ORZIADAS

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

mi spiace ma non rientrando nella tipologia delle specie consentite come la legge chiarisce con i cefalopodi, la loro raccolta da parte di un pescasub non è ammessa, anche se alla fine molte leggi italiane sono interpretabili, ma tu ti metteresti a discutere con un forestale che non vuol sentire ragioni? La sanzione non è proprio indolore. se invece le racogliessi con specchio e forchetta senza immergermi lo potrei fare

corsarosardo
    Partecipante

Scusa ma non sono d’accordo, se non e’ espressamente vietata per me e’ consentita, d’altronde non si puo’ mettere sullo stesso piano un cefalopode e le attinie

DENTEX70
    Moderatore

@corsarosardo wrote:

Scusa ma non sono d’accordo, se non e’ espressamente vietata per me e’ consentita, d’altronde non si puo’ mettere sullo stesso piano un cefalopode e le attinie

Forse non mi son spiegato bene, è vietata la pesca di raccolta almeno che appunto non sia specificato il contrario come appunto accade per i cefalopodi e aggiungerei i ricci di mare, pattelle murici telline anemoni e tutti i crostacei sono vietati, in immersione

icaro
    Membro

ciao corsarosardo,
    QUI: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=28&t=10200&p=193712#p193712, tu chiedesti informazioni sulle Orziadas, e io e altri utenti ti rispondemmo andando ulteriormente OT….. e non contento delle risposte (le avevi lette spero… 🙄 ) hai aperto il topic dedicato… ma se una cosa è proibita in un argomento è proibita anche in un argomento nuovo! :mrgreen:
    Come è stato detto in precedenza, in apnea non si posson raccogliere orziadas… mentre con uno specchio si, allo stesso modo i crostacei non si posson pescare in apnea… ma con una nassa si: si posson chiamare colmi, cappellate etc etc… ma altri le chiamano leggi (sensate o insensate che siano). 😉

corsarosardo
    Partecipante

ok Icaro, io pensavoi si insistesse sul fatto che non e’ ” pescabile ” in quanto protetta, non perche’ cmq e’ classificata come racolta e quindi vietata ai sub alla stessa stregua dei bocconi, patelle ecc ecc.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.