PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › PALAMITA 21 KG superjedi
- Questo topic ha 85 risposte, 51 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da adryfazzo.
-
AutorePost
-
27 Agosto 2009 alle 7:29 #126863montalbano_2007Partecipante
MAESTRO ! INSEGNACI!
💡27 Agosto 2009 alle 9:16 #126864MaxModeratore@sub1 wrote:
salve ragazzi sabato sn stato a trappeto (pa)gia’un posto conosciuto da me’da tanto tempo,acqua spesso torbida,cosa che non sopporto,cmq mi immergo ore 06:30 lungo percorso a nuoto,ore 08:00,ancora nessun pesce preso,ma cmq non mi scoraggio fino all’ultimo,arrivato al punto che conosco,dove c’e’movimento di saragli e corvine,tento le catture,ma so’anche che le loro tane sn strette e insidiose,allora rinuncio,x evitare di lasciare l’asta del fucile in qualche tana,proseguo piu’avanti,arrivo in un posto poco frequentato da altri sub profondita poco piu’di 3mt,e li avvengono le prime catture,lappane,e serranidi vari,una murena mi sfugge,ma cmq gia’ero un po’piu’sollevato visto che ancora non avevo nessuna cattura,dopo avere perso qualche istante con la murena,mi immergo poco piu’avanti,mentre punto su dei saragli,mi passa davanti un orata,bellissimo,la mia prima volta,l’orata non era per niente impaurita dalla mia presenza,pensavo proprio che al primo impatto volava via,invece ho avuto il tempo di premere il grilletto,e l’orata era in sagola,bellissimo,una bella emozione,anche se piccolina era quasi 200gr,ma mi accontento,finito questo,e ormai soddisfatto,proseguo,e vedo una cernia,ma come sempre,entrata in tana,e non l’ho piu’vista,alle ore 9:30 decido di incamminarmi verso il ritorno,visto che il percorso era abbastanza lungo….in sostanza ogni anno,c’e’qualcosa di nuovo,che mi lascia qualcosa dentro…. 😀
1° cosa: questo topic nulla ha a che fare con il tuo racconto
2° cosa: sparare ad un’orata di appena 200gr è un sacrilegio….anche per chi come te è alle prime armi!
27 Agosto 2009 alle 10:28 #126865sub1Partecipantebe’,max si parlava di catture,e allora l’ho impostata qua’ 😀
per l’orata,be’non la penso proprio come te’appunto perche’non sono un professionista,non mi capita tutti i giorni di vedere bei pesci come l’orata,quindi x me’e’stata una cattura importante…27 Agosto 2009 alle 10:36 #126866faustoPartecipanteCiò non toglie che un’orata, o meglio oratella, di neanche 200 g è troppo piccola.
Forse la cattura è risultata facile perchè il pesce era troppo piccolo27 Agosto 2009 alle 11:58 #126867MaxModeratore@sub1 wrote:
per l’orata,be’non la penso proprio come te’appunto perche’non sono un professionista,non mi capita tutti i giorni di vedere bei pesci come l’orata,quindi x me’e’stata una cattura importante…
Se tutti la pensassero come te non esisterebbero più i pesci di grossa taglia…catturare un orata, una cernia, un dentice, una spigola di piccolissime dimensioni è come sparare su un bambino….facile e insensato. Dov’è la difficoltà di cattura? Dov’è l’appagamento personale per aver catturato una preda degna di essere chiamata preda? Con un’orata di meno di 200gr non ci sfami neanche un neonato…figuriamoci un’adulto. E allora a che prò catturarla?
Pesci di questa taglia si avvicinano con una facilità disarmente…
Quello che “vorrei” che tu capissi è che: graziare un orata, un dentice, una spigola di piccolissime dimensioni ti darà modo un domani di ritrovarla quando peserà 1kg o forse più….e allora si che potrai vantarti di aver catturato un’orata!
ADDIO ETICA DEL PESCASUB 😕 😕 😕27 Agosto 2009 alle 12:04 #126868sub1Partecipantemax apparte che io non mi vanto,anzi ho solo da imparare,il tuo discorso e’piu’che giusto,magari e’stato l’entusiasmo tutta qua’..
