PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › PALAMITA 21 KG superjedi
- Questo topic ha 85 risposte, 51 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da adryfazzo.
-
AutorePost
-
6 Ottobre 2009 alle 12:44 #126878Fulvio57Partecipante
…”Forse una volta c’era qualcosa”……….. 😯 😯 😯
6 Ottobre 2009 alle 12:50 #126879sub1Partecipante@mosgi wrote:
@sub1 wrote:
@Maxxx wrote:
@sub1 wrote:
@lucky wrote:
no ho detto che se VUOI divenrtare un professionista dicendo certe cose tipo l’orata nn arrivi molto lontano ma ti capisco
be’lucky,apparte che come diceva enzo maiorca,io non voglio apparire e voglio fare i miei record senza pubblico,ma solo per me stesso,e io la penso cosi’,io non voglio diventare un professionista,mi basta quello che sono,faccio le mie pescate e sono pienamente soddisfatto..
in una famosa canzone il testo dice: chi s’accontenta gode… così / così. anche io sono scarso ma non per questo sparo alle acciughe, meglio niente che essere criticato per catture ridicole ed insensate 😀
be’max,tieni conto,che siamo in sicilia(pa),e in certe zone c’e’il vuoto piu’totale,sfido chiuncque a venire a pescare qui’….forse una volta c’era qualcosa,anche mio padre ha perso l’entusiasmo per questo motivo,c’e’troppo sfruttamento del mare,e il pesce ormai e’molto ma molto poco,quindi quelli che per me’dicono prendi pesci sopra il kg,dovrebbero venire prima qui’e poi dirlo…
Pagami vitto alloggio ed un biglietto aereo di prima classe e sono lì per insegnarti come fare
mosgi,ma tu sarai un professionista,questo non lo metto in dubbio,e quindi peschi a quote piu’impegnative,io sto’parlando per gente che va’a pescare normalmente entro i 15mt,e la situazione e’questa,scendendo sotto i 20mt e ovvio che la situazione cambia..
6 Ottobre 2009 alle 13:03 #126880barozzino86PartecipanteTi devo mandare benellisman… D’inverno peschiamo entrambi in poca acqua, io esco con il carniere vuoto, lui esce con cefali da mezzochilo in su 😉
L’abilità principale del pescasub secondo me deve essere quella di sapersi scegliere le location, sapere che prede insidiarvi e come insidiarle..
Non credo non ci siano posti lì da te con qualche pesce che gira
6 Ottobre 2009 alle 13:03 #126881mosgiPartecipante@sub1 wrote:
@mosgi wrote:
@sub1 wrote:
@Maxxx wrote:
@sub1 wrote:
@lucky wrote:
no ho detto che se VUOI divenrtare un professionista dicendo certe cose tipo l’orata nn arrivi molto lontano ma ti capisco
be’lucky,apparte che come diceva enzo maiorca,io non voglio apparire e voglio fare i miei record senza pubblico,ma solo per me stesso,e io la penso cosi’,io non voglio diventare un professionista,mi basta quello che sono,faccio le mie pescate e sono pienamente soddisfatto..
in una famosa canzone il testo dice: chi s’accontenta gode… così / così. anche io sono scarso ma non per questo sparo alle acciughe, meglio niente che essere criticato per catture ridicole ed insensate 😀
be’max,tieni conto,che siamo in sicilia(pa),e in certe zone c’e’il vuoto piu’totale,sfido chiuncque a venire a pescare qui’….forse una volta c’era qualcosa,anche mio padre ha perso l’entusiasmo per questo motivo,c’e’troppo sfruttamento del mare,e il pesce ormai e’molto ma molto poco,quindi quelli che per me’dicono prendi pesci sopra il kg,dovrebbero venire prima qui’e poi dirlo…
Pagami vitto alloggio ed un biglietto aereo di prima classe e sono lì per insegnarti come fare
mosgi,ma tu sarai un professionista,questo non lo metto in dubbio,e quindi peschi a quote piu’impegnative,io sto’parlando per gente che va’a pescare normalmente entro i 15mt,e la situazione e’questa,scendendo sotto i 20mt e ovvio che la situazione cambia..
Il professionista è quello che lo fà come mestiere ed io siccome sono un artigiano lo faccio come hobby…………………se vai a vedere dei miei video vedrai che io pesco dai -25 cm ai -25 mt…………la mia in ogni caso era una battuta per scroccare un soggiorno gratis nella bella Palermo 😉 😀 ………….in ogni caso se provi ad affinare la tua tecnica di pesca vedrai che farai carnieri……………….conosco varie persone che pescano dove peschi tu ( conosciute anche in altri forum )…………..e mi hanno fatto capire che con una buona tecnica ed un pochino di pazienza oltre a una buona dose di culo ( quello mai manchi nella vita ) riescono ogni tanto a fare buoni carnieri
6 Ottobre 2009 alle 13:27 #126882MaxModeratoreQual’è la differenza tra un bravo pescasub ed uno meno bravo?
Un bravo pescasub è colui che va a pesca in posti dove tutti dicono non ci siamo un cavolo e lui invece ci tira su carnieri da fare invidia…ecco questa è la differenza! 😉6 Ottobre 2009 alle 17:54 #126883sub1Partecipante@mosgi wrote:
@sub1 wrote:
@mosgi wrote:
@sub1 wrote:
@Maxxx wrote:
@sub1 wrote:
@lucky wrote:
Il professionista è quello che lo fà come mestiere ed io siccome sono un artigiano lo faccio come hobby…………………se vai a vedere dei miei video vedrai che io pesco dai -25 cm ai -25 mt…………la mia in ogni caso era una battuta per scroccare un soggiorno gratis nella bella Palermo 😉 😀 ………….in ogni caso se provi ad affinare la tua tecnica di pesca vedrai che farai carnieri……………….conosco varie persone che pescano dove peschi tu ( conosciute anche in altri forum )…………..e mi hanno fatto capire che con una buona tecnica ed un pochino di pazienza oltre a una buona dose di culo ( quello mai manchi nella vita ) riescono ogni tanto a fare buoni carnieri
be’mosgi ho visto alcuni tuoi video,e per me’rientri in quella categoria,anche se non lo fai per mestiere,io mi sento un pesca sub di medio livello,che avrebbe tante cose da imparare,ma purtroppo il tempo e quello che e…
E tante volte anche se esco dall’acqua con pochi pesci di brodo,sono contento perche’vedo che in acqua sto’bene e le mie apnee si allungano sempre di piu’.. 😉24 Maggio 2010 alle 20:50 #126884miccoliandreaPartecipantefantastica!!!
25 Maggio 2010 alle 19:42 #126885SubnewPartecipanteMai viste cosi grosse!!
26 Maggio 2010 alle 0:39 #126886ergorioPartecipanteche bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come rosico :minigun:5 Giugno 2010 alle 13:02 #126887AmberjackPartecipante@giodap wrote:
mi è arrivata questa foto da un cliente di Isralele
mmm….xo nn si tratta di una vera e propria palamita!!apparterra forse alla famiglia dei tunnidi,ma nn e palamita…
6 Giugno 2010 alle 3:13 #126888adryfazzoPartecipantesta funciazza che bestia, la piu grossa che ho preso è quella nella foto dell’avatar 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.