PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › ore in acqua…
- Questo topic ha 66 risposte, 27 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da steve86.
-
AutorePost
-
4 Marzo 2012 alle 21:53 #9556marevivoPartecipante
Ragazzi sarei interessato a sapere mediamente quanto tempo trascorrete in acqua…in inverno Γ¨ possibile starci per piΓΉ di 6 ore???
4 Marzo 2012 alle 22:35 #260815AlernetPartecipante6 ore??
no no io in inverno quando faccio 2 ore… Γ¨ gia davvero troppo!!!!
di solito cerco di fare pescate da 1 oretta… anche perche poi
il freddo arriva e il divertimento e il relax svaniscono4 Marzo 2012 alle 22:43 #260816aldinikPartecipanteper me al massimo 3 ore, poi rientro.
4 Marzo 2012 alle 22:59 #260817SteAmministratore del forumEstate anche 8 ore…inverno dipende dalla giornata ma di solito sulle 3 ore
4 Marzo 2012 alle 23:10 #260818Raph69Partecipantecon una muta adeguata 6 ore son fattibilissime io entro alle 7.30 e esco alle 13.30, giacca da 6.5 e pantaloni a salopette da 5, tutto foderato/spaccato π
5 Marzo 2012 alle 0:00 #260819primoPartecipanteio personalmente dopo le 3 ore comincio a sentire freddo … π
perdendo molto in rilassatezza e riducendo tantissimo le apnee5 Marzo 2012 alle 0:07 #260820steve86Partecipanteho risolto i problemi di freddo con una muta su misura: giacca 7, pantalone 5, sottomuta 2, bermuda. Esco dall’acqua quando sono stanco, non per il freddo.
5 Marzo 2012 alle 3:00 #260821FabioSub75Partecipanteio di inverno, usando giacca da 7mm e pantalone da 5mm, riesco a pescare anche per 4/5 ore…ma dipende anche da fattori fisici…se ho dormito poco, giΓ Β dopo 3 ore comincio a sentire freddo e quindi esco e come dice giustamente primo, le apnee ne risentono sensibilmente
…d’state la resistenza Γ¨ maggiore e se non fosse per gli impegni potrei stare ad oltranza, mi associo a ste….le ore in mare non bastano mai!!! π5 Marzo 2012 alle 6:53 #260822vikingoPartecipanteCiao Marevivo, la tua domanda ha una risposta molteplice che varia da zona in zona: se intendi immergerti a Cabo Verde, puoi starci anche 10 ore, se lo fai Oslo, dopo mezz’ora ti cascano ….il denti; dipende soprattutto dalla zona in cui ti trovi, poi dallo spessore della muta ed infine dalla tua sensibilitΓ Β al freddo. Tu sei del salento giusto? quindi penso che tre ore siano sufficenti con una muta 7+5, poi , se hai una 8 poi starci tranquillamente anche 6 ore.
5 Marzo 2012 alle 8:02 #260823sub1Partecipantesono stato sabato con giacca da 7mm e pantalone da 5 sono stato 3 ore,solo che un po’di freddo l’ho sentito,secondo me a causa dell’urina…. π π penso il problema realmente sia questo….sto pensando di creare un pisciarino,anche se ho dei dubbi sul risultato,essendo che lo debba fare io….. π penso che facendo questo,il freddo si ridurrebbe di molto…
5 Marzo 2012 alle 8:42 #260824dolphin81PartecipanteIn inverno circa 4 ore (ma solo perchΓ© non gira molto pesce) dato che con la 8mm potrei stare ad oltranza.In estate arrivo anche a 6 ore.
5 Marzo 2012 alle 9:09 #260825sevenicePartecipante@sub1 wrote:
sono stato sabato con giacca da 7mm e pantalone da 5 sono stato 3 ore,solo che un po’di freddo l’ho sentito,secondo me a causa dell’urina…. π π penso il problema realmente sia questo….sto pensando di creare un pisciarino,anche se ho dei dubbi sul risultato,essendo che lo debba fare io….. π penso che facendo questo,il freddo si ridurrebbe di molto…
5 Γ’βΒ¬ e un po’ di pazienza e risolvi il problema per sempre …
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=9028
effettivamente come mi ha scritto submaro… mai piu’ senza !!!
5 Marzo 2012 alle 9:12 #260826Fulvio57Partecipante@sub1 wrote:
sono stato sabato con giacca da 7mm e pantalone da 5 sono stato 3 ore,solo che un po’di freddo l’ho sentito,secondo me a causa dell’urina…. π π penso il problema realmente sia questo….sto pensando di creare un pisciarino,anche se ho dei dubbi sul risultato,essendo che lo debba fare io….. π penso che facendo questo,il freddo si ridurrebbe di molto...
…Non solo Lui, te lo assicuro !!! π π π
5 Marzo 2012 alle 9:13 #260827sevenicePartecipante@Fulvio57 wrote:
@sub1 wrote:
sono stato sabato con giacca da 7mm e pantalone da 5 sono stato 3 ore,solo che un po’di freddo l’ho sentito,secondo me a causa dell’urina…. π π penso il problema realmente sia questo….sto pensando di creare un pisciarino,anche se ho dei dubbi sul risultato,essendo che lo debba fare io….. π penso che facendo questo,il freddo si ridurrebbe di molto...
…Non solo Lui, te lo assicuro !!! π π π
a tal riguardo …. fulvio ci sono cose che dovro’ dirti al cel…. ahahahahahah …qui non posso π π π π
5 Marzo 2012 alle 9:38 #260828rendilorPartecipanteA parte le corrette considerazioni sullo spessore della muta e sui dispositivi per l’espulsione dell’urina, penso che la sensazione di freddo sia dovuta anche ad altri fattori. Secondo me, soprattutto in inverno, praticando l’aspetto si soffre maggiormente il freddo rispetto alle tecniche che consentono piΓΉ movimento, come l’agguato e la tana. Ma ancora di piΓΉ, sempre a mio parere, influisce la presenza di pesce. Se ne gira molto e ci si diverte, il freddo arriva dopo!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.