PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › pareri sulla omer alien
- Questo topic ha 25 risposte, 16 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
MR Carbon.
-
AutorePost
-
22 Settembre 2010 alle 17:31 #152463
kayne92
Partecipanteah π in termini di aria non cambia niente vero?
22 Settembre 2010 alle 17:59 #152464Max
Moderatore@kayne92 wrote:
ah π in termini di aria non cambia niente vero?
E’ proprio quello che cambia…avendo un volume ridotto hai bisogno di una minor quantitΓ Β di aria per compensare la maschera, a tutto vantaggio dell’aria che resta nei polmoni π
22 Settembre 2010 alle 18:27 #152465kayne92
Partecipanteaaaaaaaaa! ma io fin’ora non ho mai avuto bisogno di compesarla… come mai?
22 Settembre 2010 alle 19:01 #152466fabiocar
Partecipante@kayne92 wrote:
@kayne92 wrote:
scusate la domanda ma si sente davvero tanto la differenza con una maschera dal volume ridotto rispetto ad un’altra con maggiore volume?
e scusa le differenze quali sono? π io ad esempio sto usando una cressi medusa (quelli di 10 XD che vergogna)
che vantaggio ricavo utilizzando tipo la omer alien?innanzi tutto,la maschera e’ strettamente personale,quindi,non e’ detto che la alien ti vada bene.
in secondo luogo,le minimaschere,e maschere a volume ridotto,sono piu’ per un pubblico dedicato a puntate profonde,poiche’ il volume di quest’ultime,e’ piu’ facile da compensare in discesa, l’effetto ventosa,rispetto ad una machera di volume maggiore,impiega molto piu’ tempo a manifestarsi.
ma anche no’…uno ci si puo’ trovar anche bene con la maschera a volume ridotto,e pescare in 2 metri d’acqua.
quindi ,ogni maschera offre vantaggi e svantaggi a livello tecnico,scartando il fattore di adattabilita’ fisionomica personale.22 Settembre 2010 alle 19:15 #152467Max
Moderatore@kayne92 wrote:
aaaaaaaaa! ma io fin’ora non ho mai avuto bisogno di compesarla… come mai?
Vuoi scherzare vero? π― Tu DEVI compensare la maschera per forza altrimenti a quest’ora avresti solo un brutto ricordo delle tue immersioni (vedi colpo di ventosa).
Mentre effettui la manovra di compensazione delle orecchie immetti (involontariamente immagino π ) anche aria nella maschera; Γ¨ questo quello che accade!
A questo punto io resto davvero basito…kayne io ti consiglio vivamente un corso di apnea per colmare la tue lacune…non si puΓ² andare in mare senza avere neanche le basi, ne vade la tua vita π14 Ottobre 2010 alle 8:58 #152468alf
Partecipanteanche io mi ci sono sempre trovato bene.
il silicone Γ¨ morbidissimo e per quanto mi riguarda non ho nulla di cui lamentarmi.21 Ottobre 2010 alle 21:21 #152469danielekuro
Partecipante@Max wrote:
@kayne92 wrote:
aaaaaaaaa! ma io fin’ora non ho mai avuto bisogno di compesarla… come mai?
Vuoi scherzare vero? π― Tu DEVI compensare la maschera per forza altrimenti a quest’ora avresti solo un brutto ricordo delle tue immersioni (vedi colpo di ventosa).
Mentre effettui la manovra di compensazione delle orecchie immetti (involontariamente immagino π ) anche aria nella maschera; Γ¨ questo quello che accade!
A questo punto io resto davvero basito…kayne io ti consiglio vivamente un corso di apnea per colmare la tue lacune…non si puΓ² andare in mare senza avere neanche le basi, ne vade la tua vita πESATTO!
questo sono io dopo 5 ore di pesca……senza compensare la maschera+cinghiolo super stretto(un demente praticamente)…il segnale Γ¨ rimasto 14 giorni………
<!βm βhttp://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2349_a981cb7b0fe283b68766fa8b253100a3.jpg<!βm β23 Ottobre 2010 alle 10:29 #152470Tommys
Partecipante@fabiocar wrote:
@kayne92 wrote:
@kayne92 wrote:
scusate la domanda ma si sente davvero tanto la differenza con una maschera dal volume ridotto rispetto ad un’altra con maggiore volume?
e scusa le differenze quali sono? π io ad esempio sto usando una cressi medusa (quelli di 10 XD che vergogna)
che vantaggio ricavo utilizzando tipo la omer alien?innanzi tutto,la maschera e’ strettamente personale,quindi,non e’ detto che la alien ti vada bene.
in secondo luogo,le minimaschere,e maschere a volume ridotto,sono piu’ per un pubblico dedicato a puntate profonde,poiche’ il volume di quest’ultime,e’ piu’ facile da compensare in discesa, l’effetto ventosa,rispetto ad una machera di volume maggiore,impiega molto piu’ tempo a manifestarsi.
ma anche no’…uno ci si puo’ trovar anche bene con la maschera a volume ridotto,e pescare in 2 metri d’acqua.
quindi ,ogni maschera offre vantaggi e svantaggi a livello tecnico,scartando il fattore di adattabilita’ fisionomica personale.π
Anche io uso la omer alien e mi trovo bene!7 Novembre 2010 alle 20:57 #152471mrlupen75
Partecipanteottima maschera, io la possiedo gia 3 anni circa, e mi sono sempre trovato bene. anche l effetto ventosa e minimo, un volume cosi ridotto e un silicone eccelente,
8 Novembre 2010 alle 13:52 #152472MR Carbon
PartecipanteQuoto pure io, maschera eccezionale, silicone morbidissimo!! E anche il campo visivo e veramente buono. L’ho presa qualche settimana fa e mi sono ga affezionato!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.