al papà , complimenti per la pescata ed il racconto 😉 😉 😉

Capitan Simon
    Partecipante

Alessio, i complimenti, prima di tutto sono per Nevio!!!
    E un gran complemese per lui… 😀
    Poi per te, per la pescata davvero bella e per il racconto, che mi ha portato sott’acqua mentre lo leggevo… 🙂 Bello davvero! 😀 😉

alessio26
    Partecipante

bene ragazzi,grazie per le belle parole!
    alla prossima oratona allora…

p.s: faceva 2,3 pulita.
    non ho mai preso orate da 3 kg e credo di non averne neanche mai viste….le foto ingannano sempre un po’.

Alessio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.