passare a 90 o tenere 75?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete passare a 90 o tenere 75?

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    paquito
    Partecipante

@alfasub wrote:

no non hai capito…per farti capire che con qualche accorgimento e se la tana è abbastanza profonda si può tentare un tiro in tana…

Con l’esperienza giusta si può sparare tranquillamente in tana col 110 ma ciò non toglie che è una manovra leggermente pericolosa, ovviamente se la tana lo permette. Per quanto riguarda la domanda dell’utente io consiglierei di potenziare un attimino il 75 prima di passare al 90 anche perchè è risaputo che gli elastici omer non sono il massimo. Io sul comanche 75 monto elastici devoto da 18 e asta da 6, non ci fai l’aspetto ai pelagici ma ti assicuro che è un bel fuciletto. 😉

iano
    Partecipante

ma con un asta da 6 non si sacrifica troppo la gittata?

Max
    Moderatore

@iano wrote:

3/4 metri max!!!

Sei nelle mie stesse condizioni. Pescare con un 90 o addirittura con un 100 (come consigliatoti) sarebbe impossibile perchè non avresti il tempo di brandeggiare e mirare il pesce.
    Io ti consiglio di cambiare elastici e provare con una coppia da 17,5 😉

yumina
    Partecipante

se ho ben capito, peschi prevalentemente in acqua torbida. Allora il mio consiglio è continuare ad usare il 75 magari cambiando gli elastici (S45 cressi vanno benissimo, a patto che il tuo fusto in alluminio sia abbastanza robusto) o addirittura cambiando il tuo fucile con un’altro 75 ben più brillante. Il 90 è versatile ma è sicuramente meno maneggevole in tana e in acqua abbastanza torbida, dove non è necessario avere uno scarso mezzo metro di gittata in più.

iano
    Partecipante

sapete se gli elastici cressi possono andare bene sull’excalibur?

fucilearbalete
    Partecipante

si vai tranquillo io ho montato i 20mm e il fusto nn si imbarca…con un paio di 17.5-18 vai tranquillo

daniele93
    Partecipante

scusate.. 😳 anche io uso un 75 e vorrei potenziarlo un pò…xò ho paura che mi si innarchi il fusto..che elastici devo mettere?.

sevenice
    Partecipante

@ulissio wrote:

@alfasub wrote:

@ulissio wrote:

@spiderg wrote:

il 90 è un arba jolli va bene per tutti i tipi di tecnica…però prima comprarlo affinerei la tecnica col 75….comq io preferirei un 100…..se dovessi cambiare… per l’aspetto è sicuramente meglio

Il 90 per la pesca in tana 😯 ???

dipende che tane…mi pare che in un video sevenice spara con un 110 doppio elastico in un tana…

Allora se lo fa Sevenice è giusto, bisogna usare il 110 per le tane 🙄 .
    mah…..

😀 😀 😀 sinceramente avete ragioni entrambi …………..

– alfasub perche’ ha riportato cio’ che ha visto : ovvero io tiro spesso in tana con fucili lughi ..90 100 e anche 110 ….. e fino adf oggi scusate se mi tocco in molti casi non ho mai nemmeno spuntato l’asta …
    ovviamente si tratta di tiri fatti in spacchi che conosco a menadito ovvero in molti casi l’asta esce dalla parte opposta (spacchi passanti) …
    oppure in tane lunghe ….
    oppure tane con materiali tipo spugnoni… o pietra tufacea………….

– altresi’ è corretto il concetto di ulissio ai fini del ragionamento ….. non è detto che se qualcuno spara col 110 in tana sia per forza un azione giusta e non bisogna catalogarla come una cosa ordinaria 😀 😀

LOVE AND PEACE
    !!!

alfasub
    Partecipante

@sevenice wrote:

@ulissio wrote:

@alfasub wrote:

@ulissio wrote:

@spiderg wrote:

il 90 è un arba jolli va bene per tutti i tipi di tecnica…però prima comprarlo affinerei la tecnica col 75….comq io preferirei un 100…..se dovessi cambiare… per l’aspetto è sicuramente meglio

Il 90 per la pesca in tana 😯 ???

dipende che tane…mi pare che in un video sevenice spara con un 110 doppio elastico in un tana…

Allora se lo fa Sevenice è giusto, bisogna usare il 110 per le tane 🙄 .
    mah…..

😀 😀 😀 sinceramente avete ragioni entrambi …………..

– alfasub perche’ ha riportato cio’ che ha visto : ovvero io tiro spesso in tana con fucili lughi ..90 100 e anche 110 ….. e fino adf oggi scusate se mi tocco in molti casi non ho mai nemmeno spuntato l’asta …
    ovviamente si tratta di tiri fatti in spacchi che conosco a menadito ovvero in molti casi l’asta esce dalla parte opposta (spacchi passanti) …
    oppure in tane lunghe ….
    oppure tane con materiali tipo spugnoni… o pietra tufacea………….

– altresi’ è corretto il concetto di ulissio ai fini del ragionamento ….. non è detto che se qualcuno spara col 110 in tana sia per forza un azione giusta e non bisogna catalogarla come una cosa ordinaria 😀 😀

LOVE AND PEACE
    !!!

si infatti intendevo che con molta attenzione ed esperienza si può tentare il tiro…ma ovviamente non è che se qualcuno lo fa lo devono fare tutti…

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.