PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › pareri sulla omer alien
- Questo topic ha 25 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
MR Carbon.
-
AutorePost
-
15 Ottobre 2009 alle 19:36 #152448
fabiocar
Partecipante@andrew wrote:
ho provato oggi da decathlon la alien della omer, sembra funzionale e calza bene.. chi di voi la ha mi da qlk informazione?vi trovate bene ? semba un po’ grande, non la vedo abbastanza resistente (o sarà perchè la vedo da decathlon) e la distanza con gli occhi non so se sia quella giusta…io finora sto usando una “medit” della technisub, gialla con silicone trasparente.. fu un acquisto sbagliato perchè non sapendo le caratteristiche di una maschera per la pesca, il venditore riuscì facilmente a ciularmi.. ma adesso ne cerco una piuomeno sui 25-30…l’alien costa 25!
che dire andrew,e’ una tra le migliori maschere da apnea studiata espressamente per l’esigenza del pescasub.
ha una visibilita’ invidiata dalla maggior parte delle maschere da apnea,ed il volume interno e’ tra i piu’ bassi mai ottenuti .
le uniche 2 maschere che mi vengono in mente,le quali possano eguagliare,o superare le prestazioni della alien,sono la micromask della tecnisub,e la mistic della sporasub.ha un silicone fantastico, morbidissimo,io ho quella verde la green mimetic.
ne avevo una nera che ho usato per circa 3 anni,ma poi il silicone e’ diventato duro,piu’ rigido,cosi’ ne ho presa un’altra,appunto la green mimetic,poi per sfizio ho comperato la micromask tecnisub,ma se non sei un profondista che scende a 35/40 metri,la micro non serve a nulla,la visibilita’ e’ praticamente la stessa della alien,anzi,il silicone della alien,come comfort,escludendo il fattore morfologico del viso,e’ assolutamente superiore.e’ stata la priima maschera a coniugare grande visibilita’ ,pari a quelle dal grande volume interno ed ampio campo visivo,alle prestazioni minimaliste della abyss o.me.r,superandone addirittura la riduzione del volume interno.
una maschera assolutamente rivoluzionaria per caratteristiche tecniche,la quale ha portato una vera innovazione nel campo delle maschere da apnea.
19 Ottobre 2009 alle 13:55 #152449Giorgio Frongia
PartecipanteIo la uso e mi ci trovo benissimo,se ti “calza” bene,ti consiglio di prenderla,per me è valida.
O.T.:ciao Fabio,a quando la prossima?19 Ottobre 2009 alle 13:57 #152450Ron
Partecipanteè un ottima amschera, morbidissima più di altre, ottima visibilità ed volume molto ridotto
19 Ottobre 2009 alle 14:54 #152451sampei70
PartecipanteOttima maschera. Io ho la brown e mi trovo benissimo.
19 Ottobre 2009 alle 15:24 #152452KarmaGianni
PartecipanteL’ho usata in piscina e, nel weekend, finalmente anche in mare.
Per me è ottima, soprattutto se si pensa al prezzo (intorno ai 25 euro).
Non mi piacciono invece le versioni mimetiche…19 Ottobre 2009 alle 17:48 #152453fabiocar
Partecipante@Giorgio Frongia wrote:
Io la uso e mi ci trovo benissimo,se ti “calza” bene,ti consiglio di prenderla,per me è valida.
O.T.:ciao Fabio,a quando la prossima?ciao giorgio,ho avuto un po’ di noie ultimamente,devo farmi levare una vena in una gamba,il 28 vado a fare il day ospital,e fiso l’appuntamento per l’intervento.
in acqua non sono piu’ andato perche’,tra visite ,palestra ,la voro ,impegni vari,dalla nostra ultima uscita,non sono piu’ andato.
scusate l’ot27 Ottobre 2009 alle 21:45 #152454Capitan Simon
PartecipanteDirei che è una maschera tecnicamente ottima! 😉
Come ti hanno già detto, il silicone ha una morbidezza unica e la visibilità è ottima.
E’ stata la mia prima maschera da apnea, dopo i padelloni da snorkeling/ara trasparenti.
In confronto a questi, troverai molto più facile compensare sia la maschera che i timpani, grazie al volume ridotto.
Altri giudizi, su conformazione, distanza naso occhi etc dal vetro, lasciano un pò ilt empo che trovano.
A me infatti la Alien ogni tanto faceva passare acqua, nonostante le prove ottime in negozio. E dava fastidio al mio nasone… 🙄
Ma questo è dovuto al mio viso e nessuna colpa può averne la maschera, che di per se è di altissimo livello. 😉8 Settembre 2010 alle 11:47 #152455gabri-x
PartecipanteConcordo con tutti i pareri positivi … Anch io sono alla seconda alien e per ora non ho nessuna intenzione di cambiarla …
Ottima visibilità e volume ridotto … Ma a parer mio il miglior pregio è la comodità , ha un silicone fantasctico …
Prendila e vai tranquillo che è una bomba!!!8 Settembre 2010 alle 12:29 #152456danielekuro
Partecipanteragzzi ho visto la alien con i vetri specchiati,vale la pena comprarla?
8 Settembre 2010 alle 19:18 #152457fabiocar
Partecipante@danielekuro wrote:
ragzzi ho visto la alien con i vetri specchiati,vale la pena comprarla?
direi assolutamente no’.
le specchiature non servono a nulla,un tempo si credeva che occultassero le orbite oculari bianche del sub,che in contrasto con la testa scura,si pensava che creassero una turbativa nell’avvicinamento,sopratutto per i dentici.
qualcuno ha scoperto che i detici non si avvicinano al sub ,se gli ronzano troppo intorno,il che sta’ a significare,che le lenti della maschera vanno in riflessione totale se vediamo i vetri di lato anziche’ frontali,colpa dell’aria inmagazzinata nel volume del facciale.
lo puoi notare benissimo anche tu guardando di lato un tuo amico immerso.
la specchiatura,crea 2 macchie chiare (lenti) in contrasto con la testa,risaltando maggiormente rispetto a qualsiasi lente trasparente.
se poi hai un filo di sole di lato , o frontale,non ti si avvicinano nemmeno le perchie. 😆22 Settembre 2010 alle 12:30 #152458kayne92
Partecipantescusate la domanda ma si sente davvero tanto la differenza con una maschera dal volume ridotto rispetto ad un’altra con maggiore volume?
22 Settembre 2010 alle 13:06 #152459Max
Moderatore@kayne92 wrote:
scusate la domanda ma si sente davvero tanto la differenza con una maschera dal volume ridotto rispetto ad un’altra con maggiore volume?
assolutamente si 😉
22 Settembre 2010 alle 13:10 #152460MR Carbon
PartecipanteHo appena comprato la Alien anche io 🙂 Volendo una maschera comoda e mimeticha la scelta e caduta su queto modello.
22 Settembre 2010 alle 14:51 #152461kayne92
Partecipante@kayne92 wrote:
scusate la domanda ma si sente davvero tanto la differenza con una maschera dal volume ridotto rispetto ad un’altra con maggiore volume?
e scusa le differenze quali sono? 🙂 io ad esempio sto usando una cressi medusa (quelli di 10 XD che vergogna)
che vantaggio ricavo utilizzando tipo la omer alien?22 Settembre 2010 alle 16:51 #152462paquito
PartecipanteIl volume interno ridotto ti offre una facile compensazione avendo uno schiacciamento molto ridotto in profondità
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.