Pala carbonio Merou contro pala carbonio Gft agguato

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Pala carbonio Merou contro pala carbonio Gft agguato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    peppefisherman93
    Partecipante

sai, io ho le gft agguato soft… sono davvero belle e buone… però non ho mai provato altre pinne in carbonio… ho, però, sentito parlar bene delle meroù e qualcuno le preferisce alle gft… che dire dovresti dire la tua altezza peso profondità  di esercizio e se hai le gambe allenate o meno… in modo che, chi più esperto di me, può consigliarti al meglio..;)

P.S.:avrai mille pareri, anche di gente che consiglia altre pinne a prezzo inferiore; valuta tutto se proveniente da esperienze personali. Poi ti sconsiglio l’usato, a meno che non siano mai state usate, non si sà  mai c’è qualche cricca interna che ti compromette l’efficenza della pala, portando poi alla rottura della stessa; se non sono in garanzia son c***i.

amicomico97
    Partecipante

Grazie mille per la risposta, davvero molto gentile 😀 per quanto riguarda me sono alto 172 cm e peso 61.5kg…ho le gambe abbastanza allenate in quanto faccio diversi sport tra cui piscina e prima anche motocross 😀 di solito pesco sui -10m,con qualche puntatina sui -17m per controllare qualche tana…(sono ancora alle prime armi) 🙂 in quanto all’usato grazie per l’avvertimento,e proprio per i motivi che hai detto preferirei evitarlo.. 🙂 sono mooolto indeciso tra le due pale poiché ho letto cose positive di entrambe… 🙄

Fabio70
    Partecipante

Scegli a cuor leggero…sono OTTIME tutt’e due…scegli l’offerta migliore! 😉

peppefisherman93
    Partecipante

mhà , allora secondo me le soft delle gft andrebbero più che bene… io sono alto 1.89 per 73kg e nonostante abbia un trattoreal posto delle gambe ho preso le soft e sono contentissimo… io ti consiglierei, per quanto riguarda le gft, le soft perchè secondo me sono leggermente più “dure” delle comuni soft, e sono a spessore differenziato, ora non sò le meroù… ripeto prendi i miei consigli con le pinze, ho un’esperienza pressoché nulla… il consiglio che ti posso dare, per esperienza personale, fai attenzione alla scelta della scarpetta in base ad essa poi magari scegli la pala, se vai su gft hai la possibilità , su richiesta, di montare le pale su ogni scarpetta…

amicomico97
    Partecipante

Come scarpetta avevo visto la delta one per le gft e le mares razor(mi sembra) per le merou. Per quanto riguarda la durezza grazie a tutti per i consigli…avevo pensato alla durezza media poiché le pinne che uso attualmente sono pinne del 400a.c.,le omer di Valerio grassi dure 😀

peppefisherman93
    Partecipante

prima di prendere la scarpetta, per non fare il mio stesso errore, provale tutte e scegli quella che ti sta meglio, questo volevo dirti… poi gft ti dà  la possibilità  di montarla su tutte le scarpette in commercio…

amicomico97
    Partecipante

Si si ho capito…infatti a giorni devo andare a provare le varie scarpette di persona in un negozio vicino a dove abito…grazie per il consiglio

amicomico97
    Partecipante

Non c’è nessuno che ha le pale merou per un giudizio? O qualcuno che le ha provate o avute entrambe?

Ste
    Amministratore del forum

Usa la funzione cerca in alto a destra e vedrai che trovi di tutto sia su gft che su merou

amicomico97
    Partecipante

Ora ci provo grazie davvero

Tigre
    Partecipante

Ciao! guarda, come ti hanno già  sicuramente consigliato tutte e due sono delle ottime pale quindi considera a questo punto l’offerta migliore…
    io cmq sono un soddisfatto fruitore della ditta GFT e non per cosa, con me Tony ha avuto tanta di quella pazienza che neanche un prete xD

Ora io ti consiglio se sceglierai le GFT di prendere le agguato soft in quanto anche io pratico sport già  da parecchi anni ed ho un peso di 70kg per 1,76mt di altezza quindi immagino già  la tua situazione.

Cmq ora ti posto delle foto delle pale che Tony mi ha venduto 🙂 valuta tu stesso 😉
    e anche il prezzo credo sia stato ottimo 180€ con tutta la spedizione!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4949_626e9412da56976ac7a6504ec63da75b.jpg<!–m →

amicomico97
    Partecipante

Ah ah Ciao Tigre, grazie per i consigli…con le varie risposte che ho ricevuto e tutte le cose belle scritte nelle recensioni sulle gft agguato e su Tony 😀 , ormai ho decisoooo! Vada per le Gft, anche perché il prezzo è ottimo! 😀 e a questo punto sorgono i dubbi sulla durezza… 🙄 Molto probabilmente chiamerà³ Tony per chiedergli dei consigli, proprio perché non sei l’unico a consigliarmi le soft! L’unica mia perplessità ,che magari con Tony risolverò, è che le soft non siano troppo “soft” 😀 per le correnti forti che ci sono nello stretto di Messina, dove io mi immergo. Sulle pinne spero di aver fatto la scelta giusta e soprattutto spero non siano troppo delicate, anche se le tratterò con i guanti 😉

Tigre
    Partecipante

Ascolta proprio sulla durezza non devi avere perplessità  in quanto una volta toccate con mano dirai: “ma effettivamente sono un po durine per essere delle soft” poi ti faccio vedere che la penserai così 😉 Comunque invece x quanto riguarda la resistenza ti posso garantire che le mie, per dirne una, le ho piegate non a U ma ad O e sono comunque di una reattività  allucinante per essere delle soft…

peppefisherman93
    Partecipante

@Tigre wrote:

Ascolta proprio sulla durezza non devi avere perplessità  in quanto una volta toccate con mano dirai: “ma effettivamente sono un po durine per essere delle soft” poi ti faccio vedere che la penserai così 😉 Comunque invece x quanto riguarda la resistenza ti posso garantire che le mie, per dirne una, le ho piegate non a U ma ad O e sono comunque di una reattività  allucinante per essere delle soft…

tigre e amico97 vi consiglio di non giocarci troppo con le pinne, potreste creare delle microcricche interne che in pescata potrebbero farvi rompere la pala… io appena le ho prese, ho verificato la durezza piegando la pala come si piegherebbe normalmente nella pinneggiata, notando la tua stessa cosa: al tatto son dure, in acqua credi di averle dimenticate a casa….

vix
    Partecipante

merou supersoft 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.