PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › PALMI CALABRIA =SARDEGNA
- Questo topic ha 29 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
dolphin81.
-
AutorePost
-
26 Febbraio 2009 alle 13:21 #46567
sevenice
Partecipante@barozzino86 wrote:
Allora? Organizziamo qualcosa di carino??!?!?
raga’ appena ci sara’ un minimo di certezza di tempo …e pescato 😀 per me va bene
27 Febbraio 2009 alle 0:56 #46568barozzino86
Partecipante@sevenice wrote:
@barozzino86 wrote:
raga’ appena ci sara’ un minimo di certezza di tempo …e pescato 😀 per me va bene
Mi farebbe molto piacere, vista la tua bravura ospitarti qui da me e farti vedere 1 paio di posti carini delle mie parti (magari non io personalmente, ma il mio amico Gianni che è molto più esperto di me), come ad esempio la secca di Punta Pellaro, che per i pescasub di Reggio è 1 must..
13 Marzo 2009 alle 9:31 #46569sevenice
Partecipante@barozzino86 wrote:
@sevenice wrote:
@barozzino86 wrote:
Mi farebbe molto piacere, vista la tua bravura ospitarti qui da me e farti vedere 1 paio di posti carini delle mie parti (magari non io personalmente, ma il mio amico Gianni che è molto più esperto di me), come ad esempio la secca di Punta Pellaro, che per i pescasub di Reggio è 1 must..
grazie …con piacere !!!
14 Marzo 2009 alle 22:02 #46570Marsella
Partecipante@fucilearbalete wrote:
SE VOLETE VEDERE IN CALABRIA FONDALI FANTASTICI COME QUELLI SARDI DOVRESTE VENIRE NELLA COSTA VIOLA PRECISAMENTE ALLA MARINELLA DI PALMI.KI SAREBBE INTERESSATO A VENIRCI? 😀 8)
La Marinella di Palmi??
Studio quel sito da più di un anno….è un posto fantastico che mi ha regalato incontri unici!
Il fondale è quello tipico da agguato profondo….ma profondo profondo!
Il consiglio che posso dare a chi volesse “tentare” di pescare su quei fondali è quello di fare molta attenzione, non è un posto qualsiasi!Correnti forissime e profondità da capogiro unite alla spettacolare visibilità dell’acqua rendono il posto abbastanza pericoloso per chi non conosce alcuni dettagli della zona!
Quando sono in Calabria, quasi sempre sono in quel posto per tentare la cattura da rekord…….e per poco nn ci riuscivo lo scorso Maggio….Questa mattina ero lì, ma apparte una quantità smisurata di meduse e corrente….non girava nulla di buono..
😉3 Aprile 2009 alle 17:14 #46571FabioBlu
SE VOLETE VEDERE IN CALABRIA FONDALI FANTASTICI COME QUELLI SARDI DOVRESTE VENIRE NELLA COSTA VIOLA PRECISAMENTE ALLA MARINELLA DI PALMI.KI SAREBBE INTERESSATO A VENIRCI? 😀 8)
Ciao sicuramente è nelle prossime intenzioni venire a fare una pescata da quelle parti insieme ad un mio carissimo amico che lavora proprio lì ed è anche lui un patito della pescasub…
Non è la prima volta che vengo lì anche quel litorale è meraviglioso…
Sono rimasto sopratutto colpito dal fondale di Scilla.Un saluto
9 Aprile 2009 alle 19:24 #46572bica
PartecipanteRaggiungere Palmi è facile ma, poi …, come si raggiungono i posti di pesca? Dove parcheggiare?
Potresti indicarci la/e strada/e?
Per facilitare potresti mettere anche qualche foto!
Es. segnaletica, paesaggi, ecc.
P.S.: i luoghi sono sicuri da topi d’auto?29 Maggio 2009 alle 11:32 #46573sniperseal
Partecipante@Fulvio wrote:
x Fucilearbalete : innanzitutto grazie per la celerità con la quale hai risposto. Il posto mi sembra molto bello, nella seconda foto, la punta che si vede mi ispira non poco. Se riesco a convicere il mio capo-famiglia ( che tra l’altro ama la Calabria anche lei..) e se le sue ferie lo permetteranno, ti contatterò per incontrarci, contaci.
