PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › parliamo di dentici!!!
- Questo topic ha 62 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da spartaco04.
-
AutorePost
-
24 Novembre 2008 alle 20:12 #38266spigolaPartecipante
@pietrino wrote:
🙄 :gib: e…lo so…ma voglio provare questa nuova chicca!!! :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag:
Pietrì, sarà  sarà  l’appostamento di stampi raffiguranti grossi dentici che luccicano perchè spruzzati con della lacca????? Non è una Str***ata che viene da me, ma è qualcosa che ho letto tra le innumerevoli riviste acquistate negli anni!!!!….Dove l’ho letto diceva che appostare sul fondo le sagome ben rifinite e raffiguranti bei denticioni sarebbe potuto servire a far avvicinare dentici sospettosi…….ma credo che come non ci ho creduto io, ancor meno ci possa credere un pescasub del tuo calibro….
24 Novembre 2008 alle 20:21 #38267Cavallo_SelvaggioPartecipante@spigola wrote:
@pietrino wrote:
🙄 :gib: e…lo so…ma voglio provare questa nuova chicca!!! :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag:
Pietrì, sarà  sarà  l’appostamento di stampi raffiguranti grossi dentici che luccicano perchè spruzzati con della lacca????? Non è una Str***ata che viene da me, ma è qualcosa che ho letto tra le innumerevoli riviste acquistate negli anni!!!!….Dove l’ho letto diceva che appostare sul fondo le sagome ben rifinite e raffiguranti bei denticioni sarebbe potuto servire a far avvicinare dentici sospettosi…….ma credo che come non ci ho creduto io, ancor meno ci possa credere un pescasub del tuo calibro….
Secondo me invece se fatto bene puo funzionare…per quanto lo ritenga molto anti sportivo…il pesce e molto curioso…bisogna giocare su questo suo punto debole.
24 Novembre 2008 alle 20:34 #38268spigolaPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@spigola wrote:
@pietrino wrote:
Secondo me invece se fatto bene puo funzionare…per quanto lo ritenga molto anti sportivo…il pesce e molto curioso…bisogna giocare su questo suo punto debole.
mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhh….dubito….
24 Novembre 2008 alle 22:38 #38269zio frankPartecipante@spigola wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
@spigola wrote:
@pietrino wrote:
mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhh….dubito….
Cosa costa provare?????? Io non lascerei niente di intentato.
24 Novembre 2008 alle 23:28 #38270dnlzmpPartecipanteIo credo che se affondassimo una bella palla di pastura da drifting, quindi sarde tritate sangue di bue e cagate simili, attireremmo talmente tanta mangianza che qualche preda di tutto rispetto si avvicinerebbe a tiro, quest’estate voglio provare a fare sta cosa…
25 Novembre 2008 alle 12:36 #38271spigolaPartecipante@dnlzmp wrote:
Io credo che se affondassimo una bella palla di pastura da drifting, quindi sarde tritate sangue di bue e cagate simili, attireremmo talmente tanta mangianza che qualche preda di tutto rispetto si avvicinerebbe a tiro, quest’estate voglio provare a fare sta cosa…
QQuuoottoo….questa tua cosa l’ho già  sperimentata nell’aspetto in zone di frangiflutti…….ho pasturato verso le 3 30 di mattina per poi andarci a pescare all’alba (sono un pazzo…lo sò ). Sinceramente quella mattina molta mangianza attorniava la zona…………e udite udite……..tirai una grossa orata sui 4kg in un metro……ragà  la punsi e parti come un razzo……..io invece rimasi di c***o.
Riguardo gli stampi credo che come dice lo zio si possa provare……,ma……25 Novembre 2008 alle 12:53 #38272Cavallo_SelvaggioPartecipanteSecondo me chi ne ha l opportunità  dovrebbe provare…io k provo a fare k piu di 10m non scendo!!!
25 Novembre 2008 alle 13:24 #38273sebadpPartecipanteciao ragazzi io ho sempre pasturato con buoni risultati !!!!
25 Novembre 2008 alle 13:30 #38274spigolaPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Secondo me chi ne ha l opportunità  dovrebbe provare…io k provo a fare k piu di 10m non scendo!!!
….Caro Cavallo ti voglio ricordare che io le più belle catture le ho fatte entro i 5 metri…..
Orata 2 kg in 2 metri….
Spigola 5,3 kg in 80 cm d’acqua…
Serra 5,4 kg in 3 metri….
Barra 5 kg in 3,5 metri….
Sì….ho preso altri bei pesci come una palamita di 3 kg a 13 metri (foto persa)…una memorabilissima pescata di tre dentici da 1,5…1….0,6 kg in 7 metri(foto persa), orate e quì metto il plurale perchè ne ho fatte abbastanza dai 6 ai 13 metri………………..ma credimi anche in poca acqua se sai dove andare ti puoi divertire molto….Pensa che nel mio Paesello ci sono 2-3 persone che non scendono sotto i 6 metri, ma le loro catture sono invidiate dai migliori pionieri tanaioli di quì……Questa gente io la stimo perchè usa la testa ….e non le pinne…..inoltre credo che sia molto più tecnico sapere dove condurre un aspetto che scendere ed affacciarsi ad una tana piena di saragoni…..25 Novembre 2008 alle 13:43 #38275dentexPartecipante@spigola wrote:
Secondo me chi ne ha l opportunità  dovrebbe provare…io k provo a fare k piu di 10m non scendo!!!
….Caro Cavallo ti voglio ricordare che io le più belle catture le ho fatte entro i 5 metri…..
Orata 2 kg in 2 metri….