28 Agosto 2009 alle 10:58 #126869CarmySubPartecipanteRagazzi mi sembra un po troppo adesso…Max hai pienamente ragione però capisci che non tutti hanno effettuato catture grosse come altri utenti e quando vedono prede com l’orata che non vedono tutti i giorni, brillano gli occhi e l’istinto cacciatore prevale!!!!
Kmq Sub1 la prossima volta non spararle più di così piccole…sarai gratificato con prede migliori!!!! 😉 😉21 Settembre 2009 alle 22:47 #126870montalbano_2007Partecipantechissa` che scodate ! una palamita di 21 kg! e chi la ferma piu`?
23 Settembre 2009 alle 12:17 #126871luckyPartecipantesub1 un PROFESSIONISTA!? 😯
edove si e’ mai sentito dire se dice st4e cose23 Settembre 2009 alle 12:35 #126872sub1Partecipante@lucky wrote:
sub1 un PROFESSIONISTA!? 😯
edove si e’ mai sentito dire se dice st4e cosee dove l’hai letto che sarei un professionista???
23 Settembre 2009 alle 12:39 #126873luckyPartecipanteno ho detto che se VUOI divenrtare un professionista dicendo certe cose tipo l’orata nn arrivi molto lontano ma ti capisco
23 Settembre 2009 alle 12:43 #126874sub1Partecipante@lucky wrote:
no ho detto che se VUOI divenrtare un professionista dicendo certe cose tipo l’orata nn arrivi molto lontano ma ti capisco
be’lucky,apparte che come diceva enzo maiorca,io non voglio apparire e voglio fare i miei record senza pubblico,ma solo per me stesso,e io la penso cosi’,io non voglio diventare un professionista,mi basta quello che sono,faccio le mie pescate e sono pienamente soddisfatto..
5 Ottobre 2009 alle 23:18 #126875MaxxxPartecipante@sub1 wrote:
@lucky wrote:
no ho detto che se VUOI divenrtare un professionista dicendo certe cose tipo l’orata nn arrivi molto lontano ma ti capisco
be’lucky,apparte che come diceva enzo maiorca,io non voglio apparire e voglio fare i miei record senza pubblico,ma solo per me stesso,e io la penso cosi’,io non voglio diventare un professionista,mi basta quello che sono,faccio le mie pescate e sono pienamente soddisfatto..
in una famosa canzone il testo dice: chi s’accontenta gode… così / così. anche io sono scarso ma non per questo sparo alle acciughe, meglio niente che essere criticato per catture ridicole ed insensate 😀
6 Ottobre 2009 alle 12:26 #126876sub1Partecipante@Maxxx wrote:
@sub1 wrote:
@lucky wrote:
in una famosa canzone il testo dice: chi s’accontenta gode… così / così. anche io sono scarso ma non per questo sparo alle acciughe, meglio niente che essere criticato per catture ridicole ed insensate 😀
be’max,tieni conto,che siamo in sicilia(pa),e in certe zone c’e’il vuoto piu’totale,sfido chiuncque a venire a pescare qui’….forse una volta c’era qualcosa,anche mio padre ha perso l’entusiasmo per questo motivo,c’e’troppo sfruttamento del mare,e il pesce ormai e’molto ma molto poco,quindi quelli che per me’dicono prendi pesci sopra il kg,dovrebbero venire prima qui’e poi dirlo…
6 Ottobre 2009 alle 12:41 #126877mosgiPartecipante@sub1 wrote:
@Maxxx wrote:
@sub1 wrote:
@lucky wrote:
be’max,tieni conto,che siamo in sicilia(pa),e in certe zone c’e’il vuoto piu’totale,sfido chiuncque a venire a pescare qui’….forse una volta c’era qualcosa,anche mio padre ha perso l’entusiasmo per questo motivo,c’e’troppo sfruttamento del mare,e il pesce ormai e’molto ma molto poco,quindi quelli che per me’dicono prendi pesci sopra il kg,dovrebbero venire prima qui’e poi dirlo…
Pagami vitto alloggio ed un biglietto aereo di prima classe e sono lì per insegnarti come fare
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.