PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › PALAMITA 21 KG superjedi
- Questo topic ha 85 risposte, 51 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da adryfazzo.
-
AutorePost
-
31 Luglio 2009 alle 11:54 #126848sub1Partecipante
vpargo,be’mi sembra chiaro il concetto,se tu hai letto i discorsi precedenti capisci al volo…non c’e’niente da spiegare..
31 Luglio 2009 alle 12:05 #126849marioPartecipante@sub1 wrote:
be’ho letto diciamo buona parte dei discorsi,che sn scaturiti,dopo la venuta di giorgio dapiran,bu’cosa dire,diciamo che nn mi sento di dare un giudizione a favore ne di noi,e nemmeno del sig.giorgio,perche’noi pultroppo siamo gente comune che avvolte neanche abbiamo i soldi x m……….parlo sempre ipotizzando,quindi andare aspendere 31 euro,almeno cosi’pare che ci sia scritto,con tutta la passione che uno puo’avere,non lo compra,e questo mi sembra un motivo piu’che valido,questo come tante altre cose voglio dire,ad esempio,l’attrezzatura che vende,cioe’non ci sn dubbi che siano cose professionali,pero’sappiamo anche,che un fucile oggi costa 70-90-100 euro,mentre gli arbalete di dapiran costano 300 e passa,quindi voglio dire,non e’che uno lo fa’per male,ma e’cosi’ognuno cerca di tirare i suoi interessi,e lo stesso vale per giorgio dapiran,lui giustamente ha queste doti,le ha volute sfruttare,pero’vorrebbe anche che questi sacrifici,venissero ripagati,ma pultroppo noi,al di la di tt,non abbiamo colpe,puo’essere anche una cosasingolare,anch’io vorrei fare lo stesso lavoro,ma anche se potrei,non farei allo stesso modo,perche’do’per scontato,che giustamente la gente tende a risparmiare,e quindi se lo farei,come adesso,lo farei solo x me’,x la mia passione stop
Effettivmente ,bisogna impegnarsi non poco per riuscire a comprendere il discorso……
31 Luglio 2009 alle 12:23 #126850sub1Partecipanteragazzi scusate ma che c’e’da capire,se gia’sapete cos’e’successo sull’argomento di giorgio dapiran,lo dovreste capire al volo,bu’….
31 Luglio 2009 alle 14:06 #126851v.p.argoPartecipanteera un modo scherzoso per chiederti di scrivere in maniera facilmente leggibile da tutti π
x’ se tt scriviamo cs’ nn si capisc’ + n czz! π π
31 Luglio 2009 alle 14:08 #126852sub1Partecipantegia’be’in effetti in questo forum gira molto la testa,x quanti argomenti ci sono…. π π π
31 Luglio 2009 alle 15:01 #126853marioPartecipante@sub1 wrote:
gia’be’in effetti in questo forum gira molto la testa,x quanti argomenti ci sono…. π π π
π π
31 Luglio 2009 alle 20:31 #126854Majin GinGrePartecipantema una bestia del genere se non la secchi al primo tiro ti fa fare lo sci nautico!!!!
1 Agosto 2009 alle 10:45 #126855NichromePartecipanteBellissima in effetti. Una preda da invidiare!
Non capisco se e’ una palamita come qulle dalle nostre parti…per intenderci, a strisce!
1 Agosto 2009 alle 18:54 #126856nijordPartecipantela mutazione genetica non Γ¨ piΓΉ un opinione.
cosa ci dobbiamo aspettarci per il futuro? cefali carnivori a tre teste?