Sì….ho preso altri bei pesci come una palamita di 3 kg a 13 metri (foto persa)…una memorabilissima pescata di tre dentici da 1,5…1….0,6 kg in 7 metri(foto persa), orate e quì metto il plurale perchè ne ho fatte abbastanza dai 6 ai 13 metri………………..ma credimi anche in poca acqua se sai dove andare ti puoi divertire molto….Pensa che nel mio Paesello ci sono 2-3 persone che non scendono sotto i 6 metri, ma le loro catture sono invidiate dai migliori pionieri tanaioli di quì……Questa gente io la stimo perchè usa la testa ….e non le pinne…..inoltre credo che sia molto più tecnico sapere dove condurre un aspetto che scendere ed affacciarsi ad una tana piena di saragoni…..QUOTO E SO ANCHE IO DI CHI STA PARLANDO 😀 😀 ……….con le giornate giuste e soprattutto con un bel po di esperienza, le belle catture le puoi fare in poche spanne d’acqua!!!!
25 Novembre 2008 alle 13:43 #38276sebadpPartecipanteciao 🙂 ieri pomeriggio presi una spigola 2 kg a 2m di profondita
25 Novembre 2008 alle 13:58 #38277FulvioPartecipante…No foto …no pesce… 😀 😀
25 Novembre 2008 alle 14:18 #38278sebadpPartecipante🙂 hai ragione non credi perchè non mi conosci avevo il telefono scarico
25 Novembre 2008 alle 14:28 #38279Cavallo_SelvaggioPartecipante@spigola wrote:
Orata 2 kg in 2 metri….
Sì….ho preso altri bei pesci come una palamita di 3 kg a 13 metri (foto persa)…una memorabilissima pescata di tre dentici da 1,5…1….0,6 kg in 7 metri(foto persa), orate e quì metto il plurale perchè ne ho fatte abbastanza dai 6 ai 13 metri………………..ma credimi anche in poca acqua se sai dove andare ti puoi divertire molto….Pensa che nel mio Paesello ci sono 2-3 persone che non scendono sotto i 6 metri, ma le loro catture sono invidiate dai migliori pionieri tanaioli di quì……Questa gente io la stimo perchè usa la testa ….e non le pinne…..inoltre credo che sia molto più tecnico sapere dove condurre un aspetto che scendere ed affacciarsi ad una tana piena di saragoni…..Non fraintendermi…io non faccio parte di quella categoria di pescatori con la consuetudine che piu vai a fondo piu pesci prendi. La premessa è unica:il pesce nel bassofondo c’è SEMPRE,solo che sotto il punto di vista tecnico (tecniche di pesca si intende) è molto piu difficile rispetto a quella a fondo,perxhè per riuscire bene bisogna essere davvero molto bravi e avere tanta esperienza. Al fondo il pesce è soltanto piu tranquillo e ragruppato. Solo che tutte le specie che hai nominato,non faccio questioni,sono tutte prede tipiche del bassofondo,mentre il dentice si sa (eccetto rarissimi casi) si insidia nel aspetto profondo. E totalmente diverso da insidiare rispetto a una spigola o a un serra questo lo sappiamo tutti.Perciò la mia affermazione era esclusivamente rivolta alla cattura del dentice. La pesca è una passione che mi piace “studiare” mi documento e informo molto e faccio esperienza come posso,e mai dalla mia bocca uscirebbe un discorso che intende la pesca in bassofondo inutile e solo dei Pelizzari possono ambire a grandi catture!
25 Novembre 2008 alle 14:32 #38280Cavallo_SelvaggioPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@spigola wrote:
Orata 2 kg in 2 metri….
Sì….ho preso altri bei pesci come una palamita di 3 kg a 13 metri (foto persa)…una memorabilissima pescata di tre dentici da 1,5…1….0,6 kg in 7 metri(foto persa), orate e quì metto il plurale perchè ne ho fatte abbastanza dai 6 ai 13 metri………………..ma credimi anche in poca acqua se sai dove andare ti puoi divertire molto….Pensa che nel mio Paesello ci sono 2-3 persone che non scendono sotto i 6 metri, ma le loro catture sono invidiate dai migliori pionieri tanaioli di quì……Questa gente io la stimo perchè usa la testa ….e non le pinne…..inoltre credo che sia molto più tecnico sapere dove condurre un aspetto che scendere ed affacciarsi ad una tana piena di saragoni…..Non fraintendermi…io non faccio parte di quella categoria di pescatori con la consuetudine che piu vai a fondo piu pesci prendi. La premessa è unica:il pesce nel bassofondo c’è SEMPRE,solo che sotto il punto di vista tecnico (tecniche di pesca si intende) è molto piu difficile rispetto a quella a fondo,perxhè per riuscire bene bisogna essere davvero molto bravi e avere tanta esperienza. Al fondo il pesce è soltanto piu tranquillo e ragruppato. Solo che tutte le specie che hai nominato,non faccio questioni,sono tutte prede tipiche del bassofondo,mentre il dentice si sa (eccetto rarissimi casi) si insidia nel aspetto profondo. E totalmente diverso da insidiare rispetto a una spigola o a un serra questo lo sappiamo tutti.Perciò la mia affermazione era esclusivamente rivolta alla cattura del dentice. La pesca è una passione che mi piace “studiare” mi documento e informo molto e faccio esperienza come posso,e mai dalla mia bocca uscirebbe un discorso che intende la pesca in bassofondo inutile e solo dei Pelizzari possono ambire a grandi catture!
Ah inoltre per bassofondo intendo fino ai 10 m…e tra i 10 e 14 le ritengo comunque acessibili (anche se sapere arrivarci non significa sapere pescarci ecco perchè per ora non mi reco quasi mai a tali profondità  se non per fare una caduta veloce e risalire). Quindi prendi il mio discorso fino ai 10 m,perchè oltre non sarei in grado di effettuare un aspetto.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.