osservazione: gommonauti pericolosi

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna osservazione: gommonauti pericolosi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    DesmoAccanito
    Partecipante

@Max wrote:

Non è corretto ciò che ti ha detto (ma spero che tu abbia capito male) il tuo amico della CP. La distanza minima, più volte indicata in altri topic del forum è:
    – 500 mt dalle spiagge frequentate da bagnanti
    – 300 mt dalle scogliere

Molto probabile che io abbia capito o che ricordi male, cmq glielo richiedo appena lo vedo.

Cmq io penso che 500 m sia una distanza assurda

Max
    Moderatore

no assurda…ESAGERATA!!!!

mansell86
    Partecipante

@Max wrote:

no assurda…ESAGERATA!!!!

A 500 m e senza l’appoggio di un mezzo nautico si rischia la vita per vari motivi…possibile che non ci sia un modo per cambiare questa norma? Gli stessi cacciatori mi sembra debbano stare a 150 m dalle abitazioni(ripeto mi sembra)…se fosse così e in proporzione alle armi che si usano, se noi stiamo a 500 m, i cacciatori dovrebbero stare ad almeno 6-7 km!

DENTEX70
    Moderatore

purtroppo è così valiamo meno di niente è un discorso già  detto

danieled
    Partecipante

la legge nazionale e: 250 mt dalla battimetrica 1,20 mt ( spiagge )
    è 100 mt dalle coste rocciose ( a picco )
    è discrezzione delle comandante della capitaneria aumentare queste quote sucondo il flusso di bagnanti
    specifica per i bambini non cene sono .

Fulvio57
    Partecipante

…Se dovessi attenermi alle distanze imposte, arriverei ad immergermi sulla “fanga”…come penso sia anche da Te.. :mrgreen: @Max wrote:

no assurda…ESAGERATA!!!!

Max
    Moderatore

@danieled wrote:

la legge nazionale e: 250 mt dalla battimetrica 1,20 mt ( spiagge )
    è 100 mt dalle coste rocciose ( a picco )
    è discrezzione delle comandante della capitaneria aumentare queste quote sucondo il flusso di bagnanti
    specifica per i bambini non cene sono .

no daniele, la legge nazionale è quella che ho citato io (art. 129 del DPR 02/10/1968 n° 1639),su nessuna normativa si parla di batimetrica dei 1,2mt….
    Le ordinanze balneari estive delle locali CP in linea di massima rispecchiano sempre la normativa nazionale, nessun Comandante si prende la briga di cambiarla e favore dei pescasub, tantomeno perchè così ridurrebbero le limitazioni nazionali e quindi in caso di sinistro i principi dei foro del povero infortunato ridurrebbero il comandante della CP in polpette!!! 😕

p.s. è la seconda volta che parlate di limiti in presenza di bambini…ma dove lo avete letto? Ditemi dove posso trovarlo scritto perchè se così fosse nelle commissioni d’esame a cui partecipo nelle CP allora c’è qualcosa che non va 😕

Max
    Moderatore

@Fulvio57 wrote:

…Se dovessi attenermi alle distanze imposte, arriverei ad immergermi sulla “fanga”…come penso sia anche da Te.. :mrgreen: @Max wrote:

no assurda…ESAGERATA!!!!

Furtunatamente in alcuni punti della costa abruzzese ci sono scogli molto oltre i 500mt, su fondali dai 13 ai 20mt, ma per trovare l’acqua limpida in quei punti è come fare 6 al suprenalotto…. 🙁

DesmoAccanito
    Partecipante

Ieri sera ho visto il mio amico della CP, confermo i limiti detti da Max…sinceramente non capisco perchè mi ricordavo quella cosa strana che ho scritto…eppure non fumo da molto 😥

sub1
    Partecipante

sabato,bella giornata rovinata dalle barche 👿 ,gia’proprio cosi’,una cosa incredibile entro in acqua intorno le 6:45 e gia’passa il primo c…………e il bello che c’e’rimasto fino alle 10,quando sn uscito,una cosa incredibile,non avete idea,il nervoso,difatti la pescata e’andata a farsi benedire,perche’poi dietro a questo ne sn venute altre 5000 👿 👿
    a momenti andavano sopra gli scogli,per farvi capire,bu’e’vergognoso ❗

sevenice
    Partecipante

ormai è settembre e il 90 % delle “barchemobili ” almeno qui se ne è andato a fare in c..lo !!!! ancora qualche giorno di pazienza e tornero’ a girovagare in mare solo …nella pace e silenzio !!!!

e magari anche qualche pinnuto degno di tale nome forse decidera’ di riaccostare !!!!

evvivaaaaaaaaaaaaaa !!!!

matteo
    Partecipante

Secondo me la distanza minima da rispettare per i sub è una cosa assurda.. praticamente per chi non possedesse una barchetta sarebbe un suicidio sulle eliche di certa gente..
    Mi è capitato non molto tempo fa, ad agosto di pescare a ridosso di una parete rocciosa a Ponza.. ero con mio padre e avevamo entrambi una boa segnasub ben visibile.. ma.. evidentemente non è bastata perché ad un certo punto della pescata ci siamo ritrovati un barcone turistico a 5 metri (non scherzo) dalla boa.. O.O
    Non c’è niente da fare, o la patente nautica diventa obbligatoria per tutte le imbarcazioni o siamo davvero in pericolo.. purtroppo è così e dobbiamo prenderne atto sigh 🙁
    Un saluto a tutti e una buona p..inneggiata XD

sub1
    Partecipante

@matteo wrote:

Secondo me la distanza minima da rispettare per i sub è una cosa assurda.. praticamente per chi non possedesse una barchetta sarebbe un suicidio sulle eliche di certa gente..
    Mi è capitato non molto tempo fa, ad agosto di pescare a ridosso di una parete rocciosa a Ponza.. ero con mio padre e avevamo entrambi una boa segnasub ben visibile.. ma.. evidentemente non è bastata perché ad un certo punto della pescata ci siamo ritrovati un barcone turistico a 5 metri (non scherzo) dalla boa.. O.O
    Non c’è niente da fare, o la patente nautica diventa obbligatoria per tutte le imbarcazioni o siamo davvero in pericolo.. purtroppo è così e dobbiamo prenderne atto sigh 🙁

matteo,ma la patente c’e’per un motore superiore hai 40 cv,il problema,e che per loro e’normale passare a 5 mt dal sub,perche’sn idioti 👿

matteo
    Partecipante

@sub1 wrote:

@matteo wrote:

matteo,ma la patente c’e’per un motore superiore hai 40 cv,il problema,e che per loro e’normale passare a 5 mt dal sub,perche’sn idioti 👿

ehm hai ragione in effetti è quello il problema.. si ricordassero però che abbiamo un fucile carico in mano :mrgreen: :minigun: :gib:

v.p.argo
    Partecipante

Secondo me il primo passo sarebbe quello di fare un patentino per i natanti, almeno da dare coscienza a chi noleggia o a gli ingoranti del mare delle principali normative.
    E’ stato introdotto per i motorini, perchè non per i natanti?
    Scriviamo una bella lettera a Matteoli, vediamo cosa risponde!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.