comunque il tiro Γ¨ da cecchino. ma come tirava ‘sto mostro,booooo π―1 Agosto 2009 alle 18:55 #126857nijordPartecipantemario vedo che l’hai venduto il cirano π π π π π
3 Agosto 2009 alle 9:03 #126858sub1Partecipantesalve ragazzi sabato sn stato a trappeto (pa)gia’un posto conosciuto da me’da tanto tempo,acqua spesso torbida,cosa che non sopporto,cmq mi immergo ore 06:30 lungo percorso a nuoto,ore 08:00,ancora nessun pesce preso,ma cmq non mi scoraggio fino all’ultimo,arrivato al punto che conosco,dove c’e’movimento di saragli e corvine,tento le catture,ma so’anche che le loro tane sn strette e insidiose,allora rinuncio,x evitare di lasciare l’asta del fucile in qualche tana,proseguo piu’avanti,arrivo in un posto poco frequentato da altri sub profondita poco piu’di 3mt,e li avvengono le prime catture,lappane,e serranidi vari,una murena mi sfugge,ma cmq gia’ero un po’piu’sollevato visto che ancora non avevo nessuna cattura,dopo avere perso qualche istante con la murena,mi immergo poco piu’avanti,mentre punto su dei saragli,mi passa davanti un orata,bellissimo,la mia prima volta,l’orata non era per niente impaurita dalla mia presenza,pensavo proprio che al primo impatto volava via,invece ho avuto il tempo di premere il grilletto,e l’orata era in sagola,bellissimo,una bella emozione,anche se piccolina era quasi 200gr,ma mi accontento,finito questo,e ormai soddisfatto,proseguo,e vedo una cernia,ma come sempre,entrata in tana,e non l’ho piu’vista,alle ore 9:30 decido di incamminarmi verso il ritorno,visto che il percorso era abbastanza lungo….in sostanza ogni anno,c’e’qualcosa di nuovo,che mi lascia qualcosa dentro…. π
6 Agosto 2009 alle 2:42 #126859cicciomontyPartecipante@sub1 wrote:
salve ragazzi sabato sn stato a trappeto (pa)gia’un posto conosciuto da me’da tanto tempo,acqua spesso torbida,cosa che non sopporto,cmq mi immergo ore 06:30 lungo percorso a nuoto,ore 08:00,ancora nessun pesce preso,ma cmq non mi scoraggio fino all’ultimo,arrivato al punto che conosco,dove c’e’movimento di saragli e corvine,tento le catture,ma so’anche che le loro tane sn strette e insidiose,allora rinuncio,x evitare di lasciare l’asta del fucile in qualche tana,proseguo piu’avanti,arrivo in un posto poco frequentato da altri sub profondita poco piu’di 3mt,e li avvengono le prime catture,lappane,e serranidi vari,una murena mi sfugge,ma cmq gia’ero un po’piu’sollevato visto che ancora non avevo nessuna cattura,dopo avere perso qualche istante con la murena,mi immergo poco piu’avanti,mentre punto su dei saragli,mi passa davanti un orata,bellissimo,la mia prima volta,l’orata non era per niente impaurita dalla mia presenza,pensavo proprio che al primo impatto o iovolava via,invece ho avuto il tempo di premere il grilletto,e l’orata era in sagola,bellissimo,una bella emozione,anche se piccolina era quasi 200gr,ma mi accontento,finito questo,e ormai soddisfatto,proseguo,e vedo una cernia,ma come sempre,entrata in tana,e non l’ho piu’vista,alle ore 9:30 decido di incamminarmi verso il ritorno,visto che il percorso era abbastanza lungo….in sostanza ogni anno,c’e’qualcosa di nuovo,che mi lascia qualcosa dentro…. π
orata di 200gr??? nononononono nn ci siamo questa la dovevi lasciare così prima ke arrivava nelle mie zone si faceva 2kli e la prendevo io cpt?
6 Agosto 2009 alle 7:16 #126860sub1Partecipantee’proprio questo il concetto cicciomonty,che prima di diventare 2 kg,se non la prendo io la prende un altro…quindi gia’ti ho dato la risposta…… π
9 Agosto 2009 alle 15:48 #126861Cavallo_SelvaggioPartecipanteSub1 questo non Γ¨ un discorso,se tutti la pensassimo cosi usciremmo sempre dall acua con pescetti di 200gr,bisogna lasciarle vivere,rispetto per il mare e abitanti,so che molto porbabilmente magari qualcun altro la prenderΓ Β e non arrivera a due kg ma l etica del pesca sub ce lo impone ed Γ¨ per questo che bisogna lasciarla vivere,un orata da 200gr per un pesca sub non Γ¨ una soddisfazione ma al contrario solo un pescetto da lasciar vivere. Spero e sono sicuro che la prossima volta la guarderai solo nuotare ammirandola e la lascerai andare π
24 Agosto 2009 alle 17:20 #126862sub1Partecipantebe’cavallo selvaggio,per me’che e’la mia prima preda importante,e’stata una bella emozione ,anche se piccola,di certo non e’semplice prenderla,questa l’ho presa,sicuramente perche’era disorientata,infatti girava da sola,e non era completamente allarmata dalla mia presenza,e cmq in quel momento,che un secondo in piu’ti permette di perderla,non hai il tempo di riflettere,avvolte le emozioni vincono su tutto,poi non so’se un domani,diventero’professionista,e sapro’pescare pesci sopra il kg,per adesso mi accontento.. π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.