pareri sulla omer alien

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne pareri sulla omer alien

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    kayne92
    Partecipante

ah πŸ˜‰ in termini di aria non cambia niente vero?

Max
    Moderatore

@kayne92 wrote:

ah πŸ˜‰ in termini di aria non cambia niente vero?

E’ proprio quello che cambia…avendo un volume ridotto hai bisogno di una minor quantitΓ Β  di aria per compensare la maschera, a tutto vantaggio dell’aria che resta nei polmoni πŸ˜‰

kayne92
    Partecipante

aaaaaaaaa! ma io fin’ora non ho mai avuto bisogno di compesarla… come mai?

fabiocar
    Partecipante

@kayne92 wrote:

@kayne92 wrote:

scusate la domanda ma si sente davvero tanto la differenza con una maschera dal volume ridotto rispetto ad un’altra con maggiore volume?

e scusa le differenze quali sono? πŸ™‚ io ad esempio sto usando una cressi medusa (quelli di 10 XD che vergogna)
    che vantaggio ricavo utilizzando tipo la omer alien?

innanzi tutto,la maschera e’ strettamente personale,quindi,non e’ detto che la alien ti vada bene.
    in secondo luogo,le minimaschere,e maschere a volume ridotto,sono piu’ per un pubblico dedicato a puntate profonde,poiche’ il volume di quest’ultime,e’ piu’ facile da compensare in discesa, l’effetto ventosa,rispetto ad una machera di volume maggiore,impiega molto piu’ tempo a manifestarsi.
    ma anche no’…uno ci si puo’ trovar anche bene con la maschera a volume ridotto,e pescare in 2 metri d’acqua.
    quindi ,ogni maschera offre vantaggi e svantaggi a livello tecnico,scartando il fattore di adattabilita’ fisionomica personale.

Max
    Moderatore

@kayne92 wrote:

Vuoi scherzare vero? 😯 Tu DEVI compensare la maschera per forza altrimenti a quest’ora avresti solo un brutto ricordo delle tue immersioni (vedi colpo di ventosa).
    Mentre effettui la manovra di compensazione delle orecchie immetti (involontariamente immagino πŸ˜• ) anche aria nella maschera; Γ¨ questo quello che accade!
    A questo punto io resto davvero basito…kayne io ti consiglio vivamente un corso di apnea per colmare la tue lacune…non si puΓ² andare in mare senza avere neanche le basi, ne vade la tua vita πŸ˜•

alf
    Partecipante

anche io mi ci sono sempre trovato bene.
    il silicone Γ¨ morbidissimo e per quanto mi riguarda non ho nulla di cui lamentarmi.

danielekuro
    Partecipante

@Max wrote:

@kayne92 wrote:

Vuoi scherzare vero? 😯 Tu DEVI compensare la maschera per forza altrimenti a quest’ora avresti solo un brutto ricordo delle tue immersioni (vedi colpo di ventosa).
    Mentre effettui la manovra di compensazione delle orecchie immetti (involontariamente immagino πŸ˜• ) anche aria nella maschera; Γ¨ questo quello che accade!
    A questo punto io resto davvero basito…kayne io ti consiglio vivamente un corso di apnea per colmare la tue lacune…non si puΓ² andare in mare senza avere neanche le basi, ne vade la tua vita πŸ˜•

ESATTO!

questo sono io dopo 5 ore di pesca……senza compensare la maschera+cinghiolo super stretto(un demente praticamente)…il segnale Γ¨ rimasto 14 giorni………
    <!–m β†’http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2349_a981cb7b0fe283b68766fa8b253100a3.jpg<!–m β†’

Tommys
    Partecipante

@fabiocar wrote:

@kayne92 wrote:

@kayne92 wrote:

scusate la domanda ma si sente davvero tanto la differenza con una maschera dal volume ridotto rispetto ad un’altra con maggiore volume?

e scusa le differenze quali sono? πŸ™‚ io ad esempio sto usando una cressi medusa (quelli di 10 XD che vergogna)
    che vantaggio ricavo utilizzando tipo la omer alien?

innanzi tutto,la maschera e’ strettamente personale,quindi,non e’ detto che la alien ti vada bene.
    in secondo luogo,le minimaschere,e maschere a volume ridotto,sono piu’ per un pubblico dedicato a puntate profonde,poiche’ il volume di quest’ultime,e’ piu’ facile da compensare in discesa, l’effetto ventosa,rispetto ad una machera di volume maggiore,impiega molto piu’ tempo a manifestarsi.
    ma anche no’…uno ci si puo’ trovar anche bene con la maschera a volume ridotto,e pescare in 2 metri d’acqua.
    quindi ,ogni maschera offre vantaggi e svantaggi a livello tecnico,scartando il fattore di adattabilita’ fisionomica personale.

πŸ˜‰
    Anche io uso la omer alien e mi trovo bene!

mrlupen75
    Partecipante

ottima maschera, io la possiedo gia 3 anni circa, e mi sono sempre trovato bene. anche l effetto ventosa e minimo, un volume cosi ridotto e un silicone eccelente,

MR Carbon
    Partecipante

Quoto pure io, maschera eccezionale, silicone morbidissimo!! E anche il campo visivo e veramente buono. L’ho presa qualche settimana fa e mi sono ga affezionato!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.