PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Pala carbonio Merou contro pala carbonio Gft agguato
- Questo topic ha 30 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da
Magu85.
-
AutorePost
-
4 Febbraio 2012 alle 14:22 #257178
peppefisherman93
Partecipantesai, io ho le gft agguato soft… sono davvero belle e buone… però non ho mai provato altre pinne in carbonio… ho, però, sentito parlar bene delle meroù e qualcuno le preferisce alle gft… che dire dovresti dire la tua altezza peso profondità di esercizio e se hai le gambe allenate o meno… in modo che, chi più esperto di me, può consigliarti al meglio..;)
P.S.:avrai mille pareri, anche di gente che consiglia altre pinne a prezzo inferiore; valuta tutto se proveniente da esperienze personali. Poi ti sconsiglio l’usato, a meno che non siano mai state usate, non si sà mai c’è qualche cricca interna che ti compromette l’efficenza della pala, portando poi alla rottura della stessa; se non sono in garanzia son c***i.
4 Febbraio 2012 alle 14:56 #257179amicomico97
PartecipanteGrazie mille per la risposta, davvero molto gentile 😀 per quanto riguarda me sono alto 172 cm e peso 61.5kg…ho le gambe abbastanza allenate in quanto faccio diversi sport tra cui piscina e prima anche motocross 😀 di solito pesco sui -10m,con qualche puntatina sui -17m per controllare qualche tana…(sono ancora alle prime armi) 🙂 in quanto all’usato grazie per l’avvertimento,e proprio per i motivi che hai detto preferirei evitarlo.. 🙂 sono mooolto indeciso tra le due pale poiché ho letto cose positive di entrambe… 🙄
4 Febbraio 2012 alle 15:23 #257180Fabio70
PartecipanteScegli a cuor leggero…sono OTTIME tutt’e due…scegli l’offerta migliore! 😉
4 Febbraio 2012 alle 15:24 #257181peppefisherman93
Partecipantemhà , allora secondo me le soft delle gft andrebbero più che bene… io sono alto 1.89 per 73kg e nonostante abbia un trattoreal posto delle gambe ho preso le soft e sono contentissimo… io ti consiglierei, per quanto riguarda le gft, le soft perchè secondo me sono leggermente più “dure” delle comuni soft, e sono a spessore differenziato, ora non sò le meroù… ripeto prendi i miei consigli con le pinze, ho un’esperienza pressoché nulla… il consiglio che ti posso dare, per esperienza personale, fai attenzione alla scelta della scarpetta in base ad essa poi magari scegli la pala, se vai su gft hai la possibilità , su richiesta, di montare le pale su ogni scarpetta…
4 Febbraio 2012 alle 15:38 #257182amicomico97
PartecipanteCome scarpetta avevo visto la delta one per le gft e le mares razor(mi sembra) per le merou. Per quanto riguarda la durezza grazie a tutti per i consigli…avevo pensato alla durezza media poiché le pinne che uso attualmente sono pinne del 400a.c.,le omer di Valerio grassi dure 😀
4 Febbraio 2012 alle 15:50 #257183peppefisherman93
Partecipanteprima di prendere la scarpetta, per non fare il mio stesso errore, provale tutte e scegli quella che ti sta meglio, questo volevo dirti… poi gft ti dà la possibilità di montarla su tutte le scarpette in commercio…
4 Febbraio 2012 alle 15:54 #257184amicomico97
PartecipanteSi si ho capito…infatti a giorni devo andare a provare le varie scarpette di persona in un negozio vicino a dove abito…grazie per il consiglio
4 Febbraio 2012 alle 17:16 #257185amicomico97
PartecipanteNon c’è nessuno che ha le pale merou per un giudizio? O qualcuno che le ha provate o avute entrambe?
4 Febbraio 2012 alle 17:26 #257186Ste
Amministratore del forumUsa la funzione cerca in alto a destra e vedrai che trovi di tutto sia su gft che su merou
4 Febbraio 2012 alle 17:42 #257187amicomico97
PartecipanteOra ci provo grazie davvero
5 Febbraio 2012 alle 14:02 #257188Tigre
PartecipanteCiao! guarda, come ti hanno già sicuramente consigliato tutte e due sono delle ottime pale quindi considera a questo punto l’offerta migliore…
io cmq sono un soddisfatto fruitore della ditta GFT e non per cosa, con me Tony ha avuto tanta di quella pazienza che neanche un prete xDOra io ti consiglio se sceglierai le GFT di prendere le agguato soft in quanto anche io pratico sport già da parecchi anni ed ho un peso di 70kg per 1,76mt di altezza quindi immagino già la tua situazione.
Cmq ora ti posto delle foto delle pale che Tony mi ha venduto 🙂 valuta tu stesso 😉
e anche il prezzo credo sia stato ottimo 180€ con tutta la spedizione!
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4949_626e9412da56976ac7a6504ec63da75b.jpg<!–m →5 Febbraio 2012 alle 14:33 #257189amicomico97
PartecipanteAh ah Ciao Tigre, grazie per i consigli…con le varie risposte che ho ricevuto e tutte le cose belle scritte nelle recensioni sulle gft agguato e su Tony 😀 , ormai ho decisoooo! Vada per le Gft, anche perché il prezzo è ottimo! 😀 e a questo punto sorgono i dubbi sulla durezza… 🙄 Molto probabilmente chiamerà³ Tony per chiedergli dei consigli, proprio perché non sei l’unico a consigliarmi le soft! L’unica mia perplessità ,che magari con Tony risolverò, è che le soft non siano troppo “soft” 😀 per le correnti forti che ci sono nello stretto di Messina, dove io mi immergo. Sulle pinne spero di aver fatto la scelta giusta e soprattutto spero non siano troppo delicate, anche se le tratterò con i guanti 😉
5 Febbraio 2012 alle 19:14 #257190Tigre
PartecipanteAscolta proprio sulla durezza non devi avere perplessità in quanto una volta toccate con mano dirai: “ma effettivamente sono un po durine per essere delle soft” poi ti faccio vedere che la penserai così 😉 Comunque invece x quanto riguarda la resistenza ti posso garantire che le mie, per dirne una, le ho piegate non a U ma ad O e sono comunque di una reattività allucinante per essere delle soft…
5 Febbraio 2012 alle 19:28 #257191peppefisherman93
Partecipante@Tigre wrote:
Ascolta proprio sulla durezza non devi avere perplessità in quanto una volta toccate con mano dirai: “ma effettivamente sono un po durine per essere delle soft” poi ti faccio vedere che la penserai così 😉 Comunque invece x quanto riguarda la resistenza ti posso garantire che le mie, per dirne una, le ho piegate non a U ma ad O e sono comunque di una reattività allucinante per essere delle soft…
tigre e amico97 vi consiglio di non giocarci troppo con le pinne, potreste creare delle microcricche interne che in pescata potrebbero farvi rompere la pala… io appena le ho prese, ho verificato la durezza piegando la pala come si piegherebbe normalmente nella pinneggiata, notando la tua stessa cosa: al tatto son dure, in acqua credi di averle dimenticate a casa….
5 Febbraio 2012 alle 19:30 #257192vix
Partecipantemerou supersoft 8)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.