Ti saluto.Fulvio
Il famoso “Pizzu ‘i l’arcuraci” (il Mitico Aiace perse in quel punto il suo arco, dandogli il nome)
La costa viola (per la profondità delle acque), da dietro l’ulivarella fino a calajanculla (già Bagnara) è qualcosa di spettacolare. Ho girato per molti posti ma quelli sono incantevoli e unici.
Ringrazio Dio che mia mamma sia nata a Palmi (papà è napoletano) per aver avuto la fortuna di crescere marinarmente (da giugno a settembre) e culturalmente in quel posto.
Occhio ragazzi alle acque cristalline e profonde! ci sono stati passati tristi in quel posto.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/923_fa2f36b493e29b830e467c040f457fd5.jpg<!–m →7 Giugno 2009 alle 8:15 #46574Savio77
PartecipanteNon avrei mai immagginato che questo forum fosse così tanto frequentato da miei compaesani. Io sono un palmese è posso confermare pienamente quanto finora scritto. I fondali della marinella di Palmi sono davvero eccezionali, ma, come scrive marsella, possono rivelarsi anche abbastanza impegnativi, soprattutto se si va alla ricerca di qualche bel cernione. Se non riuscite a pescare su batimetriche di almeno – 20/25 metri rischiereste di non pescare per niente, i pesci, li, sono molto furbi.
16 Luglio 2009 alle 19:57 #46575L0LL01983
Partecipante@benellisman wrote:
ciao fucilearbalete io sono di bocale praticamente a 30 km da palmi potrei venire per un uscitina o potresti venire tu se ti va?.
ciao benellisman….sono un ragazzo di pellaro….ci sono alcuni amici che vorrebbero venire a fare un giro a punta pellaro visto che hanno letto il tuo itinerario sul sito ed erano interessati.
Mi potresti dire come sono i fondali in quella zona?….io ho cercato di spiegargli un pò il posto ma non mi sono mai spinto molto a fondo per sapere come è il fondale!!!!
inoltre che tipo di pesce si trova?
fammi sapere….ti ringrazio per la disponibilità ………….ciao!!!!13 Settembre 2009 alle 2:28 #46576montalbano_2007
pensa che i miei suoceri hanno abitato li fino allo scorso mese per 4 anni, io mi sono avventurato da solo in acquascooter a pescare dalla marinella fino a tonnara e dall`altro lato fino a sotto sant`Elia.
che peccato che adesso entrando nel forum capisco che ci sono tante persone che avrei potuto incontrare.
bei posti quelli li! i pesci molto furbi e impauriti ! perche`? bombolari col fucile??13 Settembre 2009 alle 2:34 #46577montalbano_2007
Partecipante@Fulvio wrote:
…Why not ??….come dicono i francesi. Hai altre news da dare? In alternativa alle Tremiti potrei prendere in considerazione la bella Calabria. Conosci pensoni, villaggi, meglio bungalows e i loro siti web?? Grazie
scusa fulvio, colgo la palla al balzo , per chiederti se alle tremiti sia permesso pescare.
in quanto vocifera che facciano parte di una AMP .
ma non so` quanto sia attendibile.
ciao.12 Dicembre 2009 alle 21:01 #46578fago
Partecipante:minigun: :tfrag: :gib: :trans: :chain: .nenta vitti! e nenta sacciu!
6 Aprile 2011 alle 17:28 #46579daviduzzu
Partecipantecomparucci, vi faccio noto che ho creato un 3d per soli calabresi in modo così u ndi potimu canusciri megjiu, e chissà magari un giorno, organizzare un meeting in calabria !!!! ecco il link del 3d e fativi sentiri 😀 viewtopic.php?p=192897#p192897
6 Aprile 2011 alle 18:13 #46580dolphin81
Se vuoi organizziamo per quest’estate un meeting tra calabresi e tutti gli amici del forum che vorranno unirsi….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.